Ricky Portera

RickyPortera.JPG

Ricky Portera, a sinistra, con sottobraccio un suo amico della casa di riposo.

Quote rosso1.png Ma chi è quell'anziano lampadato che si sta esibendo sul palco? Quote rosso2.png

~ Chiunque su Ricky Portera
Quote rosso1.png Fischi! Bestemmie e insulti! Quote rosso2.png

~ Fun che apprezzano lo spettacolo offerto da Ricky Portera
Quote rosso1.png Vattene, vecchio di merda!! Quote rosso2.png

~ Matusalemme su Ricky Portera
Quote rosso1.png Ricky Portera fischiato al suo concerto Quote rosso2.png

~ Qualsiasi giornale locale dopo un'esibizione di Ricky Portera
Quote rosso1.png Tirando le somme, costui cosa ha dato alla musica? Quote rosso2.png

~ Socrate su Ricky Portera

Ricky Portera è un anziano sborone e arrogante che campa facendo il chitarraio.

[modifica] Bio

Nato a Messina nel 1854, Ricky Portiera (questo è il suo vero nome), NON imparerà a suonare nessuno strumento per i primi 90 anni di vita.
Con scarso profitto frequenterà diverse scuole (canto, batteria, basso elettrico, peto armonico, chitarra e, soprattutto, le scuole serali).

[modifica] Con gli Stadio

Portiera.jpg

Ricky Portiera durante un warm up.

Assieme a un compagno di bevute, Gaetano Curreri, amico del sobrio e pacato Vasco Rossi, fondò nel 1776 una pop-band di talento pari agli Zero Assoluto: gli Stadio.
Dopo i primi tre album di cui nessuno ricorda il titolo, Ricky Portiera fu espulso dalla band per le evidenti lacune tecniche di base: i componenti della band se ne accorsero quando a un live presso l'auditorium del Dimenticatoio, l'anziano finto musicista si presentò con una chitarra sprovvista di ben sei corde.
Dopo questa esperienza collaborerà con altri cantanti noiosi e ripetitivi come Ronf e Lucio Dalla.

[modifica] Carriera solista e altre collaborazioni

Ricky Portera collabora con Ronf nella stesura dell'album "Canzoni inconcludenti che non portano da nessuna parte". Grande successo di NON vendite.
Nel 2457 è stato chiamato da Lucio Dalla per allietare lo show dell'intervallo della prestigiosa manifestazione calcistica Trofeo Birra Moretti, a Napoli, presso lo Stadio San Paolo. Il pubblico, ovviamente, non ha potuto fare altro che tributargli un container di fischi, offese e pattume.
Non si sa per quale motivo, Ricky Portera ha registrato l'album "Ci sono cose". Questo LP è stato comprato solo da parenti e amici molto intimi del NON artista.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • È solito indossare camicie aperte, che lascino il suo petto nudo libero di mostrare tutta la sua virilità (?).
  • È simpatico quanto Wladimir Putin.
  • Ricky Portera è solito violentare chitarre Ibanez prive di corde, collo, paletta e corpo.
  • Il colorito della pelle di Ricky Portera è un incrocio tra il "terra di Siena" e il "vitello tonnato".

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia