Quelli che... il calcio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Homer
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:

«Non ce l'ho fatta»
"È impossibile", continua, "trovare qualcosa da dire su Quelli che... il calcio che sia più demenziale della realtà stessa.
Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia."
L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.

Quote rosso1 Ma una volta non era un programma di calcio? Quote rosso2
~ Chiunque guardando Quelli che... il calcio e

Quelli che il calcio e... (fino al 1874 conosciuto solo come Quelli che... il calcio) è un programma televisivo che serve a dare un posto di lavoro a tutti i raccomandati della Rai privi di qualsiasi capacità. È trasmesso dalla beneamata Rai Due la domenica pomeriggio durante il periodo di attività del campionato di calcio italiano ed è un programma che parla di tutto fuorché di calcio.

[modifica] Spazio a Fazio

Zoo mediatico
I principali argomenti trattati a Quelli che...
Il calcio è un optional.

La trasmissione in questione fece il suo esordio su Rai Tre nel periodo in cui c'era la guerra tra Sparta e i Persiani, e i primi ospiti della trasmissione furono Pericle, Leonida e Nilla Pizzi. Dopo alcuni periodi di declino durante il Medioevo e la Rivoluzione francese in secoli recenti la trasmissione riacquistò una certa notorietà tramite due figure importanti della televisione italiana: Fabio Fazio e Marino Bartoletti.
Il nome di questa irrilevante trasmissione deriva dal titolo di una canzone di un certo Enzo Jannacci. Canzone che ovviamente faceva e fa cagare, messa anche come sottofondo musicale con il solo fine di rendere la situazione più ridicola di come lo era un tempo (e di come lo è adesso).

Durante le prime decadi del novecento, a ridicolizzare la situazione si misero anche figure italiane come Teo Teocoli ed Anna Marchesini, ed altri piccoli volti inseriti con il solo fine di sdrammatizzare la tristezza che colpì la televisione italiana, tra cui una suora, un muso giallo, un culo a strisce e Peter Van Wood. Non poteva mancare anche la presenza di alcuni aiutanti che a quel tempo dirigevano il Tg2, e che guadagnavano da vivere parlando su quello che avevano mangiato ieri o a quand'è stata l'ultima scopata. Poiché Fazio si rese conto che il suo programma era ridicolo, verso l'anno 1000 d.C. decise di abbandonare il ruolo di conduttore del programma televisivo di casa Rai, e al suo posto venne un soggetto che non fece altro che peggiorare la situazione con le sue infinite baggianate.

[modifica] Che sciagura, la Ventura...

Dopo la fine del mondo avvenuta verso l'anno 1000, la televisione italiana risorse e con essa riapparve questo nuovo programma con una nuova conduttrice chiamata Simona Ventura. Tutti credevano che con questa nuova figura la situazione sarebbe migliorata, ma il programma si trasformò da un covo di tifosi ad un salottino di gente triste e semisconosciuta, dove si viene invitati in base a rigidi parametri decisionali: stare simpatici alla Ventura. Ovviamente si continua a non parlare di calcio. Il programma ha quindi continuato ad avere un pessimo successo, grazie alla conduzione di Ventura e al suo supporto di compagni italiani.
Col passare del tempo la trasmissione cambia titolo (da "Quelli che... il ca... uhm, il calcio" a "Quelli che cagano il calcio e...") ma non aspetto. Poiché con gli anni a venire la cara conduttrice italiana ha guadagnato un minimo di reputazione con cagate stellari come L'Isola dei Famosi ed X-Factor, ogni qualvolta dirige la trasmissione del non-calcio, deve ospitare all'interno di quest'ultima ogni genere di personaggio grottesco e, a quanto pare, riesce sempre ad annoiare gli spettatori.

La Ventura inoltre introduce un corpo di non-ballo, definito "Schedine", in cui inserire tutte le ragazze raccomandate e compiacenti che sono passate sotto al tavolo di qualche dirigente Rai. Da notare come, per contratto, in ogni balletto le schedine debbano essere rigorosamente scoordinate.

[modifica] L'era Cabello

Keplero sulla copertina di rolling stones
QUESTO ARTICOLO O PARAGRAFO NON È AGGIORNATO!

In conferenza stampa, lo staff di Nonciclopedia ha dichiarato:
"Mancano tutti gli eventi più recenti! Mettetevi al lavoro, merde!"

Cosa manca: conduzione della Cabello
firma/data: --Cugino di mio cugino 18:31, gen 27, 2012 (CET)

Manzoni time

[modifica] Linea cronologica

[modifica] 1200-600 a.C: Quelli che... amano il "calcio"

Poiché i Persiani conquistarono Sparta e Rai Tre venne rasa al suolo dal nemico, la banda Fazio fu costretta a spostarsi su Rai Due per continuare la loro inutilità di programma.

  • Conduce: Fabio Fazio.
  • Luogo: Rai Due.
  • Comici: Leonida.

Dall'anno 0 al 600 d.C. si inseriscono nella cerchia degli ospiti anche Gesù Cristo e il Minotauro.

[modifica] 1000-1200 d.C: Quelli che... sparano "calciate"

Gasparri 4
Gasparri's facts

Verso l'anno 1000 Fazio e la sua tribù muoiono a causa delle calamità naturali che afflissero la terra in quel periodo, e a sostituirli venne la primavera di Simona Ventura, riportando in piedi il cosiddetto "Quelli che... il calcio". Questa volta il programma, oltre a non parlare assolutamente di calcio ed a dire una quantità abissale di cazzate, diventa anche noioso. È da ricordare anche lo scontro tra Ventura e Gasparri, due figure intelligenti che durante il loro dibattito scatenarono balie ancora oggi impresse nella storia. Il programma si conclude il 5 maggio 1200 con circa 7.000.000 di spettatori - 8.000.000^10.

  • Conduce: Simona Ventura.
  • Luogo: Rai Due.
  • Comici: ...

[modifica] 1200-1800 d.C: Quelli che... hanno rotto il cazzo

Simona Ventura continua la sua scalata con "Quelli che..." e la situazione per lei diviene più dura a causa dei diritti che la Mediaset ha acquisito riguardo ai campi (tanto non gli servivano a un cazzo) e per via della menopausa che l'ha accompagnata per tutto il corso del programma.

  • Conduce: Simona Ventura.
  • 13.45-15.00: Quelli che... aspettano un calcio in culo.
  • 15.00-17.00: Quelli che... il calcio in culo l'hanno già avuto.
  • Luogo: Rai Due.

[modifica] 1800-2012 d.C: Quelli che il calcio e...

Da questo momento in poi la banda di Simona Ventura cambia completamente aspetto. Prima erano idioti, ora a causa della permanenza con la conduttrice in questione son diventati completamente cerebrolesi. Il calcio come al solito è assente, le coglionate abbondano grazie alle nuove trasmissioni di Ventura come X Factor, e grazie a ciò alla sua mandria si uniscono obbrobri come Mara Maionchi e Morgan, rendendo tutto più ridicolo. I Maya predissero che la fine del mondo sarebbe arrivata proprio a causa di "Quelli che il calcio e...".

  • Conduce: Simona Ventura.
  • 13.45-15.00: Quelli che... aspettano un cazzo in culo.
  • 15.00-17.00: Quelli che il cazzo e... mo basta.
  • Luogo: Rai Due.

[modifica] Ospiti tipici

Da quando il programma è condotto dalla Ventura, Quelli che... il calcio ha cambiato la tipologia di ospiti in studio, andando a invitare:

  • parenti di personaggi famosi (la sorella della Ventura, la sorella di Fiorello, il fratello di Materazzi, etc.)
  • comici mediocri presi a prestito da programmi televisivi della concorrenza

[modifica] Voci Correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo