Repubblica delle Banane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Repubblica delle Banane
Bananas

Mobuto, secondo presidente della Repubblica delle Banane

Quote rosso1 Voglio più banane e meno repubbliche. Quote rosso2

~ Cicciolina su banane.
Quote rosso1 Vogliamo la repubblica delle Banane, ci basta che ci sia il bollino blu Quote rosso2

Quote rosso1 Ma 'ndo vai se la banana non ce lhai? Bella hawaiiana, attachet'a 'sta banana... Quote rosso2

~ Inno nazionale della Repubblica delle Banane.
Quote rosso1 È l'unico frutto dell'amor... è la banana, è la banana. E l'unico frutto dell'amor, è la banana del mio cuor! Quote rosso2

~ La gente dà un omaggio alla Repubblica delle Banane proponendole un inno nazionale più consono.
Quote rosso1 Quando io vedere buccia di banana, io pensare sempre ad Africa lontana... Quote rosso2

~ un diversamente bianco su paese natale


'Repubblica delle Banane'
Stemma RDB

(Stemma)

"Ma 'ndo vai, se la banana non ce l'hai?"

(Motto)

Posizione geografica Curva su se stessa
Anno di fondazione 1948
Abitanti in numero variabile ma in costante aumento
Etnia principale Simpsoniana
Lingua Romanesco
Sistema di governo Migliore del precedente
Moneta Eurolira
Attività principale Ciucciare banane

La Repubblica delle Banane è lo Stato Utopico e Perfetterrimo, basato sui principi di "Democrazia, Libertà, Fagioli e Lenticchie".

[modifica] Governo

Il governo della Repubblica delle Banane è retto da un triumvirato, composto da 3 banane che hanno poteri esecutivi e legislativi. Abitano a Palazzo Banano e girano sempre con una banana nelle orecchie, come simbolo di riconoscimento. Dopo la secessione la più grande opera da loro fatta è la legge sulla privacy. Le case devono essere costruite in vetro. Il circolo delle Pettegole Bananiese costruisce una statua in loro onore.

[modifica] Formazione attuale

Bandiera Repubblica delle banane
  • Ministro delle stampelle: Banannelli. Nel 20 dopo Gnaha riforma il sistema ospedaliero autorizzando le operazioni di Dottor Casa. Da allora non ci sono morti per malattia. Per dissanguamento da bisturi si. Per risparmiare sui costi di manutenzione ha trasferito, nel 675 D.G le sale ospedaliere nelle macellerie abbandonate.
  • Ministro della cultura: Banale. Dal 451 A.G. sono iniziate le manifestazioni da lui promosse, tipo l'ispezione su un megaschermo delle zone erofaghe delle varie specie animali che abitano la Repubblica delle Banane. O ancora, sempre su un megaschermo, la ripresa in diretta delle operazioni del celebre dottor Casa, che insegna molte cose sul primo soccorso, perché dopo il primo è sicuro che muori, anche per un taglietto al dito.
  • Ministro delle rotondità: Banna. Appena entrata in carica nel 34 D.G. emana una legge che vieta di andare in giro con le mutande, che la rende adorata e idolatrata dai teenagers. Inoltre impedisce le nascite senza prima aver firmato un contratto, sottofirmato dal diretto interessato, cioè il feto. Le nascite, secondo i dati di stato, erano dello 0%. Così poco dopo, nel 40 D.G. riforma questa legge, che però prevede che il rapporto con cui è concepito il bimbo deve essere per forza ripreso da una telecamera e pubblicato su internet. I teenagers le costruiscono una statua.
  • Ministro dell'industria: Bananella. Entrata in carica solo nel 209 D.G., riesce a far diventare l'economia della repubblica una delle più ricche al mondo. Impedisce immediatamente di respirare a chi non produca minimo 56 tonnellate di banane l'anno. Compresi i neonati. Nel 329 D.G. raddoppia il minimo di tonnellate e nel 330 D.G.l'economia delle banane è alle stelle: la Rebubblica delle banane è tra le più ricche al mondo.
  • Ministro dell'istruzione: Bananaccì. Appena incaricato nel 246 D.G. fa adottare la bibbia di Gnaha come libro di testo unico. Inoltre autorizza i falò dei libri di moccia, il che lo rende molto odiato dai teenagers. Ma nel 250 D.G. sostituisce in massa i libri di Moccia cambiandoli con libri di kamasutra ed educazione sessuale. Gli fanno una statua accanto a Banna.

[modifica] Religione

Banana tower

Il complesso del BTC, il Banana Trade Center, simbolo della potente economia di questo Stato

Il culto ufficiale della RdB è lo Gnahaesimo, il cui sacerdote attuale è Sua Banalità Banerico, Gnaha in terra, e da lui impersonificato. Accanto al progetto di Banna, rende obbligate le donne a concedersi agli uomini, senza protestare. Questo lo inimica (come Gabriel) alle autorità donne, da lui continuamente "castigate". Nel 346 D.G. deve dunque per forza modificare la legge. Al prezzo di un Banano, le donne si devono concedere. Ma adesso il comitato puttane di Banania si oppone di nuovo. Nel 350 D.G è costretto a concedere la pensione anche alle "signorine". Conquista varie terre tra cui la prospera e ricca Disneyland. In seguito decide di emanare una legge che obbliga i maschi a mangiare a ogni pasto 563 pillole di viagra. Questa legge, che gli procura una statua accanto a Banna, fa sì che ci siano trombate a ogni minuto del giorno.

Discepolo di Gnaha è il Giallissimo Bananiel. Egli è, come Banerico, uno dei capi militari. Conquista le varie -Land. Nel 47 A.G. concede a ogni famiglia un papero come schiavo. I paperi erano gli abitanti di Paperopoli, da lui conquistata. Inoltre permette l'uccisione gratuita di ogni rossana che si voglia uccidere. In poche parole: PERSINO i paperi, da sempre ultimi nella piramide dei poteri, hanno il diritto di uccidere rossane (specie di Platinette) quando vogliono. Questo suo accanimento contro le rossane è dovuto al fatto che il gemello cattivo è morto avvelenato avendone mangiata una per sbaglio. Nonostante tutto permette alle rossane di riporodursi, per avere il piacere di uccidere le piccole bestiole. È tuttora adorato dalle teenagers per l'invenzione del profilattico con le alette, per un maggior godimento e dai teenagers perché una sua legge impedisce di compiere il quindicesimo compleanno vergine. Il tutto gli merita una statua accanto a Banna.

[modifica] Europa

La Repubblica delle Banane ha avuto largo seguito politico soprattutto nel vecchio continente, che nella bandiera ufficiale rende omaggio a questa istituzione con 15 banane.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia