Professor Layton

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Professor Layton.PNG
Attenzione!

Questo articolo è un indovinello! Se lo risolvi, avrai la stima di tutti gli esperti di indovinelli! Applica quella tua poca materia grigia e cerca di risolverlo, altrimenti diventerai come QUEST'UOMO!
Professor Layton caramel dance.PNG

Il professore esulta per aver azzeccato un altro indovinello.

Quote rosso1.png Io adesso ho vent'anni, ma quando avevo la tua età, tu avevi la metà dei miei anni di adesso. Quanti anni hai adesso? E perché nessuno mi invita mai alle feste? Quote rosso2.png

~ Professor Layton su indovinello
Quote rosso1.png Sia Pinco che Pallino hanno con sé delle mele. Se Pinco ne desse una a Pallino, i due ne avrebbero la stessa quantità. Se invece Pallino desse due mele a Pinco, quest'ultimo ne avrebbe il triplo di Pallino. Quante mele ha ognuno di loro? E perché non ho una ragazza? Quote rosso2.png

~ Professor Layton su indovinello
Quote rosso1.png Proprio come supponevo... Quote rosso2.png

~ Professor Layton al termine di qualsiasi scoperta
Quote rosso1.png Questo è il dovere di ogni gentiluomo Quote rosso2.png

~ Professor Layton su qualsiasi cosa

Il Professor Layton è un archeologo, gentleman, detective, insegnante, gigolo, ginecologo il cui unico motivo di esistere sono gli indovinelli ed enigmi che gli propongono tutte le persone che incontra.Va in giro a scoprire cose del tipo "Quella donna non è quella di centotrenta anni fa, ma la nipote!" o "L'acqua di lago è blu!" di cui nessuno si era mai accorto insieme ad un bambino, Luke (no, non Skywalker).

[modifica] Biografia

Professor Layton Luke anime.gif

Luke in una rappresentazione pucciosa stile Anime. Notare la posa concentrata sul prossimo indovinello.

Il Professor Layton viene concepito da Fabio Fazio e la regina di una scacchiera a Londra nel 2012. Già da piccolo dimostra un'innata capacità nel risolvere qualsiasi enigma gli si pone davanti.All'età di 4 anni infatti aggiusta un aeroplano difettoso, dispone diciassette pezzi di scacchi su una scacchiera da 16, modifica Windows 95 dando vita a Windows 7 e riesce a dormire con gli occhi aperti.

A sei anni, però, la madre lo trova davanti ad uno specchio a formulare per la prima volta un indovinello alla sua immagine riflessa :

Wikiquote.png
«"Se alla mia età togliessi due anni e li dessi alla tua, tu avresti il doppio dei miei anni. Se invece aggiungessi un anno in più, avresti tre volte la mia età."»

Il piccolo Layton viene spedito in un manicomio, dal quale riesce a fuggire facendo impazzire gli infermieri. Dopodichè crea una macchina del tempo e a 27 anni finisce nella Londra del 1984. Qui il Professor Layton si guadagna tale soprannome facendo l'insegnante di Latino in un Liceo scientifico. Durante un esame farà conoscenza del piccolo Luke, un ragazzino antropomorfo bisognoso d'affetto a causa della morte prematura di sua madre, la signora Nessuno. Tra il Professor Layton e Luke nasce un rapporto di complicità che ha portato spesso il professore a finire nel mezzo a cause giudiziare per pedofilia. Oggi il Professor Layton gira ancora per il mondo con il suo cagnolino, scoprendo cose comuni eppure fuori dall'ordinario, come per esempio che sotto un lago qualsiasi di montagna si trova Milano 4 o che anche Giovanna la mangia-uomini è stata un tempo vergine.

[modifica] Cose che il Professor Layton ha fatto

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Professor Layton.JPG

Anton sfoga la sua rabbia su Layton perché quest ultimo durante le vacanze di fine anno si è fatto sua nipote Katia

Nel 2007, Layton scopre che un paesino della Francia, St. Mystére, nome molto fantasioso in realtà era stato costruito meno di un secolo prima e che tutti gli abitanti sono dei robot. Quattro anni (meno la metà di un quarto di 16) dopo, Layton scopre che un treno ha una fermata che nessuno conosceva (?!) in una gigantesca città che in realtà non esiste (?!?!), e che un ragazzo in realtà era un vecchio e non se ne era accorto (?!?!?!).

Nel tempo libero, ha bullizzato tizi mascherati (?!?!?!) e ha scoperto svariate cose mai dette pubblicamente, come che se si prendono due uova sode e le si sbattono contro, queste si rompono; o che se si legge OSSO al contrario rimane OSSO. Nel 2009 ha vinto un prestigioso premio come "Scopritore dell'uovo di Colombo" per aver scoperto che se si prende dell'acqua calda e la si mischia con dell'acqua fredda, viene fuori un'acqua che non è nè una nè l'altra, ribattezzata "Acqua Freddalda".

Descole.jpg

ed ecco la vittima degli scherzetti di quel birbone

Qualche anno dopo, a seguito della doppia personalità e schizofrenia del cagnolino, ha incontrato il cagnolino adulto. Luke "piccolo", incuriosito, gli ha chiesto i voti della propria prossima pagella. Ma Luke grande, che è in realtà Clive Cussler, non li conosceva, e ha inventato che avrebbe avuto tutti 8 ma sarebbe stato bocciato per il 5 di Buonsenso. In tutta risposta Luke ha ucciso Mariastella Gelmini e ferito gravemente Cussler, che per vendicarsi ha rapito la figlia dei robot del paesino (sì, quello sopra). Nel frattempo Layton è stato perseguitato dai ricordi della sua vecchia fiamma, che era stata uccisa dai vicini per avuto la pessima idea di regalare al Professore una tuba, nella vana speranza che dimenticasse gli enigmi e si desse alla musica. I moventi erano il terribile frastuono che faceva Layton con quell'affare e, soprattutto, il non avere più nessuno che dicesse loro quante TicTac numerare.

N.B.: Si fa appello al parrucchiere di Layton per l'ultima scena.

[modifica] Gli indovinelli

Dovunque vada, il Professor Layton è circondato da indovinelli. Si tratta di una forma aggravata della sindrome del detectivite che ha colpito, tra alcuni volti noti, La signora in giallo o il Detective Monk. Allo stadio terminale, infatti, si è vittima di intrighi, misteri ed enigmi anche quando si va a prendere un cappucino al bar. Il Professor Layton non può prendere una Tictac, perché finisce che:

Wikiquote.png
«Il Professor Layton vuole masticare dieci TicTac al giorno.Il problema è che ogni TicTac ha un sapore diverso e vuole mangiarle in un ordine ben preciso.Dato che le TicTac sono identiche, il Professor Layton decide di numerarle nell'ordine in cui le deve prendere.Qual è il numero minimo di TicTac che dovrà numerare? 8»

Molto spesso il Professor Layton vomita tutte le TicTac, in segno di resa. Eppure, queste difficoltà (immaginate con una sindrome del genere, riuscire ad andare in bagno!) sono affrontate con facilità dal professore, che risolve un calcolo di astrofisica come se stesse calcolando la sua età. La cosa meravigliosa, poi, è che non troverà mai due persone che gli fanno lo stesso enigma.

[modifica] Esempio di Indovinello

Indovinello Professor Layton.jpg

[modifica] Articoli correlati


Strumenti personali
Altre lingue
wikia