Quarta, quinta e sesta dimensione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Dannazione, con tutte queste punte non si sa più come prendere in mano i sistemi di riferimento... Quote rosso2.png

~ Stephen Hawking esprime le sue perplessità sull'adozione del nuovo modello.
Sistema di riferimento cartesiano in sei dimensioni.jpg

Le sei dimensioni in tutta la loro magnificenza, frutto di decenni di elaborazioni grafiche.

Quote rosso1.png Yeee! Finalmente i miei amici nello spogliatoio non potranno più dimostrare scientificamente che ce l'ho corto! Quote rosso2.png

~ Uno col tuo stesso problema ha finalmente superato la sua invidia del pene.
Quote rosso1.png Per le mutande di Paperino! Abbiamo una scusa per aumentare di altri tre euro il biglietto del cinema! Quote rosso2.png

~ L'amministratore delegato della Disney si rallegra dei film in 6D[1].
  • Non ne puoi più del monopolio delle tre dimensioni tradizionali e dei prezzi esorbitanti delle misure imposti dalla loro lobby?
  • Sei stanco di ricevere due di picche con la solita scusa del "Guarda che le dimensioni contano"?
  • Anche tu trovi odiosi i sistemi di riferimento, quando ti danno le spalle?

E allora guarda il mondo non da non una, non due, non quattro ma ben tre nuove prospettive, con quarta, quinta e sesta dimensione!

[modifica] Dimostrazione della loro esistenza

Se si volesse prolungare una grandezza oltre l'infinito, essa non potrebbe più aumentare di modulo, ma dovrebbe continuare comunque a crescere, dunque il proseguimento naturale è una grandezza opposta che ha la sua estremità negativa in corrispondenza con l'estremità positiva della prima grandezza e viceversa, ciò vuol dire che oltre alla lunghezza, la larghezza e l'altezza, esistono anche l'antilunghezza, l'antilarghezza e l'antialtezza!

Albert Einstein.JPG

Albert Einstein ha torto, tu hai ragione, non è una sensazione magnifica?

Rifletti, secondo te, perché i sistemi di riferimento cartesiani hanno sei estremità? Ma è ovvio, perché hanno sei dimensioni! Sono secoli che cercano di dircelo, ma finora la scienza ufficiale ha sempre considerato stupido parlare con un grafico, eppure quante cose hanno dai insegnarci, come ad esempio il segreto per preparare degli ottimi vettori fritti leggeri e croccanti!

[modifica] Ripercussioni varie

Ora che conosciamo la loro esistenza, non dovremo più pronunciare frasi lunghissime del tipo Potresti gentilmente spostarti di un passo verso sinistra, ma con verso negativo?, ma un semplice Fà un passo a destra.

Finalmente potremo dimostrare che Aristotele aveva ragione e quello sporco infedele sodomita di Galy² era solo un ciarlatano: infatti, se il limite dell'universo esiste ed è in ogni direzione rispetto a noi distante ∞, ciò vuol dire è vero che il creato è una sfera grossa tanto così è stato fatto tutto intorno a te proprio come insegnavano Tolomeo e la pubblicità della Vodafone.


Visto che il diametro dell'universo è dato dalla somma di due dimensioni ugualmente infinite ma contrarie, e siccome il nulla è la somma di infinti contrari, ciò vuol dire che la lunghezza complessiva di tutto ciò che esiste è uguale a zero, quindi l'universo è un punto, dunque se ogni tanto hai l'impressione che gli enti siano molteplici, probabilmente a forza di usare la grappa al posto del termosifone per scaldarti ci vedi doppio.

Colorado italia uno.JPG

Dj Angelo con alle spalle la quarta, quinta e sesta dimensione.

, ciò vuol dire che non c'è mai stata e mai ci sarà distanza fra me e te, e infatti ti ho appenta denunciato per stalking, brutto pervertito.

[modifica] Utilità nella quotidianità

Ora che sei l'unica persona al mondo a conoscere la vera struttura dell'essere, potrai sbizzarrirti ad approfittare dell'ignoranza altrui in mille fantastici modi, come ad esempio:

  • Far colpo sulle donne: D'ora in poi, vedendoti passare per strada, il genere femminile non potrà che urlare Wow, che fisico!, e potrai diventare un grande playboy, proprio come Isaac Newton ed Enrico Fermi!
  • Stupire i tuoi amici: Quante volte, coi tuoi amici al bar o in discoteca, siete a corto di paradossi metafisici su cui argomentare giovialmente? Ebbene, questa pagina vi darà innumerevoli spunti per trovare tanti nuovi temi di discussione da far invidia al vostro settimanale di divulgazione scientifica preferito!
  • Avere la meglio sui professori: Leggete ciò ai vostri insegnanti, e appena vedranno crollare davanti ai loro occhi tutto ciò in cui avevano sempre creduto ed insegnato per decenni, non potranno fare altro che rincantucciarsi sotto la cattedra a piangere e vi imploreranno di insegnare loro la vera verità e vi lasceranno liberi di attribuirvi qualsiasi voto! È proprio per questo che questa pagina qua è stata scritta, per dar modo all'autore di questo articolo di contestare l'ultimo 4-- in fisica, che come avrete ben capito dalle serie e logiche argomentazioni è del tutto immotivato.


[modifica] Note

  1. ^ Che sarebbero come quelli in 3D ma con allegato questo articolo.


Logo Portale scienza.png
Strumenti personali
wikia