Robert Plant

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Jalisse.jpg
ASCOLTA BENE QUESTA PAGINA


A me ricorda tanto i Jalisse dopo che hanno vinto il Festival di Sanremo
Infatti è corto tanto quanto il loro successo dopo il Festival
Ma tu cerca di essere migliore di loro, metti a posto questo stub musicale.


Celentano.jpg
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
Quote rosso1.png Accidenti, Robert Plant è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.
L'house, il metal e il punk sono lenti. Robert Plant è rock.
Quote rosso2.png


Robert Plant, nome d'arte per mascherare Roberto Pianta, il suo vero ridicolo nome, è uno dei fondatori e cantate dei Led Zeppelin, unanimemente considerato tra le più importanti voci femminili nella storia del rock.

[modifica] Infanzia e adolescenza

Robert Plant.jpg

Roberto Pianta dopo essersi accorto che Jimmy Page sa scrivere

Roberto nasce da una famiglia di contadini e ben presto inizia a manifestare il suo talento canoro ascoltando gli starnazzi che le galline emettevano dopo essere state spennate e tirate per il collo da suo padre. Prese lezioni di canto dal noto maestro sordomuto Sir Chicken McBacon con il sogno di entrare in una rock-band. Con alcuni ragazzini del posto fondò un gruppo hard-house-metal che prosperò finché i paesani non bruciarono i loro strumenti sostituendoli con delle zappe ed invitandoli a guadagnarsi da vivere con quelle.

[modifica] La carriera con i Led Zeppelin

Subito dopo aver trovato un lavoretto part-time come lanciatore di giornali, ricevette una telefonata da Jimmy Page, il quale però lo informa che in realtà aveva sbagliato numero. Secondo Roberto Pianta però quello era un segno del destino, finalmente i Led Zeppelin avevano deciso di prendere un cantante, dopo i vari album passati ad incidere la parte cantata con un suono midi, e decise così di recarsi da lui. Jimmy Page però non era d'accordo e cercò di sbatterlo fuori il prima possibile, ma Roberto si dimostrò più bastardo e cocciuto di una testuggine. Così gli Zeppelin decisero di prenderlo nel gruppo, usandolo però soltanto come scopettino biondo da sventolare durante i concerti. Dopo qualche tempo, una sera, mentre Roberto era chiuso in bagno intento a defecare il gatto flitto che non aveva digerito la sera prima al ristorante cinese, emise un lungo ed inumano urlo e fu allora che Page, John Paul Jones e John Bonham si resero conto che Roberto sapeva cantare. Buttarono via il loro portatile per i suoni midi e iniziarono a far mangiare ogni giorno bistecca di gatto cinese a Roberto.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Robert plant disegno.jpg

Ritratto di Roberto Pianta che, a detta dello stesso, è opera del noto pittore Michelangelo Buonarroti. Soltanto ultimamente è stato scoperto che in realtà è un autoritratto, fatto male tra l'altro.

  • Roberto Pianta, oltre che cantare, sapeva anche suonare l'oboe, il clarinetto, soffiare dentro le bottiglie vuote, battere le mani, muovere le orecchie e tagliarsi le unghie dei piedi con la mano sinistra.
  • Gli strani esseri viventi verdi che noi oggi chiamiamo piante sono stati chiamati così in onore agli occhi verdi (????) di Roberto. Infatti prima le piante erano chiamate "piccoli alberi".
  • E' stato prodotto di recente un film fantasy sulla storia dei Led Zeppelin dove Roberto è interpretato da Arnold Schwarzenegger
  • In una puntata di Real TV che mostra un piccolo cane azzannato da un barbone, si può notare da una finestra di una abitazione vicino alla scena incriminata, Roberto Pianta che indossa un completo da infermiera.
  • I capelli di Roberto in realtà sono spaghetti.
  • Attualmente Roberto è il proprietario di una sala benessere nei sobborghi di Londra.
  • Secondo alcune voci mai confermate ufficialmente, il nome Led Zeppelin è stato consigliato dallo stesso Roberto Pianta, il nome inizialmente doveva infatti essere Led Zappalin, in onore alle sue origini contadine.

[modifica] Voci Correlate

Strumenti personali
wikia