Procione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Procione con la P
Procione NY.jpg

Westside, fratello.

Esemplare di procione della specie Procyon ghetticus

Stato di conservazione

La lavatrice è una minaccia per la sua sopravvivenza.
Alla cazzo di cane

Classificazione scientifica
Regno: Delle due Sicilie
Phylum: Interdentale
Famiglia: Benestante
Genere: Commedia
Scopritore: Cristiano Malgioglio
Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 25 marzo 2013 al 1 aprile 2013.
Quote rosso1.png [...]quindi se cercate un animaletto carino, morbido, pulito, con motore quattro cilindri a meno di 5000 sterline... compratevi una Twingo Quote rosso2.png

~ Jeremy Clarkson sul procione


Il procione comune è un piccolo mammifero dalla coda pelosa, la quale viene usata sui calcinculo: se l'afferri puoi fare un giro gratis o avere gli altri pezzi del procione. Originario del Nord America, ama la vita di strada, è prevalentemente carnivoro e predilige riunirsi in crew con altri procioni. Denominato anche orsetto lavatore, detto scientificamente Procyon Lotor e storpiato dai più immaturi in orsetto lavativo, frocione, "Orbetto" l'aviatore. Alcuni esemplari impagliati si possono ammirare al Lotor Show di Bologna.


[modifica] Procionomia

Le opinioni riguardo all'appartenenza del procione ad una piuttosto che ad un'altra famiglia animale sono abbastanza controverse: essendo un procionide c'è chi azzarderebbe a collocarlo nella famiglia dei procionidi (chiamalo stronzo) ma, siccome è parecchio bastardo, graffia e sta un po' sulle sue, molti lo considerano un gatto domestico; qualcuno sostiene che avendo i colori di una zebra dovrebbe essere accomunato agli equini o a Del Piero; per il resto non si sa che verso faccia, alla pari del coccodrillo, e visto che, come accade con le belle ragazze, non ce la si fa a immaginarselo mentre fa la cacca, c'è chi lo accomuna alle femmine di essere umano. Poi c'è questa cosa qua che si mette sempre a mo' di bianchetto roller della Pritt, allora dovrebbe far parte degli articoli da cancelleria.

[modifica] Caratteristiche fisiche

Procione copritore.jpg

Un procione impegnato a stendere il bianchetto.

Il procione può vantare di essere il più grande dei procionidi, poiché è l'unico procionide dei procionidi; tra poco inizierà a vantarsi anche di detenere il record in ogni disciplina delle Olimpiadi dei procionidi e di essere il primo procionide sulla Luna, anche se non c'è ancora stato, ma di sicuro ci arriverà prima degli altri procionidi. Il procione può vantare di essere anche l'unico procionide utile per fare dei cappelli. Misura dai 40 cm ai 70 cm se intero, ma solitamente si vende a pezzi da 20 cm ciascuno, in particolare la coda viene usata sulle giostre per bambini. Il suo peso è compreso tra i 3 kg e 9 kg, il procione maschio è più pesante della femmina e dalla primavera all'inverno è in grado anche di raddoppiare il suo peso, questo perché a volte la femmina viene mangiata per cattiveria. Di solito è grigio e nero ma è disponibile anche beige e verde fluo su richiesta. Il pelo: ce l'ha.


[modifica] Profilo psicologico

L'orsetto lavatore, così chiamato per la caratteristica abitudine di lavare il cibo, è molte volte, a discapito dell'aspetto coccoloso, un maniaco compulsivo affetto da stati confusionali a intermittenza. Per questo tenta di soffocare la frutta nei torrenti prima di mangiarla. Molti esemplari vengono riabilitati attraverso gruppi di sostegno e recupero psicologico, successivamente viene trovato loro un impiego stabile presso le lavanderie. Altri meno fortunati, essendo disoccupati, barboneggiano per i quartieri poveri mangiando dalla spazzatura. In generale non amano l'uomo e lo dimostrano deturpandone l'habitat: se un procione ha la possibilità di evitare di rovesciare un bidone dell'immondizia e di riversarne il contenuto sulla maggior superficie di prato possibile, lo rovescerà comunque. Quando un giornalista del National Geographic si avvicinò ad un loro rappresentante per avere chiarimenti riguardo al motivo di questa rivolta sociale e sul perché stesse lavando da dieci minuti buoni il medesimo uccellino tenendogli la testa sott'acqua, questo gli rispose adirato che non erano affari suoi, subito dopo lavò il microfono del reporter rendendolo inutilizzabile.


[modifica] Segni particolari

  • Hanno una mascherina di pelo più scuro intorno agli occhi che indossano per compiere le loro malefatte credendosi Sly Cooper;
  • Amano la mozzarella filante;
  • Sono seguaci di Krishna.


[modifica] Procio-Gallery

Strumenti personali
wikia