Robert Langdon

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Puzzle-papocchio.png
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.
Tom Hanks.jpg

Robert Langdon, mentre decripta un decoltè

Quote rosso1.png Scopatela! Eddai scopatela! Quote rosso2.png

~ Un lettore su Robert e Vittoria Vetra
Quote rosso1.png È un Durex! Quote rosso2.png

~ Robert Langdon, mentre osserva un preservativo
Quote rosso1.png Sotto l'antica Rosslyn il Santo Graal aspetta. Calice e Lama sorvegliano la tomba dell'Eletta Ornata dall'opre d'artisti a Lei votati, riposa infine sotto cieli stellati. Quote rosso2.png

~ Robert Langdon, convinto di aver trovato il Graal sotto il bagno

[modifica] Vita

Robert Langdon, o, come viene chiamato dagli amici, Langdon Robert (USA 1950, GETTA 2008) è un celebre portasfiga e acchiappa-casini di livello internazionale sempre sotto l'effetto di pesanti allucinogeni che gli impediscono di parlare come una persona di questo secolo. La sua sfiga attira-sette lo porta a contatto con personaggi loschi del mondo spiritistico e spirituale quali un sado-masochista albino di nome Silas, un Maestro misterioso, un camerlengo schizofrenico convinto di aiutare la Chiesa facendola saltare in aria e Roberto Giacobbo.

[modifica] Metodi Lavorativi

Robert Langdon è stato più volte registrato dalle telecamere di sicurezza di molti musei, mentre strappava le tele dalle cornici, e raschiava la vernice con la lana d'acciaio per trovare indizi nascosti, ma è sempre fuggito alla polizia. Al giorno d'oggi è infatti ricercato ufficialmente da Interpol, FBI, CIA, Guardie camerlenghe, polizia, carabinieri..., e sia Bezu Fache che Zenigata sono sulle sue tracce.

Solitamente, dopo essere entrato in possesso dell'opera da lui ricercata (possibilmente in modi illegali), la fissa per alcuni secondi. Dopodiché entra in una sorta di trance e gli elementi importanti del quadro cominciano a illuminarsi, fino a quando si combinano a formare un qualcosa con un significato compiuto (spesso simile alle traduzioni automatiche di Google).

Questa abilità a dir poco paranormale, gli è molto utile anche per la Settimana Enigmistica, specie con "Il Corvo Parlante", "Il Quesito della Susi", il gioco dove si colorano gli spazi con i puntini, ed "Il Bersaglio".

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Robert Langdon è anche l'unica persona al mondo che quando si porta le parole crociate in bagno riesce a risolvere l'intero settimanale nel tempo di una pisciata.
  • Centinaia di fungirl di Robert Langdon aspettano con ansia che esca il suo calendario in tutte le pose dell'uomo vitruviano.
  • I nerd di tutto il mondo stanno cercando di scoprire il segreto che rende Robert Langdon contemporaneamente sia un secchione che un figone.
  • Robert Langdon è l'unico deficiente che porta orologi di Topolino.
  • Stranamente se qualcuno viene ucciso viene chiamato lui e della C.I.A. se ne sbattono.
  • Robert Langdon è l'unico quarantenne che si scopa una gnocca per libro.
  • Robert Langdon è l'unico personaggio immaginario scomunicato dalla Chiesa.
  • Robert Langdon è l'unico idiota che è caduto volontariamente in un pozzo.
  • Robert Langdon racconta barzellette in codice Braille.
  • Robert Langdon mangia solo panini a forma di tetraedro.
Strumenti personali
wikia