Rammstein

Till-lindemann-pirotecnico
Logo dei Rammstein
Non finire come Till Lindemann !
Gentile Industrial metaller psicotico:

La informiamo che l'autore dell'articolo ascolta i Rammstein
Supponiamo che ciò sia il motivo della sua follia nazicomunista
Non fare pazzie !
Ascolta i Rammstein consapevolmente!
Se si verificano movimenti involontari del capo in avanti e in dietro, e se la mano si dovesse agitare in aria con l'indice e il mignolo alzato, interrompere immediatamente l'ascolto.

Quote rosso1 We're all living in Amerika, Coca Cola, sometimes war Quote rosso2
~ Rammstein sulla globalizzazione
Quote rosso1 Du hast mich gefragt, und ich hab nichts gesagt ("Tu mi hai chiesto, e io non ho detto niente") Quote rosso2
~ Till Lindemann facendo il secchione bastardo a scuola
Quote rosso1 Non c'ho capito un cazzo. Quote rosso2
~ Pino Scotto sui suddetti
Quote rosso1 GIB MIR BENZIN! Quote rosso2
~ Till Lindemann al ristorante
Rammstein
A differenza di un uomo normale, Till Lindemann è immune al fuoco.

I Rammstein sono una gang musicale nazicomunista tedesca, pionieri del Crukk Metal.

[modifica] La band

Il gruppo di crucchi nasce nell'ormai lontanissimo 1994 tra le rovine del muro di Berlino dall'incontro di Till Lindemann (in italiano Tullio Uomo Lindo, una specie di orso mannaro enorme con la voce acuta come il tubare di un piccione), Richard Kruspe (un ex membro delle SS) e altri 4 tizi presi a caso nella folla.

Il nome della gang, tradotto dal tedesco, significa "non sono immune al fuoco sulle palle" (Lindemann stesso durante l'infanzia è stato colpito da una fiammata di un drago). Secondo un'altra fonte, pare che sia stato scelto in seguito a una bravata finita male, fatta da italiani scapestrati a bordo di alcuni catorci volanti.

Da sempre si sono distinti per il loro atteggiamento da comunisti di estrema destra, o da nazisti di estrema sinistra. Infatti nutrono molta simpatia verso il popolo del Cracozeznav. Inoltre la band tedesca In Extremo ha composto una canzone riguardante le condizioni igieniche di Till Lindeman: Unter Dem Meer (Unto di merda) contenuta nell'album Sünder ohne Zügel.

[modifica] Performance

Rammstein1
È risaputo che i Rammstein portino sfiga.

Sono noti per la spettacolarità dei loro concerti. Fanno massiccio utilizzo (ma non abbastanza) di fuochi pirotecnici. Till durante i concerti si diverte molto a lanciare miniciccioli sul pubblico, il tutto mentre viene eseguito lo sparo di numerosi fischiabotti e la detonazione di un barile di napalm. Inoltre viene fatta esplodere una fila di miccette opportunamente disposte sul bordo del palco.

Rammstein south park
i Rammstein durante il tour a South Park.

I musicisti, poi, si mettono un accendino acceso davanti al culo e scureggiano, creando così lo spettacolare effetto chiamato peto fiammante; è rimasto famoso l'episodio dove Till Lindemann si è bruciato i peli del culo. Verso la fine dei loro spettacoli, viene dato fuoco alle dita dei piedi di qualcuno ingaggiato proprio per questo e viene fatto correre sul palco, per poi lanciarsi in mezzo alla folla e far detonare il tritolo con cui si era opportunamente imbottito.

Fiamme dal culo
Richard Kruspe durante un concerto.

È inoltre famosa la performance della canzone Buck Dich, dove Lindemann compie un atto di sodomia sul povero tastierista Christian "Flake" Lorenz: si sa, dopo tanti divorzi la mancanza di fica gioca brutti scherzi.
Inoltre, i Rammstein parteciparono a Bravo Bravissimo, con la partecipazione di Mike Bongiorno.

Wikiquote
«"BARAVANO!!!" gridavano i giovani partecipanti. "Per farci sbagliare, emanavano dei gas nocivi che, per pochi secondi, ci facevano perdere la concentrazione. Noi essendo GENII, ovviamente, rispondevamo a tutte le domande anche avendo queste distrazioni." Commentavano i ragazzi. "Solo che non riuscimmo a vincere perché iniziarono a bruciarci con i loro PETI!"»
(Una testimonianza)

I Rammstein sono stati condannati a 20 anni di pulizia nei fast food. Ora finalmente, hanno un lavoro fisso e felice.

Lindemann
Lindemann sul palco mentre il pubblico sta svampandosi

[modifica] Discografia

[modifica] Temi

I temi ricorrenti nei testi delle loro canzoni non sono molto vari: difatti essi sono creati dal casuale ordine delle seguenti parole: fuoco, figa, dolore, madre, cazzo, sole, pescatore, cuore, pietra e animale.

[modifica] Formazione

[modifica] Per approdondire

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo