Ranma ½

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Suzumiya spara
Ragazzina anime scioccata
Attenzione!!!

La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Purtroppo sì, questa è la conferma. Quello che hai sempre temuto è vero:
Faccina rosa SEI OMOSESSUALE! Faccina rosa
E il fatto che tu sia venuto a leggere questa pagina lo conferma. Accettalo. Leggi pure, ma poi considera di fare coming out: non c'è niente di male! Basta usare la vaselina!
Ranma15

Ranma dopo essersi spezzato/a un'unghia.

Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Ranma ½
Quote rosso1 E fu così che conobbi il mio primo transessuale... Quote rosso2

~ Otaku depresso su Ranma ½.
Quote rosso1 Sssei uno sssstupido RRANNNMAAAAAAAAAAAAHGHGH! Quote rosso2

~ Reazione di Akane di fronte a qualunque cosa.
Quote rosso1 Perché è un bravo ragazzooo, ha la figa al posto del cazzooo... Quote rosso2

~ I compagni di scuola di Ranma al suo compleanno.


Ranma è un individuo dalla sessualità ambigua il/la quale lo/la rende capace di divenire, a contatto con l'acqua fredda, una ragazzona dai capelli rossi lesbica e, a contatto con l'acqua calda, un gran bel maschione.

[modifica] Trama dell'opera

Genma Saotome, un uomo capace di trasformarsi in panda, come tutti i giapponesi del resto, promette il/la figlio/a in sposa/o a una delle ragazze di Soun Tendo, capo della tratta delle prostitute tra la Cina e il Giappone. Akane, la sfigata delle tre prescelte, si innamora perdutamente di lui/lei ma invece di dargliela, come tutte le giapponesi del resto, gli dà solo schiaffi, calci e pugni.
L'opera si concluderà solo quando i due capiranno di amarsi (ma dai!?).

Nota: nonostante Ranma sia esageratamente più forte di Akane, è visibilmente sottomesso alla sua volontà.

[modifica] Personaggi

Akanedolce

Akane in tutta la sua dolcezza.

  • Ranma Saotome: dal giapponese "Ranma" = "Cavalla pazza" e "Saotome" = "Donna". Cavalla pazza donna, 16 anni. Durante l'allenamento presso le fonti di "pisciaturo" cade in una di esse. In questa si erano lavati cicciolina e il cavallo dopo il celeberrimo film ed ecco perché Ranma, bagnato con l'acqua fredda diventa una vogliosa ragazza lesbica dal codino rosso e, se bagnata con l'acqua calda, un grosso maschio stallone. Possiede un vocabolario ricco quanto quello di un bimbominkia amante dei Finley, e pronuncia unicamente frasi del tipo: "non sei per niente carina!", "non è giusto!", "maschiaccio privo di sex appeal!", "sbruffona", "uffa" e "uhm" (la linguaccia). Ranma ragazza è però molto abile nelle arti marziali: celeberrima la sua "zampata del gatto" che consiste nel muovere su e giù la mano sinistra a velocità impressionanti; questa tecnica si dice che sia uno sviluppo della tecnica delle seghe usata da Ranma maschio con la mano destra e quindi l'evoluzione femminile di Veronica, la mano supersonica.
  • Akane Tendo: maschiaccia di 16 anni permalosa e irascibile. Maestra di arti marziali specializzata nella tecnica nippocinese "Me-La-TiRo-NonLa-Dò", usa quest'ultima per allontanare i ragazzi che le vanno dietro (il paese intero) anche perché da bambina fu stuprata dal dottor Tofu del quale si innamorò all'istante. Ma quest'ultimo non se la fila perché flirta con la sorella Kasumi nonostante sia chiaro che è troppo vecchio e malandato per combinare qualcosa. In realtà però è innamorata pazza di Ranma, che nel primo episodio l'ha subito vista nuda; nonostante sia stata lei ad entrare in bagno mentre era occupato e abbia anche lei visto Ranma nudo, ovviamente è lui ad essere definito un porco, un maiale e un pervertito, secondo la sua logica geniale. È gelosa fino al midollo del suo fidanzato ma preferirebbe farsi sventrare piuttosto che ammettere il suo amore per lui. Passa le notte stringendo Ryoga trasformato in porcellino tra le sue tette sognando che Ryoga sia in realtà l'uccello di Ranma.
Fiat Panda

Il padre di Ranma dopo essersi trasformato in Panda.

  • Genma Saotome: Genma significa: "Cavallo da monta scuro che cavalca all'orizzonte baciato dalla rugiada e dai raggi del sole che sorge". Anche lui è caduto nelle sorgenti di "pisciaturo" ma in quella dove lavano il panda dello zoo di Berlino. Al contrario del figlio non si lava mai e preferisce rimanere un panda poiché si è accorto che in quello stato è effettivamente più attraente che quando è umano.
  • Soun Tendo: padre delle tre sorelle Tendo. Si ritiene un fallito poiché ha promesso in sposa la figlia Akane a quel trans ambiguo che è Ranma. È un piagnucolone che gioca sempre a dama cinese contro il panda. Perde sempre (contro un panda!!) e quindi piange sempre. Questi indizi fanno sospettare che si tratta di un emo, e in effetti non mostra mai le braccia.
  • Nabiki Tendo: dal giapponese Na-Bi-Kj: "Piegarsi al potere per poi raggiungere l'obiettivo dando tutta se stessa". Spacciatrice diciassettenne a capo di una organizzazione mafiosa legata alla Yakuza, è una convinta satanista praticante. Il suo reale interesse sono i soldi, che si guadagna prostituendo le amiche e vendendo kit di maturità scaricati illegalmente da internet, oltre alle foto di sua sorella a Tatewaki Kuno. In realtà anche a lei piace Ranma e ogni notte gli pratica del sesso orale in cambio di denaro.
  • Kasumi Tendo: dal giapponese: "Nebbia che scende alla sera dopo una notte di luna piena". 19 anni, la più normale delle tre sorelle Tendo condannata ai lavori forzati in casa dopo aver guidato in stato di ebrezza.
    Dopo una serata in compagnia di Nabiki, che le mise un trip nella birra, ci rimase sotto e da allora ha sempre un'espressione poco sveglia e una voce cotonata che sembra finta.
    Nota bene: Kasumi non ha idea di cosa sia il sesso. Non diteglielo.
Dr.Tofu

Il dottor Tofu e Betty.

  • Ono Tofu: medico dalle tendenze necrofile, è il ginecologo di fiducia di Akane e delle sue sorelle. Innamorato follemente di Kasumi Tendo,[1][2][3] in sua presenza perde totalmente il senno e si abbandona a pratiche sfrenate con uno scheletro anatomico, soprannominato "la piccola Betty".[4] Inutile dire che ogni volta che qualcuno ha bisogno di lui, la sorella di Akane entra casualmente nel suo studio facendogli venire attacchi di arteriosclerosi precoce. I pazienti fuggono subito in massa, ma ogni resistenza è inutile.
Ryoga

Ryoga, al ritorno dal suo viaggio mistico in Tibet. La sua espressione suggerisce cha abbia raggiunto l'illuminazione.

  • Ryoga Hibiki: dal giapponese: "Seconda stella a destra, questo è il cammino". 16 anni, amico di scorribande di Ranma, col quale è attualmente in lite perché lo ha aspettato per sole 2 settimane al parchetto abbandonato dietro casa sua dove era in programma la rivisitazione locale del famoso Oktoberfest. Colpisce il fatto che nessuno a Natale gli abbia mai regalato un GPS, visto che riuscirebbe a perdersi persino dentro un monolocale. Al contatto con i polaretti si trasforma in un porcellino sardo di chiari origini marocchine.
  • Shampoo: dal cinese: "L'oreal-Perché io valgo", Shampoo è una ragazza bellissima ma con un livello intellettivo pari a un broccolo affogato in salamoia. Tra le sue massime espressioni culturali troviamo la parola "Tesoluccioo" e ... basta, simpatico vezzeggiativo con cui chiama Ranma prima di appiccicarsi come un polpo ubriaco di colla vinilica. Shampoo tenta ripetutamente di massacrare qualunque essere femminile le capiti per strada, soprattutto Akane, per poi nascondersi dietro uno sguardo ebete e sorrisetti ammiccanti da Velina mancata. Naturalmente Mousse rappresenta un'eccezione in quanto viene maltrattato e schiavizzato in modo costante, facendolo lavorare 25 ore al giorno e ripagato unicamente con padellate in testa. Questa ragazza se bagnata con acqua fredda diventa una gatta(morta) ninfomane, e sfrutta questa sua trasformazione per saltellare allegramente in testa a Ranma, che a questo punto comincia a manifestare in ordine: crisi epilettiche, morbo di Alzheimer, sindrome di Kaulitz-Efron, attacchi perforanti di stronzite acuta, mononucleosi purulenta, nevralgia cronica, una decina di infarti e sindrome di La Tourette con conseguenti bestemmie annesse (in pratica ha paura dei gatti). Cerca sempre di farsi ingravidare da Ranma non appena si trovano per almeno 3 secondi da soli, infatti appena torna dalla Cina la prima cosa che fa è apparire nuda con lui nella vasca da bagno mentre cerca di mettersi dentro il membro di Ranma.
  • Mousse: dal cinese: "Omero dei Cinesi", Mousse è invaghito della cinesina Shampoo ed è anche il suo eterno zerbino personale. Il povero ragazzo è quasi completamente cieco: la causa risale alla sua infanzia, quando era ancora un povero bambino. Incontrò infatti, nientepopodimeno che Shaka, il cavaliere d'oro di Saint Seiya. "Vedo della malvagità in te!" disse "non meriti di essere al servizio di Atena... quale senso vuoi che ti tolga per primo?". Ma prima che Mousse potesse anche dire "e chi cazzo è Atena?", Shaka disse: "La vista!" e gliela tolse. Quando, si accorse che aveva di fronte Mousse, e di non essere sull'Isola della Regina Nera, ma in una regione non definita della Cina, bestemmiò e scappò via alla velocità della luce, scusandosi il fatto di aver rovinato la vista al giovane e di non potere farla tornare del tutto... A contatto con l'acqua fredda diventa una papera bianca.[5]
Mousse

Mousse.

  • Ukyo Kuonji: dal giapponese "Venite! Si mangia a soli 100 yen": altra fidanzata di Ranma, ha la particolarità di girare con uno strano attrezzo per togliere lo stucco dalle pareti sulla schiena. Amica d'infanzia di Ranma, gestisce a nero un negozio di pizze ma è sempre sul lastrico dato che fa pagare i clienti 100 yen a pasto (equivalenti circa a 1 euro ). Da far notare che in una puntata va a scuola vestita diversamente per rimorchiare meglio ma sempre con il toglistucchi gigante sulla schiena e tutti si chiedono "Wow ma chi è?". È infatti bene sapere che in Giappone girare con degli attrezzi giganti sulla schiena è un'usanza femminile comune. Da bambina Ranma le ha promesso di sposarla in cambio di una sbirciatina alla patata.
Ukyo

Alla faccia dei 16 anni.

  • Maestro Happosai: alto all'incirca 14 cm, è un malefico vecchio maniaco pervertito e un inguaribile ladro di biancheria intima femminile; fa continui raid negli spogliatoi dei club e dei gruppi sportivi femminili, e nottetempo ruba continuamente anche la biancheria stesa ad asciugare infilandosela in testa allegramente. tra le ragazze della scuola è considerato un malevolo mostriciattolo ed è particolarmente temuto. Dalla biancheria trae anche gran parte della sua incredibile forza,usando reggiseni e mutande come che usa senza pietà contro Ranma, Soun e Genma, quando cercano inutilmente di sbarazzarsi di lui. L'anziano sensei è invece del tutto impotente contro i continui pestaggi di cui è fatto vittima da parte delle ragazze che molesta, salvo una particolare abilità nel darsi alla fuga prima del loro attacco. Si crede che sia il fratello illegittimo di Dotto, ma cacciato dalla casetta dei sette nani per aver tentato di rubare il tanga a Biancaneve.
  • Tatewaki Kuno: Kuno è uno dei pretendenti di Ranma ragazza, e odia il Ranma ragazzo accusandolo di nascondere la ragazza col codino, così come la chiama lui, non conoscendone il nome. Sarà l'unico alla fine dell'anime a non conoscere la doppia identità di Ranma. Gira con una spada di legno affilata come una di metallo, ed ha un quoziente intellettivo inferiore a quello del suo criceto. E non ha un criceto.
  • Kodachi Kuno: Kodachi è la sorella di Tatewaki, e i suoi rapporti con Ranma sono inversi rispetto a quelli di suo fratello: odia la ragazza Ranma, perché l'ha battuta in una gara di atletica ed è una delle più seccanti pretendenti di Ranma ragazzo. Farà pace con la ragazza quando scoprirà la verità. Non ha particolari abilità, a parte quella di uscire di scena con una rosa nera in mano e di seminarne i petali in tutta la stanza, come se la rosa ne avessi infiniti, uscendo con una risasarcasticatina. Non vede l'ora di violentare Ranma e alla prima occasione, infatti, la prima volta che si vedono lo paralizza sul tetto e cerca di montarselo.
  • Vecchietta che annaffia i fiori: questa simpatica vecchietta è un personaggio secondario, ma onnipresente in ogni villaggio del Giappone. La sua unica attività è quella di annaffiare le sue piante con acqua gelida usando una padella molto stretta a manico lungo, come un romaiolo piatto, mancando sempre la mira e beccando Ryoga o gli altri personaggi che, casualmente, passavano da quelle parti.
  • Cologne: dal cinese "Acqua-Di-Rose" è l'ex di Happosai e bisnonna di Shampoo. Malgrado l'età si crede ancora bella com'era a 18 (e lo era!), ed è tra le pretendenti di Ranma.

[modifica] Le maledizioni di Jusenkyo

Quote rosso1 Aah Tragica tragicissima storia! XXX anni fa YYY affogò in quella sorgente! Da allora, chiunque cada in quella pozza, prende il corpo di YYY! È sorgente maledetta! Quote rosso2

~ La guida di Jusenkyo, ogni volta.
Sostituire a XXX un numero da due a quattro miliardi e a YYY qualsiasi sostantivo, di persona, animale,[6] vegetale, minerale o altro.[7]

Come già sapete, chiunque sia abbastanza insensato da recarsi nella valle di Jusen-kyo e da infilarsi in una delle sorgenti, viene colpito da un singolare sortilegio, trasformandosi fisicamente e assumendo il corpo associato alla sorgente. L'acqua calda neutralizza la trasformazione ma l'acqua fredda ecc. ecc.

La personalità e le capacità mentali non cambiano, alla faccia della fisiologia! Così Genma diventa un panda che sa scrivere in giapponese, Ryoga un porcellino che adora le belle ragazze e Mousse diviene un papero miope.

Piccola-Ranma

Una qualità singolare delle maledizioni di Jusenkyo è che cambiano completamente l'apparenza ma lasciano intatte la personalità e le capacità combattive.[8]
Vedete quest'adorabile bimbetta? È Ranma Saotome, un attimo prima di distruggervi con il suo colpo più devastante.

[modifica] Il dilemma della temperatura

L'acqua calda ti riporta al tuo stato originale, mentre quella fredda ti trasforma in un animale diverso a seconda della sorgente in cui, stupidamente, hai deciso di fare il bagno. La domanda è: se l'acqua fosse tiepida?

Teoricamente Ranma, che come mutazione ha il cambio di sesso da maschio a femmina e viceversa, dovrebbe presentare entrambi i tratti sessuali, divenendo così ermafrodita. Ma non essendo mai accaduto un fatto simile, possiamo solo formulare teorie.

Possibili soluzioni al dilemma:

  1. Le sorgenti sono continuamente esposte al sole e non hanno modo di far scendere la loro temperatura, mantenendola sempre bollente. Se ciò fosse vero, il sole non dovrebbe mai tramontare, e l'acqua finirebbe per evaporare, dunque questa ipotesi va scartata.
  2. Per un principio della fisica negli anime, l'acqua nel mondo di Ranma può cambiare stato e raggiungere temperature diametralmente opposte in breve tempo. L'acqua, in assenza di calore, inizia a raffreddarsi istantaneamente.
  3. Il concetto di acqua tiepida è relativo, ossia è considerata calda o fredda a seconda della sensazione che causa sulla persona.

[modifica] Teorie

[modifica] La teoria insettoide del professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer

  • Osservando la resistenza dei muri e gli enormi salti realizzati dai personaggi, nonché il rapporto forza/dimensioni, il professor Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer dell'Università di Lombrowcz-Saberhagen-Gemusesuppe ha dedotto che i muri sono, in realtà, di sottile carta velina e che i carichi portanti sono solo di pochi grammi, e che infine le case devono essere alte solo pochi centimetri.

Conclusione: i personaggi sono degli gnomi e vivono nel mondo di Mushiking! A conferma di questo fatto, si osservi la quasi totale assenza di automobili e di tecnologie moderne per gli spostamenti, a parte biciclette, e, per mare, navi, ma soprattutto zattere. Ma, in genere, i personaggi si spostano nuotando. Anche questo conferma la teoria insettoide.

I personaggi sono dotati di forza sproporzionata perché sono minuscoli, e per lo stesso motivo possono saltare in alto come pulci. Anche le metamorfosi sono tipiche di alcuni insetti, come le farfalle, le tarme, Seran.

Forti obiezioni sono state avanzate contro tale ipotesi, ad esempio dal von Eppusesumeg Krfn Stnzn-Abel-Dabel-Babel, che nota come l'acqua sia priva della viscosità tipica per gli gnomi. In Mushiking, infatti, vediamo sempre goccioloni giganti, in Ranma non si vedono mai[9].

Anche qui la replica del von Kranz resta famosa: "Quella non è acqua". In effetti, l'acqua in Ranma sembra avere delle proprietà troppo strane. E qui torna alla carica Gustus Augustus von Gustus Pappenheimer, sostenendo che l'acqua è in realtà la mitica "luce" degli abitanti di Mushiking, che provoca le "transizioni tra le forme" e le trasformazioni, e finisce per incasinare effettivamente le cose, tanto ma proprio tanto.

  • Domanda: ma dove sono gli animali giganti in Ranma? Bene, ci sono anche quelli! La fenice gigante sulla testa di Kuno, l'ornitorinco, la puzzola...

[modifica] La teoria delle nanotecnologiche arseniose

Questa teoria, avanzata da Fox Mulder dell'Illinois, ipotizza che il mondo di Ranma sia il nostro, ma che nella pianura di Jusenkyo sia precipitata un'astronave aliena carica di replicatori a basso prezzo, in seguito infusi nelle sorgenti locali.

Contro quest'ipotesi si fa notare che non esistono extraterrestri in Ranma, ma in Lamù, e che si è sbagliato fumetto.

[modifica] La teoria degli ultracorpi transdimensionali

Negli Anni 90 il restyling della serie fu affidato ad Alan Moore, noto barbuto di Northsouthampton, che riscrisse tragicamente le origini dei personaggi. I "poteri" di Ranma e degli altri personaggi furono originati in realtà da un esperimento governativo basato su tecnologie extraterrestri. I ricordi dei soggetti furono modificati e le cavie dotate di corpi multipli, residenti in universi-tasca. La dispersione di Ryoga è dovuta a transizioni transdimensionali incontrollate, la confusione di Ranma a transizioni transessuali, la miopia di Mousse all'effetto lente del microuniverso. L'idiozia dei Kuno è, sorprendentemente, naturale.

[modifica] La Matrice

In seguito al film Matrix, alcuni fan suppongono che il mondo di Ranma sia ambientato in una zona scadente della Matrice di Matrix, dove le leggi fisiche valgono poco e gli avatar cambiano in continuazione, oscillando tra due o tre forme.

L'assenza dell'agente Smith nega questa teoria. Alcuni fan ipotizzano che l'Agente Smith sia l'ostinato Ryoga che sbaglia sempre coordinate, a causa dei bug del programma. Ma c'è chi ritiene che in tal caso la Matrice dovrebbe riempirsi di porcellini (pigs invece di bugs), e, forse, di maiali.

[modifica] Il Trans Sintetico

Secondo alcuni scienziati Pampers tale fenomeno umano è definibile "Trans Sintetico", per comprendere meglio cosa si intende con quest'ultimo termine basta osservare alcuni esemplari noti della razza(Platinette, Alfonso Signorini, Maria De Filippi e Angela Merkel).In acqua questi esseri cambiano letteralmente gli attributi (mai visto foto della Merkel a mare? Chiediti perché)

[modifica] Morali

L'anime "Ranma" insegna molte cose, tra cui:

  • I danni di qualunque entità non durano mai: chiunque è capace di sfondare muri anche solo con un dito, ma nessuno si è mai lamentato, salvo rarissime eccezioni.
  • Per entrare in una stanza non aprite la porta, sfondate il muro! Acquisterete carisma. (Valido solo per le ragazze carine).
Kuno1

Kuno alla ricerca della ragazza col codino.

  • Se qualcuno ti da un appuntamento, devi restare ad aspettarlo anche per giorni interi.
  • Mai prendere indicazioni stradali troppo alla lettera. E sopratutto mai accettarle da uno strano tizio con la bandana!
  • Se per allenare il vostro spirito vi consigliano di andare ad allenarvi sospesi con delle canne di bambù sopra delle sorgenti maledette, non fatelo.
  • Quando andate a scuola non camminate MAI sui normali marciapiedi, è terribilmente monotono. Piuttosto, correte sulle staccionate, sui cancelli, sui tetti e soltanto su edifici più alti di due metri: vi aiuterà ad aumentare la vostra autostima.
  • Tranquilli: saltellando da un edificio all'altro nessuno vi noterà nè vi prenderà per pazzo: al massimo vi saluterà con affetto e faccia da idiota come se nulla fosse successo.
  • Se devi rubare biancheria, prima accertati che sia pulita e poi che sia femminile, durante la fuga non guardare indietro se non vuoi inciampare.
  • É impossibile baciarsi. Potrete farlo solo applicando del nastro adesivo alla bocca del partner e alla vostra.
  • Ogni volta che tenterete di tornare in Cina per guarire la vostra maledizione ci sarà sempre, SEMPRE qualche stupido inconvenietne che vi impedirà di farlo.
  • A nessuno viene mai l'idea di farsi un biglietto per andare in Cina.
  • I panda possono facilmente trovare un lavoretto part-time.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

883 - La regina del Celebrità

Akane conduce una seconda vita da spogliarellista nei night club.

  • Ranma maschio ha, nel suo harem, tutte le ragazze della città disposte a dargliela anche uccidendosi tra loro. Ma lui/lei non le vuole. Sarà mica un papaboy che vuole arrivare vergine al matrimonio? O è solo frocio?
  • Ranma ragazza è corteggiata da tutti i maschi del paese ma, essendo lesbica, la vuole solo da Akane.
  • Nell'anime compare un vecchio porco pervertito di nome Happosai che fa collezione di mutandine e reggiseni usati. Sembra sia di origini venete.
  • In tutto il fumetto non c'è nessuno che sia contento della forma assunta dopo la caduta nelle sorgenti, ma nessuno ha pensato di andare subito a bagnarsi nella contro-sorgente per annullare la trasformazione.
(D'altra parte, se così fosse, il manga si intitolerebbe solamente "Ranma", e i lettori più bavosi si perderebbero i suoi accidentali nudi femminili, tutti.[10] È logico!)
  • Oggetti come fotografie, cartelli di legno con delle scritte in giapponese e pennarelli, possono uscire fuori dal nulla (esempio: Genma panda).
  • Il personaggio di Ranma-ragazza è considerato la prima lesbica eterosessuale della storia del fumetto dal 76,297% del fandom americano[citazione necessaria].
  • Ranma è considerato dai fan americani uno dei pochi esempi di action girl di sesso maschile.
  • Il nome scientifico della "condizione" di Ranma è "ermafroditismo sequenziale alternante", secondo quanto afferma Wikipedia in un articolo sui pesci. Che cambiano di sesso. Al variare della temperatura.[11][12]
  • Ranma è anche un atleta della nazionale giapponese di nuoto (solo in acqua calda però): a lui si deve l'invenzione del cosiddetto "Stile a Ran(m)a".
  • Cologne ha assistito alle tre guerre puniche.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Anche se sembra strano, questo non contraddice la frase precedente e getta altresì una luce sinistra sulla maggiore delle tre sorelle Tendo.
  2. ^ Nell'episodio 17 dell'anime confonde Kasumi con uno scheletro. Ed è il medico del quartiere!
  3. ^ In questa nota vi riveliamo la terribile verità: Kasumi è uno zombie che lava e stira e cucina.
  4. ^ Piccola di statura, magra, silenziosa e arrendevole.
  5. ^ Una papera. Questa trasformazione è ancora più scioccante di quella di Ranma e Ryoga messe insieme, perché cambia contemporaneamente specie e sesso. Il povero Mousse, trasformato, può deporre le uova. Tuttavia, a differenza di quanto capitato a Ranma e Ryoga, nessuno dei fan ha mai preso le sue parti!
  6. ^ Tenete conto che esiste una sorgente del polpo affogato. Come fa un polpo ad affogare in acqua?
  7. ^ Stiamo pensando a un generatore automatico di sorgenti maledette realizzato con Polygen
  8. ^ Le capacità combattive dipendono dalla storia e dall'umore di Rumiko Takahashi. Un karateka trasformato in porcellino può essere bloccato dai bambini in un episodio, avere un uppercut devastante nel successivo, essere di nuovo indifeso in un altro, purché faccia ridere.
  9. ^ La gocciolona invece è presente in molti altri anime, come Sailor Moon.
  10. ^ E il manga avrebbe venduto molto, ma molto meno.
  11. ^ Altri pesci passano da femmine a maschi quando si trovano improvvisamente in un harem di femmine senza maschi intorno.
    OK: abbiamo un'interpretazione alternativa dell'anime.
  12. ^ Potete anche googlare "ermafroditismo sequenziale alternante + mondo marino", se vi piace questa eccitante realtà.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia