Rock and Roll Hall of Fame

Celentano.jpg
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
Quote rosso1.png Accidenti, Rock and Roll Hall of Fame è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.
L'house, il metal e il punk sono lenti. Rock and Roll Hall of Fame è rock.
Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ci siamo impegnati duramente affinché restino scolpiti nella storia i più grandi ed importanti nomi della musica di tutti i tempi, senza nessun altro interesse! Ah, vorrei anche farci un po' di soldi, sia chiaro. Quote rosso2.png

~ Il fondatore della Rock and Roll Hall of Fame

~ Chiunque su Rock and Roll Hall of Fame [1]

La Rock and Roll Hall of Fame (in italiano Roccia e Rotolo Sala di Gloria [2]) è una sottospecie di museo del rock che si trova a Cleveland, Ohio. Esso, a quanto pare, è dedicato agli artisti più influenti della storia del Rock[citazione necessaria], anche se per molti di questi non si conosceva l'effettiva esistenza fino al momento della nomina.

[modifica] Fondazione

L'idea venne nel 1983, a un certo Jann Wenner, durante un overdose.

Gondor.jpg

Il progetto della struttura secondo le aspettative

Le città in lizza per diventare sedi del nuovo importantissimo museo erano, in ordine:

Nonostante l'accanita concorrenza dello staff di Carrapipi, appoggiato da illustri esponenti della comunità italo-americana, Cleveland si aggiudicò l'onore di ospitare il museo.

Per placare le ire italo-americane, che si erano rese pacificamente palesi con qualche omicidio plurimo preterintenzionato, l'appalto edilizio venne assegnato ad alcuni architetti Italiani, che diedero sfoggio di eccezionali qualità terminando metà del lavoro in soli 30 anni.

Edificio fatiscente.jpg

Il lavoro ultimato

Lemmy Kilmister dito medio.jpg

Lemmy Kilmister risponde garbatamente all'esclusione dalla Rock and Roll Hall of Fame

[modifica] Hall of Fame

I criteri per l'ammissione alla Hall of Fame sono scientifici e razionali[citazione necessaria] anche se, inspiegabilmente, nel corso degli anni sono stati oggetto di critica e discussione. Basti pensare che sono stati esclusi gruppi come Motorhead, Iron Maiden, Deep Purple, Kiss e Judas Priest. Ma chi sono questi pezzenti in confronto a grandi nomi del Rock e dell'Heavy Metal come gli ABBA, Madonna e Micheal Jackson?

Quote rosso1.png Io nella Rock and Roll Hall of Fame? Ma se stavo solo canticchiando sotto la doccia! Quote rosso2.png

~ Don Kirshner alla cerimonia di premiazione

Alcuni hanno osato anche dire che le nomine dei cosìddetti performers sono troppo numerose e frettolose, considerato che viene nominato un gruppo ogni 10 secondi, che in totale gli artisti in lista superano il miliardo e che molti vengono scelti a caso sull'elenco telefonico.

[modifica] Lista dei performers più importanti nella Rock and Roll Hall of Fame

[modifica] Note

  1. ^ Non sto scherzando, esistono davvero gruppi pseudo-rock con questi nomi, e sono davvero sulla Rock and Roll Hall of Fame!
  2. ^ Perdonate il mio inglese non eccezionale

Strumenti personali
wikia