Roberto Artigiani

Quote rosso1.png Io e Tom ci dichiariamo suoi discepoli. Dobbiamo a lui tutto il successo. Quote rosso2.png

~ Chef Tony su Roberto Artigiani
Quote rosso1.png Eravamo compagni di classe alle elementari Quote rosso2.png

~ Mike Bongiorno su Roberto Artigiani

Roberto Artigiani è l'antesignano di tutti i piazzisti televisivi. Figura di spicco nel desolato palinsesto delle Tv private, Artigiani via etere ha provato a vendere praticamente qualunque cosa (dal Magic Harry agli evidenziatori bianchi) ed esiste praticamente da sempre: prima che arrivasse la televisione lui andava già in onda.

[modifica] Storia

Roberto nasce a Cernobbio sul Cipiglio, e appena nato mette all'asta il suo cordone ombelicale guadagnando le sue prime cinquemila lire. A causa di un bug, il cadavere di un succhiasangue venne espulso dallo schermo in forma gassosa. L'ammasso informe prese sembianze umanoidi e da quel momento in avanti venne chiamato Roberto Artigiani.

Roberto Artigiani crebbe allevato da un televisore sintonizzato su un canale regionale su cui venivano trasmesse solo televendite e telenovelas guatemalteche. Più tardi si fece strada nello show business dei piazzisti e finalmente approdò sui teleschermi di tutto il mondo.

La caratteristica che rende Artigiani non unico nel suo genere è quella di presentare bidoni allucinanti spacciandoli per oggetti moderni e indispensabili. Promuove il Magic Harry, un pettine con una lama da barba già in uso presso i nazisti per rasare le teste dei deportati ebrei, e lasciando solo l'audio si ha l'impressione di trovarsi di fronte all'ultimo ritrovato della tecnica in fatto di igiene personale. Per fortuna le immagini non reggono il gioco del conduttore e presentano l'oggetto per quello che è: una cagata di oscena bruttezza. Presenta una consolle per i videogiochi come se stesse annunciando al mondo l'arrivo della Playstation 4 ma anche stavolta le immagini lo contraddicono e sullo schermo appaiono schermate talmente tristi da far rimpiangere perfino lo Spectrum.

[modifica] Risorse multimediali

Ecco le migliori performance rigorosamente in diretta di Roberto Artigiani:

(1/?)
Prossimo video ►
Caricamento dei video in corso...

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Nel suo elenco dei contatti di messenger compare McGayver.
  • Roberto Artigiani è uno dei pochi eletti a saper giocare a Space invaders usando la pistola della Power Player Super Joy.
  • Ha vinto l'Oscar alla carriera per essersi tagliato i capelli in diretta.
  • Di notte, segretamente, va a riparare le auto ammaccate con il mitico Mister Car, causando ai proprietari denunce per frode alle assicurazioni.

Strumenti personali
wikia