Rhapsody of Fire

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Beavis e Butt-head headbanging.gif
Heavy Metal!

Questa voce contiene metallo. Si sconsiglia la lettura a donne incinte, bambini e gente troppo sensibile. Per non procurarsi contusioni craniche, evitare l'headbanging davanti allo schermo!
Messia Meccanico.JPG

"Turilli, ma 'ndò cazzo stai?"

Quote rosso1.png Sono io l'unico vero Dio Quote rosso2.png

~ Luca Turilli in estasi mistica da sweep.
Quote rosso1.png Sam, Questo è il mio fardello. Quote rosso2.png

~ Frodo Baggins sui Rhapsody
Quote rosso1.png Ha una potenza incredibile! Quote rosso2.png

~ Piccolo su un assolo di Luca Turilli
Quote rosso1.png Nessun uomo può uccidermi...Luca Turilli con un assolo sì. Quote rosso2.png

~ Il re degli stregoni di Angmar su Luca Turilli

I Rhapsody, recentemente ridefiniti Rhapsody Of Fire dopo un contenzioso con la Dama del Lago, prossimamente conosciuti come Rhapsody of a dark elven fireman that tries to extinguish the fire of my dark soul near the eternal walls of Mordor, meanwhile the heroic dwarf fighter Tordek attacks the Dragon Rock's orc lord with his legendary mithral hammer "Fist of Rock Giant" +5 at the shout "By the power of Grayskull... I have the power", abbreviati in I cugini di campagna di Frodo Baggins, sono un gruppo Power Sinfonic Hollywood Filmscore Blessed Sboron Siamofighisolonoi ecc ecc Metal nato stranamente non in Tedeschia ne in Finlandia ma nella Repubblica Democratica delle Banane. La loro musica è incentrata su melodie medioevali, abusi di sostanze psicotrope, DVD del Signore degli Anelli e violini per via endovenosa.

[modifica] Storia

Vis chem choke.gif
ATTENZIONE
Poteri paranormali.
Consultare con cautela.

I Rhapsody non vennero fondati. Eru Ilúvatar aveva predetto la loro nascita già prima della formazione della Terra di Mezzo. Questa è l'unica verità dell'epopea raccontata da Tolkien, che però non venne divulgata. Scoperta tra gli scritti perduti del narratore inglese da un contadino Giamaicano che ne voleva fare filtrini, venne trafugata dalla CIA con l'intento di usare la band come arma di distruzione di massa contro Sovietici, Marziani e Persiani. I Rhapsody rimasero in coma sulle sponde della Laguna di Venezia finché Dana Scully non ritrovò lo scritto tra gli X-Files e lesse ad alta voce il testo in Sindarin. Immediatamente Luca Turilli si risvegliò e iniziò a fare assoli. Da allora Venezia rischia di essere inghiottita dalle acque.

[modifica] Gli inizi

Recuperati degli strumenti, pagati con ciocche di capelli (che contengono un 70% di oro puro), al canto di "From Valhalla they come out, waiting for Black Dawn", la band inizia la costruzione di un castello in località Arcore che in seguito verrà trafugato da un Oscuro Signore, da sempre loro nemico, considerato da alcuni il ritorno di Sauron. Nel luminoso maniero registrarono le prime irresistibili melodie, fino all'uscita dei primi album, un concentrato di Happy Metal in grado di far morire di diabete 2 draghi. Questi album ebbero un notevole successo soprattutto tra la popolazione hobbit ed elfica. Si narra che Orchi e Trolls contrabbandassero album dei Rhapsody che erano in verità vietati dai Signori Oscuri. Ma il Pauer abbatte ogni barriera, si sa. Inoltre, un elfo venne catturato da Luca Turilli mentre masterizzava un suo cd e venne ucciso con 2 sweep a 340000 bpm.

[modifica] La formazione del gruppo

  • Chitarra: Luca Turilli. Uomo dall'indole complessa. Spesso, prendendo esempio da Gollum, si rinchiude nelle stanze umide e buie della sua casa a Granburrone per comporre strazianti melodie che possono durare dai 7 secondi ai millemila eoni. Scoprì la chitarra quando il bullo della scuola usò tale strumento per pestarlo a sangue (la chitarra però non si scordò in quanto dotata di meccaniche spertzel fabbricate dai nani), durante la sua convalescenza rimase vicino allo strumento che cominciò a parlargli (in realtà era la morfina), decise allora di diventare musicista. Dopo aver comunicato tale scelta ai genitori fu diseredato e costretto alla vita da barbone, fu in questa occasione che scoprì il fantasy. Egli infatti per non sentirsi solo come un cane inventò un mondo pieno di fate e folletti, tuttora è perso in un limbo tra questo mondo. Nell' ultimo Dvd "Visioni dalla terra incantata" (titolo probabilmente attribuito dopo uso di sostanze stupefacenti), possiamo inoltre ammirare la sua conoscenza della pronuncia inglese... Impeccabile.
  • Vocalist: Fabio Lione. Giovane promessa della lirica ubriaca, una voce di rara potenza che si disperde durante la seconda canzone assieme ai fumi dell'alcool. I suoi acuti farebbero invidia a un usignolo evirato. Chi vive a Pisa, può fare un tour sulla sua giornata abituale entrando in un qualsiasi bar dotato di videopoker. Egli ha collaborato con molti gruppi, ma le sue distorte idee hanno trovato un appiglio solo nelle mani di Turilli, mentre le sue mani trovano spesso appiglio a una bottiglia.
  • Tastiere: Alessandro Staropoli. Dalle dimensioni si direbbe un troll. Probabilmente Turilli lo incontrò durante una delle sue estasi mistiche in cui si trova a vagare per la terra di mezzo. La cosa più straordinaria è il fatto che, nonostante le sue dimensioni, questi ha la capacità di violare le leggi della fisica riuscendo a suonare sei tastiere contemporaneamente nonostante le dimensioni delle sue braccia. Prima di fare il musicista faceva l'armadio nel noto racconto di C. S. Lewis. Lui è un altro cultore della pronuncia inglese...
  • Basso: Patrice Guers. Forse l'unico membro della band sano di mente.
  • Batteria: Alex Holzwart. Di lui si sa molto poco. Ciò che colpisce di più è il fatto che dopo essere entrato nella band abbia perso tutti i capelli.
Saruman chitarra.jpg

Il buon vecchio Christopher mentre si accinge a lanciarsi in uno spericolato assolo

  • SPECIAL GUEST: Christopher Lee. Eh già... Avete capito bene... Saruman del signore degli anelli! Probabilmente invitato a collaborare col gruppo da Frodo Baggins, fratello di Luca Turilli, il povero anziano ha dovuto vestirsi da Re della sagra delle porchette di Ariccia, ottenendo però un modesto successo.

[modifica] Il presente

Dopo aver salvato una dozzina di volte la terra, i Rhapsody sono impegnati a Hollywood nel musicare diversi film Epici e fantasy, quali Scemo più Scemo, Grosso Guaio a Chinatown, L'ultimo Salumiere e il classico Le Amiche del Camionista, quest'ultimo in compagnia di Ennio Morricone. Recentemente sono stati costretti (si vocifera a causa del risveglio di un Balrog) a trasferire la loro residenza a Vergate Sul Membro, in cui dicono si catalizzi tutta l'energia positiva della Terra. Nel 2011 il gruppo, probabilmente essendosi rotto le palle degli assoli di Luca Turilli, decide di procedere con un ammutinamento e, con la scusa di una gita al mare, approfittando della pausa pipì del chitarrista lo abbandona ad una pompa di benzina sperduta sulla Salerno-Reggio Calabria. Tuttavia, per motivi inspiegabili, Luca riesce a tornare a Vergate Sul Membro (si vocifera che a farlo tornare sia stato il drago Shenron evocato dal Turilli con un assolo) e, fottendosene apertamente dei diritti sul nome, fonda un nuovo gruppo, i Luca Turilli's Rhapsody. La battaglia per il destino dell'umanità è tuttora aperta...

[modifica] Discografia

  • L'inizio dell'incredibile fine del mondo dei dragoni tricefali di Gerusdafarsepoliemme
  • Sinfonie incantate delle magiche terre del fantastico mondo di Amelie
  • Le epiche battaglie del paradiso infuocato dell'infernale angelo
  • Il potere della fiamma del drago infuocato
  • La caduta del Regno dei puffi dannati e Cronache dell'Unicorno ninfomane, ma pur sempre invincibile
  • Cucinare i draghi: ricette per ogni occasione
  • Il Giocagiuè dell'Arlecchino fatato: La Magica battaglia dei Sette Magici Cavalieri dei 7 Magici Regni con le 6 Magiche Spade perché uno era magico, ma distratto
  • L'epica epopea del menestrello che narra ai popoli della terra di Ghetrusz di come un nobile eroe in groppa al suo drago rosso con sfumature bianche, sconfisse l'armata degli orchi dalle epiche frecce nere.
  • Muse cantano il mio valore mentre ben pettinato mi scaglio contro il tenebroso signore dell'inflazione sbaragliando i suoi eserciti con il mistico tagliaunghie di smeraldo
  • La tenebrosa e infernale oscurità di Dar-Kunor Part 1
  • La tenebrosa e infernale oscurità di Dar-Kunor Part 2 - Il male sconfitto dallo sguardo di Turilli
  • La carica dei puffi multicolore e dei conigli paffuti cremosi
  • Saga dell'ultimo stuzzicadenti di smeraldo che venne usato per uccidere il piccione gargantuesco della terra di Cicciopucciolandia in provincia di Lecce
  • Il primo dei Blasphemy
  • La mistica egemonia ancestrale dell'angelo delle catastrofi cosmiche, che senza ulteriori indugi sguaina la sua spada di smeraldo senza se e senza ma, ma con un po' di risentimento, e si lima le unghie

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
Altre lingue
wikia