Resident Evil 4

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Resident Evil 5 - Pazzo con motosega
ATTENZIONE!!!
Se state giocando a Resident Evil e vi è venuta fame, probabilmente siete stati infettati dal Virus-T.
L'unico vaccino plausibile è della buona carne umana.
Licker


Zombies

Una coppia di amabili Ganados che aspettano con ansia Leon.

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Resident Evil 4
Quote rosso1 Leon, che dici se te la do? Quote rosso2

~ Ashley a Leon alla fine del gioco.
Quote rosso1 No, grazie. Quote rosso2

~ Leon in risposta.
Quote rosso1 Negoziante, che hai fatto parte dei Via Verdi, metti da parte i tuoi ricordi, vendimi un lanciarazzi... Quote rosso2

~ Elio e le storie tese mentre tentano di ottenere sconti sui prezzi esorbitanti del listino.
Quote rosso1 LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! LEEEON, HEEELP! HELP ME, LEON! Quote rosso2

~ L'antifurto di Ashley.


Resident Evil 4 può essere considerato il quinto episodio della saga di saga di Resident Evil, il quarto se non si conta lo spin-off Code Veronica, il terzo se non si conta Nemesis, il secondo se non si conta RE2 e il primo se non si conta manco Resident Evil.

[modifica] Trama

Villa

La sinistra casa di Lord Saddler: si notino le sinistre palme e le sinistre imposte.

Il protagonista di questo capitolo è Leon S. Kennedy, reduce dalla fuga da Raccoon City. Il motivo ufficiale di tale fuga è stato l'epidemia di un virus letale, ma in realtà ha levato le tende perché si è reso conto di vivere in una città che si chiama "Procionopoli".

Decide quindi di arruolarsi in una squadra speciale e riesce a farlo nonostante il suo cognome non sia particolarmente simpatico alle agenzie governative. Il suo primo incarico consiste nell'andare in uno sperduto villaggio spagnolo per cercare la figlia del Presidente degli Stati Uniti, rapita da un gruppo di spagnoli bigotti, ma così bigotti che Mastella in confronto è un anticlericale.

Una volta giunto lì, scoprirà che gli pseudo-zombie sono controllati da delle piattole, piazzate nella zona inguinale e chiamate "Plagas". Verrà poi a conoscenza che è stato il loro leader a iniettargliele: Lord Saddler, il quale ha anche rapito la figlia del Presidente degli Stati Uniti per costringere la McDonald's a togliere i cetrioli dai suoi panini. Nonché poiché, da leader religioso che si rispetti, ha istinti pedofili.


Durante l'avventura Leon incontrerà nuovamente Ada Wong, colei con cui non era riuscito a concludere nel secondo episodio: ma stavolta ella in realtà è un'agente segreta al soldo del capo della Mc Donald's. Comunque, dopo aver affrontato contadini bigotti e aver salvato millemila volte Ashley, che riesce a infilarsi nei casini sempre o ovunque, Leon riuscirà a estrarsi le piattole precedentemente iniettategli a tradimento e ad arrivare al porto dell'isola: qui si scontrerà col super cattivo finale, che farà fuori con il lanciarazzi[originalità necessaria], per poi sottragli finalmente il campione di "Plagas". Purtroppo Ada glielo ruberà e lascerà a tribolare Leon e Ashley su un'isola in procinto di esplodere: ma Ada non è una troia senza cuore - come tutti pensano - perché lascerà ai due la chiave di un aqua-scuter con il quale, ovviamente, ritorneranno a casa via mare. Arriveranno in America con Ashley ancora illibata e due terzi del motore ancora pieno di benzina.

[modifica] Personaggi

Michael Jackson Resident Evil

Un comune momento del gioco.

Leon Scott Kennedy

Il tizio del secondo episodio, che ora lavora in una qualche agenzia governativa. Vede gente che credeva morta e la saluta come se nulla fosse. È famossimo per riuscire a morire nei modi più elaborati, spettacolari e stupidi possibili, per compiacere il giocatore.

  • Gli Piace: Sé stesso, la pistola di Ada.
  • Non gli piace: Farsi possedere dalle piattole.
  • Frasi Celebri: Ciao Ada! Come va? Sei stata bene da morta? Ci prendiamo un caffè? Dov'è la tua pistola?
Ada Wong

La prima cosa che il giocatore si chiederà vedendola è: "Ma non era morta?". Tanto per cambiare farà la stessa cosa che fece nel secondo capitolo: metterlo nel culo a Leon, che immancabilmente ci cascherà. Di nuovo.

  • Le piace: Leon, resuscitare.
  • Non le piace: Darla a Leon e a Wesker.
  • Frasi Celebri: Leon dammi le piattole! E no, non fare quella faccia sorpresa, ho fatto la stessa cosa nel '98!
Ashley Graham

La figlia del presidente. Mentre passeggiava totalmente senza scorta è stata presa, rapita e strangolata portata in Spagna, senza che nessuno se ne accorgesse... Scassaballe di prima categoria, nel gioco non farà altro che ficcarsi in casini assurdi, correre senza un motivo verso le trappole nemiche e far eccitare i Ganados.

  • Le piace: Leon, mettersi nei casini.
  • Non le piace: Farsi possedere dalle piattole.
  • Frasi Celebri: A cosa serve questo interruttore? Boh... Proviamo...
Jack Krauser

Nemico di Leon fin dai tempi della scuola, hanno anche diviso la stessa camera quando erano nell'esercito. L'ultima battaglia contro di lui sarà ambientata in una torre alta tre chilometri, in procinto di esplodere e con Leon armato solo di un coltello. Ovviamente, se non si usa il lanciarazzi, la vittoria arriverà dopo una cinquantina di tentativi, e Krauser sembrerà crepare, ma tornerà poi a scassare le palle ad Ada nella cosiddetta "Separate Ways'", dove questa lo riempirà nuovamente di calci sulle gengive.

  • Gli piace: Il suo membro mutante e Ashley.
  • Non gli piace: Leon.
  • Frasi celebri: Leon, so una cosa e non te la dico, non te la dico, non te la dico, non te la dico, e tutto questo per Umbrella... OPS! Non volevo dire che sto cercando di riportare in vita l'Umbrella e... Ma che caz...!?
Luis Sera

Unico abitante ancora sano del villaggio in cui è ambientato il gioco, aiuterà Leon in varie situazioni. Ci sa fare ed è un pochino esibizionista, ma nonostante tutto finisce per prenderlo dietro, letteralmente, visto che viene ucciso dal pene gigante di Lord Sadler.

  • Gli piace: Il seno di Ashley.
  • Non gli piace: Essere trafitto da dietro.
  • Frasi Celebri: Mi sento il fiato sul collo...
Brunetta Renato

Salazar mentre ordina ai suoi uomini di uccidere quel fannullone statale di Leon.

Ramon Salazar

Nano rompiballe, sembra un bambino ma in realtà è un vecchio. No, cioè, è il contrario. Be', la verità è che probabilmente è solo un puffo troppo cresciuto. Gli piacciono i trabocchetti vecchio stile come la Vergine di Ferro e il Pozzo della morte con telefono incorporato. È in grado di diventare un mostro assurdo, potente e distruttivo facendosi mangiare da una pianta gigante presa in prestito da Super Mario. Nonostante ciò basta un colpo di lanciarazzi e va giù che è un piacere.

  • Gli Piace: Ashley, ridere come un pazzo scatenato senza motivo.
  • Non gli piace: Leon e i lanciarazzi che qualcuno lascia in giro nel gioco a suo uso e consumo.
  • Frasi clebri: Te la farò pagare Leon, non riuscirai a recuperare Ashley! Ora ti ammazz... BOOOOM!!!


Lord Sadler

Il super mega cattivo del gioco. Uccide Luis con il suo pene gigante e rapisce Aslhey, alla fine del gioco si trasforma in un super-gigante-terribile-cattivissimo-mostro-osceno che confrontato ad Alien è una mezza sega... Nonostante il nome è debolissimo e viene ucciso da Leon non appena quest'ultimo si decide a usare il sempreverde lanciarazzi.

  • Gli Piace: Ashley.
  • Non gli piace: Leon, le armi troppo potenti ed essere calpestato.
  • Frasi Celebri: Leon non riuscirai mai a batterm...SPLAC
Albert Wesker

Presente unicamente come fan service, è l'uomo che guida Ada, o almeno ci prova, visto che questa fa tutto tranne quello che le dice. È vestito in modo molto cool, porta gli occhiali da sole pure di notte, mentre mangia, mentre è in bagno, mentre si masturba, e sta in un posto che sembra uscito da Matrix.

  • Gli piace: Le armi di distruzione di massa, i suoi occhiali da sole.
  • Non gli piace: Leon, Claire, Chris, Jill, Berry, Ada, Alexia, Alfred e Mikami (per il ruolo che gli ha assegnato).
  • Frasi celebri: Ada, fallo!
HUNK

Sbloccabile nel minigioco I Mercenari, questo pseudo-S.W.A.T. che nessuno conosce è potente e possiede armi potenti, ma, essendo schizzinoso, porta una maschera antigas per non odorare il fetore delle ascelle dei Ganados.

  • Gli piace: Aggirare i nemici e penetrarli, rompendogli il collo stile sadomaso.
  • Non gli piace: I Ganados, il loro odore e le community.
  • Frasi celebri: ...
Il Mercante

Nessuno sa chi sia, che mestiere faccia o anche se sia maschio o femmina, dato che non ha neanche un account su Twitter. Compare in posti dove nessuno se l'aspetta per estorcere ai viandanti le tonnellate d'oro puro e gli antichi tesori aztechi faticosamente estratti dai deretani dei Ganados in cambio di armi leggermente meno scassate delle altre, potenziamenti senza cui le suddette armi sono inutili e spray Tantum Verde per rifarsi l'alito dopo una giornata passata a uccidere Illuminados. Gestisce anche un tirassegno, ma dato che le armi dei Ganados possono sparare solo ogni 10 minuti, il suo unico cliente è Leon.

  • Gli piace: I soldi, i tesori, le armi vecchie.
  • Non gli piace:Chi cerca di comprare e non ha abbastanza Cash.
  • Frasi celebri:"UUUELCOM!"

[modifica] Curiosità

Ramon Salazar con faccia di Renato Brunetta

Uno dei più agguerriti boss del gioco.

  • Molti pensano che Resident Evil 4 sia un Horror: si sbagliano.
  • Leon ha la mania di guardare sotto la gonna di Ashley invece di aiutarla a scendere da un piano più alto.
  • Alla fine del gioco Ashley si offre di darla a Leon e lui rifiuta, per la gioa della Fungirl che ora credono che Leon sia gay e possono scrivere tante fanfic yaoi su di lui!
  • Se una baldracca salta da un balcone su un elicottero che sta sotto il suddetto balcone, non verrà tritutata dalle eliche, ma si ritroverà nella cabina passeggeri.
  • Tra i costumi sbloccabili, figura uno da Gangster: se indossato, gli zombie fuggiranno per paura di dover pagare il pizzo a Leon.
  • Durante le scene filmate Leon fa dei numeri assurdi con il coltello. Nel gioco non è nemmeno in grado di camminare mentre lo impugna.
  • Similmente, Ashley sembra una figa della madonna nelle foto di fine capitolo. Durante il gioco, sembra Mariangela Fantozzi.
  • Una pistola può tenere fino a 35 colpi nel caricatore, senza variare la dimensione del caricatore stesso.
  • Un calcio rotante può far esplodere la testa di un nemico come un'anguria, ma se il nemico impugna una motosega la sua testa non esploderà nemmeno con un colpo di bazooka.
  • Qualsiasi nemico che porti un sacco di patate/bende in testa diventa automaticamente molto più resistente e fastidioso.
  • Una .45 fa più danni di un fucile a pompa a bruciapelo.
  • Salazar assomiglia a Benedetto XVI.
  • Sparare con una pistola al cervello di un nemico non provoca la morte, ma solo qualche ferita superfciale.
  • Un semplice fucile mitragliatore può costare un milione e la mitraglietta diecimila pesetas.
  • La maggior parte dei mostri sono simili ai Pokémon.
  • Se vendete al venditore la vostra pistola potenziata al massimo e la ricomprate immediatamente sarà come appena uscita dalla fabbrica.
  • Leon è l'essere umano più invincibile, potente, forte, agile e resistente... ma sembra non saper dare un pugno o camminare con il machete in mano.
  • Per evitare la morte dopo l'esplosione di una bomba/granata/colpo di bazooka/testata nucleare basterà mettere le braccia davanti al viso.
  • Il gioco è pieno di cose chiamate spinelli, per questo è stato più volte bloccato alla dogana.
  • Prodigiose sono le proprietà rigenerative del Venditore di armi, al cui confronto quelle di Wolverine fanno una pippa. Infatti è possibile dargli fuoco, sparargli, sputargli in faccia, disintegrarlo o castrarlo per vederlo cadere a terra, ma attenzione: non morto. Si tratta di un semplice calo di zuccheri, visto che lo si rivedrà a soli 200 Km più lontano sano come un pesce.
  • Se i cattivi ti catturano ti ruberanno il giubbotto ma non si permetteranno mai di privarti di tutto l'arsenale che ti porti dietro.
  • Per guarire ferite mortali, basta una semplice fumata, un uovo o un salutare pesce.
  • Tutte le carpe americane si trovano in Spagna.
  • Si riesce ad urlare anche con il collo divelto da una motosega.
  • Non è consono parlare al walkie-talkie con un costume speciale, bisognerà sostituirlo con una maglia più formale.
  • Le gambe di un americano sono omologate US 4, resistenti alle cadute da 8 metri.
  • Si può non prender fuoco semplicemente mettendosi le mani davanti al viso.
  • Facendosi in vena tre erbe diverse, le ferite si rimargineranno e rafforzeranno il corpo.
  • Il mercante è così pigro da avere una mappa piena di tesori, ma non andare a cercarli. Eppure arriva sempre prima di Leon.
  • Scrivendo su una macchina da scrivere, si può resuscitare.
  • Leon possiede una valigetta trans-dimensionale, nella quale può porre 3 pistole, 2 bazooka e i Beatles.
    • Inoltre, è ignoto dove Leon conservi questa prodigiosa valigetta
  • Chiunque sia infettato assomiglierà esattamente a quei sette simpatici individui.
  • Una donna che indossa un lungo abito rosso e vertiginosi tacchi a stiletto potrà saltare, correre, sparare, arrampicarsi col rampino, combattere corpo a corpo e fare la break dance in tutta disinvoltura, senza che un tale abbigliamento possa esserle d'intralcio.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo