Ravenna

Mosaico di leone a Ravenna.jpg

Un leone visibilmente sconvolto dal trovarsi a Ravenna.

Quote rosso1.png Al confronto Roma fa ridere i polli fraterni Quote rosso2.png

~ Romolo e Remo su Ravenna
Quote rosso1.png Potrei trascorrerci gli ultimi anni della mia carriera Quote rosso2.png

~ Dante su Ravenna
Quote rosso1.png Cut vegn'un colp te e i terun? Quote rosso2.png

~ Romagnolo su tutto

Ravenna (dall'egizio Ravh ehn nah ovvero dolore e disperazione) è il luogo di villeggiatura dove ci si deve fermare prima di accedere al mondo infernale basato sulla religione in cui si crede, in quanto vi è situato l'unico portale infernale universale esistente. È infatti nota per località di villeggiatura come "Porto S.Vitale" (siccome se vi resistete all'aria aperta, vi faranno Santi) e "Villa Inferno", quest'ultima dotata di terme pubbliche che riversano sale d'ammonio a intervalli regolari quasi quanto un geyser.

[modifica] Storia

Dall'alba dei tempi, i primi inferi avevano come unico accesso il territorio ove cui sarebbe sorta la cittadina anche perché con tutte quelle rotonde era impossibile uscire. Governatore unico era (ed è tutt'ora) l'immortale Seti. Purtroppo sconvolgimenti nell'ordine monastico egizio a causa di un fetente pidocchioso non hanno più consentito contatti con il resto dell'universo e iniziò il persistente isolazionismo della zona. Il fratellastro, Signore dei Sith, cercò quindi di mettere le mani sull'agognato e occulto centro abitato per poter estendere il suo dominio anche al di fuori dei confini conosciuti. Seguirono atrocità di ogni tipo per i secoli a venire finché nel momento topico di debolezza dell'Impero, il divino Seti riuscì a stipulare il patto Allah-Buddha-Confucio, ottenere pertanto lo status di "terra di nessuno" per Ravenna, e il maggior accordo commerciale nel settore delle anime perdute e non, in entrata.

[modifica] Caratteristiche della città

Imperatrice Teodora e la sua corte in mosaico della basilica di San Vitale a Ravenna.jpg

L'Opus Dei ravennate posa per una foto di gruppo.

[modifica] Economia

Unici detentori di qualsiasi forma di ricchezza sono coloro legati in qualche modo agli istituti di credito et similia, per far affari con il Diavolo ovviamente si è ricorsi alla intermediazione di qualcuno più subdolo e maligno dello stesso: l'Opus Dei in tutte le sue forme, tra controllate e derivate. Senza avere agganci per tradizione o quant'altro con il potere "bianco", l'unica altra forma ammissibile di sviluppo pseudo-sostenibile è il nepotismo, tradizione plurisecolare.

[modifica] Politica

Ravenna è chiaramente in guerra tra le fazioni nemiche interne: vecchietti vs giovani. I vecchietti sono tutti comunisti antifascisti (anche se odiano i neghèr e i terùn), imprecano un giorno sì e gli altri 364 pure, le mogli d'altro canto sono pure chiesarole nonostante la presunta ideologia familiare. Tra i giovani si è diffuso il leghismo: nei licei i ragazzi girano con i post-it con scritto "Da minorenne impunibile voto Lega, da maggiorenne mi do alla macchia per evitare la polizia politica locale", in quanto estremista fa figo.

[modifica] Trasporti

Ognuno va per sé, quando possibile, perché esclusi i rifornimenti di merce destinati solo a prolungare la sofferenza, rimangono i pochi collegamenti ferroviari con l'esterno a cui confronto il servizio Mosca-Leningrado al tempo dell'Unione Sovietica era al pari o superiore all'Orient Express. Non è necessario menzionare i carichi di passati-a-peggior-vita stipati nei vagoni merci e nei Volkswagen Type-2.

[modifica] Curiosit-ehm no- Oscenità

  • I tomtom si disperano quando come meta viene inserita Ravenna.
  • Studiosi hanno certificato che la landa ravennate può essere bollata come zona di vita extra-terrena.
  • I divertimenti nell'abitato sono sempre stati limitati fin all'osso, in modo da invidiare anche centri pieni di movida.
  • A coloro che manca senso dell'umorismo e/o del realismo sappiate che pure D'Annunzio uscì totalmente di senno, sebbene fosse già sulla buona strada, dopo la visita a suddetta ridente località come ivi descritta...

Strumenti personali
Altre lingue
wikia