Sentimento del puccioso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Puccioso)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia pucciosa. Oppure no

Nota disambigua Oops! Forse cercavi la copia pulciosa?
Mirmo05
GattinaCute

Attenzione!

Questo articolo tratta di argomenti ad alto contenuto di zuccheri.
Si consiglia l'assunzione di farmaci appropriati a lettura ultimata.
Grazie e arrivederci!


Rena Ryuugu omochikaeri 1
Rena Ryuugu omochikaeri 2
"Checcarino! Voglio portarti a casa!"

Una persona assuefatta di pucciosità sta guardando te. Proprio te. E le piaci. Parecchio.

Probabilmente diventerai un suo soprammobile.

Fochina

Se alla vista di questa immagine ti avvicini allo schermo per accarezzarla, sei contagiato anche tu.

Quote rosso1 Kawaiiii!!! Quote rosso2
~ Urlo di guerra di una fungirl
Quote rosso1 Come sei puccioso! Quote rosso2
~ Ragazzina su cantante degli Slipknot
Quote rosso1 Come... Come... COME OSI?!? Quote rosso2
~ Cantante degli Slipknot mentre, molto pucciosamente, le strappa il cu♥re


Il sentimento del puccioso, o anche del kawaii per nippomani e otaku, è quel senso di tenerezza che si prova davanti a oggetti e/o persone piccoli, carini, morbidosi e dolci, con il conseguente desiderio di somministrare coccole all'oggetto in questione.

Logo ADS Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 2 marzo 2009 al 9 marzo 2009.

[modifica] Le origini

Faccina nuvola con fulmini

Raffigurazione pucciosa del dio del temporale.

Anticamente, al tempo delle palafitte e delle clave, l'uomo viveva nel terrore e nella reverenza dei fenomeni naturali, ai quali spesso venivano attribuite caratteristiche divine. Questa primitiva forma di religione è stata chiamata animismo. Orbene, recentemente sono state scoperte delle strane incisioni rupestri situate in diverse grotte della Nipponia, che raffigurano inequivocabilmente la divinizzazione di alcuni fenomeni naturali dall'aspetto puccioso.


Quote rosso1 Mi chiedo come sia possibile rendere puccio un temporale, un terremoto o un'eruzione vulcanica. Quote rosso2
~ Un antropologo esprime i propri dubbi riguardo all'animismo puccioso.


Eppure le prove parlano chiaro: già millemila anni fa nel cuore dell'uomo dimorava il sentimento del puccioso. Sembra che in seguito questa forma di animismo sia scomparsa, ma i nostri esperti stanno pian piano rivedendo le loro teorie sulle fasi più importanti della storia umana. Infatti, sebbene il termine puccio sia una recente conquista del genere umano, il sentimento di tenerezza relativo è visibile in innumerevoli episodi storici, come ad esempio l'affetto che legava Alcibiade a Socrate, o lo sguardo amorevole che certamente Nerone rivolgeva alla sua lira.

[modifica] I Dolciniani

Winnie pooh 003

I Dolciniani soffrivano terribilmente durante il supplizio del loro adorato peluche.

Bimba vestita da panda

La cosa più pucciosa del mondo.

Nel Medioevo, ingiustamente condannato come periodo buio della storia umana, abbiamo finalmente la riscoperta della pucciosità nella sua interezza, grazie, ancora una volta, alla religione: è l'ordine dei Dolciniani, in seguito bollato come eretico dalla Chiesa del tempo, che si occupa di predicare l'importanza della pucciosità nella vita di ogni fedele, sfoderando motti che rivelano una grande modernità di pensiero, come: siate pucciosi, non fate la guerra!.
L'ordine si estinse a causa delle persecuzioni dell'odiosa Inquisizione, i cui membri godevano nell'infliggere ai Dolciniani torture terribili, come ad esempio la mortificazione del rivestimento dei loro peluches preferiti. I Dolciniani, stando alle fonti letterarie, erano colpevoli di suscitare strane reazioni nel loro prossimo a causa del loro comportamento.


Dei Dolciniani, tuttavia, ci rimangono innumerevoli testimonianze, tra cui i Salmi pucciosi e altre dolci preghiere.

Quote rosso1 Pucciositam aeternam dona eis, Domine,

et bellinitas perpetua luceat eis.
Amorevolescant in pace.

Amen. Quote rosso2

~ Esempio di preghiera funeraria dolciniana.

[modifica] Pucciosità ai giorni nostri

Attualmente il sentimento del puccioso è molto diffuso tra le ragazze, a partire dall'età di quattordici anni. Dato che i bambini sono la quintessenza della pucciosità, molti eminenti psicologi ritengono che tale sentimento nasca a causa di una sorta di nostalgia nei confronti della nostra vita infantile. Questa ipotesi ha tuttavia il difetto di non spiegare la presenza predominante di tale sentimento nel cuore femminile, mentre in quello maschile solitamente non si trova o viene mascherato, tranne che per alcune eccezioni.

Camilla Mirmo

Tipica espressione di una quattordicenne che ha appena visto qualcosa di puccioso.


Vediamo di approfondire alcuni ambiti particolarmente significativi per la pucciosità contemporanea:


  • Oggetti

Qualunque cosa che sia rosa e profumata è considerata pucciosa dalle ragazzine e dalle giovani donne, ma anche dalle madri un po' attempate che insistono a voler vedere la propria figlioletta metallara vestita da confetto, con mille pizzi e merletti.

Arredamento cameretta puccioso sanrio

Chi non vorrebbe una cameretta pucciosa come questa?

  • Musica

Il cantante preferito di una teenager è sempre e comunque puccioso, che si tratti di un ragazzino sbarbatello col volto angelico o di un quarantenne pieno di piercing e con un numero di peli sul corpo che fa invidia allo yeti. Per quanto riguarda le canzoni, sono considerate pucciose quelle cantate da un'esile vocina femminile e con un ritornello orecchiabile, come il famoso maccimaccimeccimoccimiccikokolòkokodè dell'omonima canzone degli IOSYS, noto gruppo giapponese (e, si sa, i Giapponesi sono maestri di pucciosità).

Rorschach Night Owl Dr Manhattan

Anche i pazzi e i disadattati possono diventare pucciosi.

  • Anime e manga

Nel mondo degli anime e dei manga sono pucciose le versioni chibi dei personaggi, che le fungirl amano disegnare in continuazione, rinunciando a mangiare e dormire pur di soddisfare il proprio bisogno di pucciosità.

  • Cibo

Forniamo qui di seguito le regole basilari per un pranzetto kawaii appetitosissimo:

  • Procurarsi quantità industriali di zucchero e miele;
    Gatto s'accoccola a un orsacchiotto

    Due pucciosità in una sola immagine: questo è un colpo critico!

  • Impastare i due ingredienti e creare tante piccole palline appiccicose (ma potete sbizzarrirvi creando mille forme adorabili);
  • Aggiungere coloranti a volontà;
  • Disporre le forme appiccicose e colorate sul piatto secondo la propria fantasia. Voilà, siete pronte a stupire le vostre amichette!
Cibo-con-la-faccia

Perché mangiare una pietanza qualunque, quando puoi gustarne una kawaii? É una gioia per gli occhi e per il palato!

  • Web

Anche su Internet la ragazzina tenera deve poter soddisfare il proprio bisogno di pucciosità. Ciò avviene tramite l'uso di faccine pucciose su msn, scaricando immagini pucciose e iscrivendosi su forum pucciosi. La facilità con cui si può reperire materiale kawaii in rete è tale che spesso la ragazzina rinuncia a staccarsi dal pc per vivere nel proprio mondo immaginario, dove tutto è dolce e non esistono i mali del mondo. Con la crescita queste illusioni tendono a cadere; spesso l'impatto col mondo reale è così brutale che le ragazzine si chiudono in un cupo pessimismo.

[modifica] Effetti collaterali

Si sa che il troppo stroppia, il che è vero anche quando si tratta di sentimento della pucciosità. Un'eccessiva somministrazione di oggetti o persone pucce può dare luogo a spiacevoli conseguenze, quali il diabete, per ovvi motivi, il cannibalismo e una visione distorta della realtà; quest'ultimo effetto collaterale si verifica quando il soggetto inizia a manifestare la preoccupante tendenza a rendere puccioso ciò che proprio non lo è.

Hello cthulhu

Quando si riesce a rendere puccioso persino un mostro lovecraftiano, ormai il soggetto non ha più speranze di tornare alla realtà.

Quote rosso1 Ti strapperei a morsi quelle guancine pucciose! Quote rosso2
~ Il soggetto manifesta un evidente sintomo di cannibalismo latente.

[modifica] Cose fin troppo pucciose

[modifica] Cose non pucciose rese obbrobriosamente pucce

Satana Puccioso

Perfino Satana può essere convertito al culto del puccioso

[modifica] Rimedi anti-pucciosità

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo