Prussia

Idi di Marzo a cuscinate
Wikiquote
«Chi fa la storia non ha tempo per scriverla»
(Metternich)

Tu invece di tempo ne hai in abbondanza, visto che sei storicamente inutile.
Osserva bene: questa voce dovrebbe trattare della Storia del genere umano con ampie e eleganti dissertazioni.
Invece cosa devo vedere? Una storiella, un aforisma, un lapidario commento!
Ancora con le mani in mano? Che aspetti? Fallo diventare degno di una puntata di Voyager!
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla Storia, vai qui.

La Prussia era situata in Europa, tra il Polo Sud e il Polo Nord.

Otto-bismarck

Uno dei massimi esponenti prussiani, dato l'abbigliamento si può intuire il loro carattere poco incline alla diplomazia.

[modifica] Origini

Russia-map

La Russia Prussia

L'acido impero prussico nacque nel 1500 e fu fondato da una colonia di germi che avevano preso vita dai fermenti avanzati in un boccale di birra di un turista polacco. Divenuti prima castori, poi una specie di zebre gialle, poi umani, i prussii nel 1600 e 1700 fecero il delirio in centro Europa, conquistando un sacco di popoli: l'Alsazia e la Lorena, la Polacchia e parte della Danimacchia (la parte a sud, coltivata a cotechini). Conquistavano i popoli con le carte dei Pokémon, e a suon di annunci su Portobello.

[modifica] Declino

A fine '800 i prussesi governati dal re Alfonso Rubinho IV eleggettero come ministro dei sogni Otto Von Bismark, che come terzo lavoro faceva il cacciatore di foche, come secondo l'attivista del WWF, come primo il Pokémon. Egli portò all'autodistruzione la Prussia con una serie di battaglie contro il colesterolo e contro la Francia. La popolazione prussese era decimata. Poi un mattino del 1870 si svegliarono ed erano tutti tedeschi, con già i wurstel e tutto il resto.

[modifica] Statuti

Prussiana

Prussiane in fila alla posta.

L'economia era il barattolo. Ossia se uno prestava qualcosa a qualcun altro, diventava automaticamente re di Prussia.

La lingua ufficiale era il prunso, un misto di suoni gutturali (tipo il piccione di Povia) che si interpretavano con delicati origami. Quella non ufficiale il pugliese.

La moneta corrente era il Marco Columbro, oggi occorrono circa 10.000 Marco Columbro per fare ZERO euro.

Quote rosso1 La Prussia ha insegnato all'umanità come legarsi le scarpe mentre si fuma una sigaretta Quote rosso2
.

[modifica] Famosi personaggi prussiani

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo