Pterodattilo

Incrocio fra un gallo ed un cane.jpg
ATTENZIONE!!!
L'essere vivente ivi descritto è attualmente sconosciuto e sotto studio da parte di ricercatori competenti.
Si raccomanda prudenza, così da evitare brutte sorprese quali la recisione accidentale di arti.
Pterodattilo

Iguana Volante.jpg

Pterodattilo comune in volo

Stato di conservazione

Stato estinzione critico.png
Alla cazzo di cane

Classificazione scientifica
Regno: Kanto
Phylum: Pokémon
Famiglia: Roccia
Genere: Volante
Scopritore: Prof. Oak
Bambino : Quote rosso1.png Sei il mio dinosauro preferito! Quote rosso2.png
Pterodattilo: : Quote rosso1.png Cosa sono io?! Quote rosso2.png
Bambino : Quote rosso1.png Scusa, volevo dire che sei il mio pterosauro preferito. Quote rosso2.png

Lo pterodattilo, ci teniamo a specificarlo, era un rettile volante vissuto all'epoca dei dinosauri ma non un dinosauro anche se loro lontano parente, infatti a Natale cenavano sempre insieme.

[modifica] Biologia

Lo pterodattilo possiede caratteristiche che, secondo alcuni paleontologi, lo renderebbero l'anello di congiunzione tra i corvi e i pipistrelli mentre, secondo alcuni fan di Dungeons & Dragons, una chimera derivata dall'incrocio tra un uccello e un drago. La seconda ipotesi è ovviamente ridicola perché i draghi non esistono.

[modifica] Perché NON sono dinosauri

Piccione legge manuale su come cagare in testa agli umani.jpg

Gli pterosauri si sono estinti quando gli uccelli occuparono la loro nicchia ecologica.

È un errato luogo comune pensare che gli pterodattili siano dinosauri, vediamo perché:

  • I dinosauri camminavano mentre loro volavano,
  • I dinosauri distruggono Tokyo mentre gli pterosauri si limitano ad imbrattare monumenti.
  • Alcuni dinosauri hanno dato origine agli uccelli mentre gli pterosauri hanno dato origine a Batman.

[modifica] Altri pterosauri

Oltre allo pterodattilo esistevano altri pterosauri, con la differenza che non li conosce nessuno:

  • Pteranodonte: uno dei più grossi. Aveva un enorme bernoccolo sulla testa: sarebbe potuto guarire, ma poiché era un vantaggio evolutivo senza pari[1] se l'è portato nella tomba. È diventato famoso grazie a Jurassic Park III, ma poi ha chiesto un risarcimento perché era quasi sempre chiuso in gabbia.
  • Ranforinco: dotato di denti da fare invidia a Spongebob, è stato il precursore dei gabbiani nell'arte della defecazione marittima. È diventato famoso grazie al documentario di Piero Angela Il pianeta delle scimmie dei dinosauri, ma la gente se lo ricorda solo per la sua comparsa nel documentario Nel mondo dei dinosauri della BBC.
  • Anurognato: pterosauro minuscolo, praticamente una farfalla troppo cresciuta.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Gli aquiloni sono fatti con le membrane delle ali degli pterodattili, quindi pensaci bene prima di comprarne uno.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Lo faceva sembrare un punk.
Strumenti personali
wikia