Relazione a distanza

Ragazza sola ad un tavolo

Una coppia di fidanzati a distanza.

Logo ADS Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 13 settembre 2010 al 20 settembre 2010.
Mappa-planisfero con collegamento di cuoricini

Cupido è uno stronzo.

Ragazza : Quote rosso1 Tesoro, abbracciami! Quote rosso2

Ragazzo : Quote rosso1 Va bene, prendo l'aereo. Quote rosso2

La relazione a distanza è un pericoloso virus relativamente moderno che rende le vittime deboli e sottomesse.

Il nome scientifico, "Longa vincula"[1], abbozza già la manifestazione del morbo: il malato si porta all'autodistruzione fin quando non potrà godere della presenza del proprio partner. Nel frattempo procede per inerzia cibandosi esclusivamente dello stretto necessario che gli servirà per restare vivi e idratati sino alla fine della giornata e per sostentare una piacevole chiacchierata al telefono. Di 12 ore. Approcciando la cornetta con baci alla francese e simulando orgasmi.

[modifica] Storia dell'amore a distanza

Il primo esempio documentato di storia d'amore a distanza è rappresentato da Ulisse e Penelope. Sembra però che questo non fu reciproco: nell'antica Grecia, infatti, far inaridire la propria vagina filando una tela era considerato un atto d'amore molto più che spassarsela con le varie Circe e Calipso.

Erano proprio queste le condizioni in cui riversavano i due amanti. Qui il dialogo integrale fra Ulisse e sua madre Anticlea, nell'Oltretomba:

Ulisse : Quote rosso1 È dunque questo il tenebroso Oltretomba! Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Sei tu, Ulisse? Quote rosso2

Ulisse : Quote rosso1 Madre, non posso crederti morta... Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Ho stilato il testamento e non ti ho lasciato nemmeno un soldo, ingrato! Quote rosso2

Circe e ulisse

Penelope, dolce sposa, t'amo, ma Circe sa il fatto suo.
-Tuo, Ulisse

Ulisse : Quote rosso1 Madre, ho subito rocambolesche catastrofi e affrontato pericoli per molti insormontabili. Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Io invece devo raccontarti del torneo di briscola. Per Zeus, ho battuto la Nara, ci crederesti? Quote rosso2

Ulisse : Quote rosso1 Madre, puoi darmi notizie di Penelope? Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Ti aspetta ansiosa resistendo alle avances dei Proci, Ulisse. Quote rosso2

Ulisse : Quote rosso1 Cazzarola, e io che volevo farle conoscere il mio terzo figlio! Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Non l'hai mai meritata, mai. Quote rosso2

Ulisse : Quote rosso1 Uffi, mamma, ma sei una rompi... Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Aiutami a rassettare, fra poco giungerà Cerbero alla mia dimora e non vorrei fare brutta figura. Quote rosso2

Ulisse : Quote rosso1 Ehm, si è fatto tardi, ciao mamma! Quote rosso2

Anticlea : Quote rosso1 Vien qui, disgraziato! Quote rosso2

In seguito tutte le storie d'amore di questo genere si mantennero sempre sulla falsariga di questa. Ancora oggi sono rari i casi in cui l'amore a distanza affligge entrambe le parti.

Durante le guerre i fenomeni si intensificavano perché in molti fra i giovani dovevano prestare servizio alla propria patria: essi potevano morire in guerra o subire una sorte ancora più dolorosa: riuscire a tornare dalla propria morosa.

Chat uomini

Cara... Sei cambiata rispetto a come ti ricordavo...

Tuttavia non tutti, già durante le campagne napoleoniche, mantenevano fede al proprio giuramento d'amore.

Soldato : Quote rosso1 Amico, mi domando come fai a rimanere lucido con la tua promessa a miglia da qui! Quote rosso2

Commilitone : Quote rosso1 Mi arrangio. Quote rosso2

Con la tecnologia fenomeni del genere hanno raggiunto il picco massimo. La consapevolezza di poter essere "sempre insieme" al proprio partner con un click ha annebbiato la mente di tanti giovani, che trovano eccitante amoreggiare via modem.

[modifica] Fenomenologia di una storia a distanza

Le storie a distanza comportano diversi lati positivi e altri decisamente negativi. Tra le cose positive c'è sicuramente la fiducia reciproca, vero fondamento di una storia a distanza, oltre naturalmente al fatto che si può mentire spudoratamente senza essere mai scoperti.

Di contro, però, ci sono vari aspetti negativi: il primo è ovviamente l'assenza di un contatto fisico, che comporta inevitabilmente astinenza sessuale. Quest'ultima può causare effetti indesiderati, tra cui perdita di peso, disfunzioni erettili, insonnia, ululati notturni. Si verifica inoltre la fine di ogni ragionevole attività umana, a fronte di un preoccupante incremento di telefonate, sms, e-mail, uso di psico-farmaci.

Si possono comunque svolgere tutte le varie attività di coppia, come ad esempio:

  • Uscire a prendere un gelato a distanza
  • Andare al cinema a distanza (anche se può essere problematico)
  • Viaggiare a distanza (ognuno per cazzi suoi)
  • Andare insieme a Mirabilandia (in giorni diversi, altrimenti che storia a distanza sarebbe?)
  • Passeggiare insieme a distanza, tenendosi per mano (la propria mano)

[modifica] Avere rapporti sessuali a distanza

Ragazza con lettera sporca

Una ragazza legge ciò che sembra essere una lettera d'amore. Tanto amore.

In un rapporto a distanza alcune coppie non rinunciano ai loro momenti di intimità. Escludendo che i preliminari si prolungano per più di 6 ore, l'atto concreto è piuttosto freddo e distaccato. Di solito l'uomo si avvicina lentamente all'oggetto che fa da tramite con il partner brandendo il suo raggrinzito membro. Raggiunta una distanza minima l'uomo colpisce ripetutamente il monitor con l'organo riproduttore mentre la ragazza di solito osserva la scena con aria indifferente.

Terminato il rito dell'esemplare maschio la ragazza spegne il proprio computer disgustata mentre il partner sbraita: "perché non mi guardi più negli occhi quando facciamo l'amore!?"

In rari casi è la ragazza a insistere per un nudo maschile in webcam, ma è probabile che la registrazione del raccapricciante strip-tease finisca per essere pubblicata sul web rovinando così la reputazione del malcapitato per le prossime 3 generazioni.

Il rapporto può avvenire anche senza contatto visivo, a patto che si prendano precauzioni come infilare il cellulare in un preservativo.

Tecnicamente sarebbe possibile anche descrivere improbabili scene erotiche con lettere postali.

Tecnicamente si potrebbe anche appiccicare la foto della fidanzata sul cuscino e chiavare il letto, ma ciò è reputato dalla società odierna oltremodo degradante.

[modifica] Effetti collaterali a distanza

Uomo e donna svogliata al telefono

Tesoro, come stai?

Quando un individuo comincia una storia d'amore a distanza, la sua vita muta inesorabilmente: nel giro di 72 ore infatti impara a memoria gli orari di partenza e d'arrivo di tutti i treni, aerei o sommergibili che possano in qualche modo annullare la distanza che lo separa dal partner. Inoltre comincia a mettere da parte soldi per un imminente viaggio nella città dell'amata (o dell'amato): inizialmente si limiterà a risparmiarli, successivamente li chiederà in giro a genitori e parenti dicendo che deve spedirli alle vittime dell'uragano Kathrina. Infine, nei casi più disperati, saccheggerà spudoratamente il vecchio salvadanaio della nonna, raccattando le quattordicimila e seicento lire circa che giacevano sul fondo dal 1973, con le quali tenterà invano di acquistare un biglietto aereo, dopo aver cercato con scarso successo di spacciarle per moneta corrente.

La vita sociale del malcapitato cala drasticamente, mentre la sua relazione più intima avviene con la cornetta del telefono. Quest'ultima, a causa del continuo utilizzo, nei momenti più intensi raggiunge anche i 72 gradi di temperatura, deformandosi. Altro punto dolente per l'economia dell'amante a distanza, dunque, sarà la bolletta del telefono, che varia dai 16.000 ai 22.000 petrol-dollari al mese. Soldi che egli dilazionerà in comode rate da 2.000 euro al giorno. Tutto ciò, naturalmente, per amore della sua fidanzata a distanza.

[modifica] Fine di una storia a distanza

Vignetta donna che parte

Quando un amore è destinato a finire...

Hitler puccioso dice all'altra di riattaccare

Anche lui ha avuto una relazione a distanza sofferta, con Friedrich Paulus, quando quest'ultimo dovette trasferirsi a Stalingrado per questioni di lavoro.

Quote rosso1 La lontananza rafforza l'amore tra la tua fidanzata e il tuo migliore amico. Quote rosso2

~ Proverbio

Una relazione a distanza si conclude quando il rapporto si logora fino a liberare completamente gli ostaggi di questo pericoloso morbo. Di solito la passione diminuisce gradualmente, ma in alcuni casi la rottura è veloce e inesorabile: ad esempio quando non si posseggono emoticon adatte per esprimere i propri sentimenti o quando la voce diventa rauca e cavernosa durante una telefonata erotica. In alcuni casi il rapporto amoroso termina con un evento cruciale quale il tradimento. Esempio:

Ragazzo : Quote rosso1 Tesoro, non so come dirtelo... Quote rosso2

Ragazza : Quote rosso1 Mi tradisci? Quote rosso2

Ragazzo : Quote rosso1 Oh, grazie. È stato facile. Quote rosso2

Non è esclusa la possibilità che il rapporto possa finire con l'incontro dei due interessati:

Ragazzo : Quote rosso1 Amore! Quote rosso2

Ragazza : Quote rosso1 Tesoro! Quote rosso2

Ragazzo : Quote rosso1 Sei grassa. Quote rosso2

Ragazza : Quote rosso1 Sei gobbo. Quote rosso2

Ragazzo : Quote rosso1 Continuare questa storia sarebbe sadismo reciproco. Quote rosso2

Ragazza : Quote rosso1 Ci intendiamo. Quote rosso2

[modifica] Collegamenti interni

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Catene lontane

StellaWoSArticoli

Questo articolo è entrato nella
Walk of Shame Articoli
in data 28 febbraio 2011
con 9 voti a favore su 9.

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo