Ritalin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Potente quasi come l'Ipnorospo Quote rosso2

~ Disegnatore di Futurama su Ritalin
Ritalin

Da oggi con più anfetamina e meno cacao.

Prodotto di scarto dell'industria del letame, il Metilfenidato (MPH), Ritalin per gli amici, è un'anfetamina che ha lo scopo di sedare i bambini iperattivi e di uccidere una vasta categoria di persone tra cui: artisti, cantanti, fumettisti e musicisti. In Italia l'uso è ancora fortemente limitato, ma negli Stati Uniti viene venduto nelle migliori cartolerie insieme alle figurine dei calciatori e somministrato dai dottori al fine di rendere il lavoro degli insegnanti molto più agevole.

Insieme alla PlayStation, la scuola e la Melevisione, il Ritalin è usato anche dai genitori che vogliono il meglio per i loro figli per tenerli occupati mentre in TV c'è il baseball. Se usato per lungo tempo può negli adulti infondere virtù quali forza e coraggio, con apparentemente nessun effetto collaterale...

[modifica] Ingredienti

I Teletubbies e la squadra Giniu

Ecco gli effetti del Ritalin sulla squadra Gyniu. Freezer li ha obbligati ad assumerne in quanto si distraevano troppo durante gli allenamenti. Uno dei componenti si è suicidato dopo solo una settimana di cure

Sebbene sia stato tenuto segreto per molti anni, Straterra ha ultimemente perso i diritti del brevetto e quindi la ricetta è divenuta accessibile a tutti. Grazie a te, le povere ma buone industrie farmaceutiche non possono più vaccinare i bambini africani e i Cinesi possono vendere Ritalin su Ebay a qualsiasi persona che abbia figli (e non). Tra gli ingredienti, approvati all'unaminità dall'Unione Europea, vi sono:

  • Un occhio della Montessori
  • cinque grammi di eroina
  • Latte di mandorle appena munto
  • altri sei grammi di eroina
  • La prostata di Berlusconi
  • una manciata di LSD
  • E666
  • bava del Gattino Virgola

[modifica] Effetti collaterali

Va detto che il Ritalin, essendo un potente farmaco che crea dipendenza, potrebbe provocare numerosi effetti collaterali tra cui:

  • Un'incontrollata sensazione di sentirsi un italiano, e conseguente pigrizia, voglia di cambiare alleato nel bel mezzo di una guerra quando ci si accorge che gli amici hanno finito le munizioni, e un languido passare da una RedBull a un'altra.
  • Un'incontrollata sensazione di sentirsi un magrebino, e quindi rabbia improvvisa, mancanza di fame proprio durante il Ramadam e spaccio di stupefacenti (in pratica si tende a spacciare Ritalin alla gente che sta vi attorno, se ancora ce n'è)
  • Un desiderio intenso di ascoltare la canzone del Pulcino Pio.
  • Il desiderio di votare per Berlusconi, anche se si tratta delle primarie del PD.
  • La strenua convinzione che nel suo film porno Sara Tommasi sia sexy.
  • Dare la colpa al Ritalin o al tuo psichiatra per la sparatoria in un liceo/campus universitario da te compiuta.

[modifica] Cenni storici sulle pratiche di controllo fisico e psicologico

Il controllo sui geni e sugli artisti è sempre stato una raison d'etre per i repressi e per gli accademici, e in particolare per gli accademici repressi, che, nonostante non abbiano doti apparenti, per qualche motivo si trovano sempre ai vertici delle piramidi del potere. Lo sanno bene gli Ebrei, uno dei primi popoli a finire in schiavitù sotto lo sguardo vigile di Faraone, che non sapendo come farli tornare alla ragione decise di tenerli occupati assoldandoli come muratori e cartongessisti, solamente perché adoravano un dio dal nome impronunciabile, YHWH (che è solo l'abbreviazione di YGDSGDASGDGFADHSDASASAWDFAFH), il quale per qualche arcano motivo non sopportava gli stranieri e ordianava stragi e provocava calamità di ogni tipo contro di loro. Si vedeva che Dio era un tesserato della Lega Nord. Questi metodi di coercizione fisica sono proseguiti nei secoli (assieme alla forzata assunzione dei primi funghi allucinogeni) e continuati da Santa madre Chiesa che portava davanti al tribunale di Forum le persone che durante la messa non stavano attente e chiacchieravano tra loro. Tale comportamento era tipico delle donne, il che ha portato molte streghe a morire sul rogo. Con l'avvento della scienza si sono abbandonati i tradizionali sistemi violenti e se ne sono sviluppati di più subdoli. La radio fallì miseramente, probabilmente non per colpa sua, ma per lo spessore dei cantanti del tempo, come Mina, Toto Cutugno e Marco Carta. Al suo posto prese il sopravvento la televisione, che entrò nelle case di un sempre maggior numero di persone per poi uscirne quando cominciarono ad andare in onda le trasmissioni di Enrico Papi. Nel frattempo cominciarono le prime pratiche di medicalizzazione, come la somministrazione di fluoro nei campi di concentramento. Secondo i teologi nazisti, i prigionieri non si concentravano abbastanza. Secondo i revisionisti invece la pratica venne introdotta in seguito allo sciopero indetto dalla Dentistkorporationen, l'associazione dentistica tedesca, che lamentava lo scarso igiene dentale dei prigionieri. Ma con la fine della guerra gli esperimenti non finiro qui, ovviamente. Il tutto si trasferì negli Stati Uniti, dove si proseguì nella ricerca di un nuovo potente farmaco che avesse l'effetto di un programma di Marzullo. Da allora vennero vomitati sul mercato numerosi prodotti, purtroppo ritirati ed esistenti ancora oggi solamente nelle bacheche dei collezionisti:

  • Negli anni '50 venne sviluppato lo Scrotex: somministrato a pazienti di varie nazionalità, venne ritirato dal mercato in quanto allungava sensibilmente le dimensioni del pene. Solo su soggetti femminili.
  • Negli anni '60 una piccola ditta farmaceutica, la Monsanto, commercializzò i prodotti di scarto dell'Agente Arancio da utilizzare sui cani e velocizare il processo di addestramento. Dopo alcune generazioni le mutazioni genetiche portarono allo sviluppo dei moderni pastori bergamaschi.
  • Il primo antenato diretto del Ritalin (versione 3.0) venne somministrato di nascosto a Papa Giovanni Paolo I il giorno della sua incoronaze, sotto soffiata di Padre Pio, che sosteneva che il prodotto in questione avrebbe provocato le stimmate. Dopo 33 giorni il papa morì in circostanze misteriose.
  • Ritalin95 - Per anni non si sono realizzati progressi, finché Bill Gates non entrò nel mondo delle associazioni caritatevoli e senza fini di lucro a favore dell'umanità. Per questo testò il Ritalin95 sulla popolazione del Ruanda con la scusa che diminuiva la sete e quindi il bisogno di procurarsi dell'acqua pulita da bere. Nel giro di poche settimane le forze congiute di Svizzera e Città del Vaticano (rigorosamente in divisa rinascimentale ed armate di alabarde) sconfissero l'esercito di zombie della Ruanda e si accaparrarono le miniere di diamanti, che nessuno, fino ad allora, conosceva.
  • Ritalin98 - Il nome non deriva dal fatto che sia stato brevetato bel 98, ma dai miliardi di dollari spesi per assicurare che passasse i controlli alla FDA.
  • Ritalin2000/NT - Col nuovo millennio c'era bisogno di una ventata di novità.
  • RitalinXP - La penultima versione del farmaco è stata ritirata a causa delle modalità di assunzione, in quanto bisognava infilarselo nel naso.
  • RitalinVista - Ecco finalmente la versione attuale, approvato da Veronesi, Di Bella e Dottor House, disponibile al gusto fragola, banana e toporagno.

[modifica] Personaggi che usano/hanno usato Ritalin

[modifica] Curiosità

  • Il Ritalin è stato lo sponsor del Bayer Monaco durante il campionato di calcio 1945/33.
  • Se somministrato ai Pokemon di tipo psichico può aumentare sensibilmente la potenza dello Psicoraggio.

[modifica] Voci correlate

Prozac

Strumenti personali
wikia