Primeval

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Keplero sulla copertina di rolling stones.jpg
QUESTO ARTICOLO O PARAGRAFO NON È AGGIORNATO!

In conferenza stampa, lo staff di Nonciclopedia ha dichiarato:
"Mancano tutti gli eventi più recenti! Mettetevi al lavoro, merde!"

Cosa manca: Uscite delle nuove stagioni, che probabilmente nessuno ha cagato, ma provo a mettere lo stesso il template
firma/data: --Serpentegrano.jpg Gold Snake 15:24, apr 3, 2013 (CEST)

Manzoni time.JPG
Primeval.jpg

Stephen ha appena avvistato un'anomalia, o forse è la sua maestra di matematica? Nessuno può dirlo.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Primeval (serie televisiva)
- Nick Cutter: “Ma che roba è?”
- Helen Cutter: “È un predatore del futuro”
- Nick: “E come si chiama?”
- Helen: “Predatore del futuro”

Primeval è un documentario televisivo sui dinosauri e sulle calamite giganti. Ma alcune fonti affermano che sia la trama di Lost con qualche dinosauro qua e là.

[modifica] Trama tipica

Stop hand.png
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Stephen Hart muore alla fine della seconda stagione, Nick ed Helen Cutter nella terza stagione
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Stop hand.png

Tranne qualche eccezione la trama si svolge sempre nello stesso modo, si apre una porta bella e luccicante formata dalla fusione di due pezzi di geomag che chiamano "anomalia" e da quella porta esce sempre una creatura pericolosa e assetata di sangue, che uccide una vittima.

All'inizio di ogni episodio c'è sempre una vittima. Questa vittima muore sempre in un modo doloroso e cruento e subito dopo nessuno si ricorderà più della sua morte.

Il seguito arriva la squadra anti-dinosauri a cercare il dinosauro che ha fatto una strage e (in un modo o nell'altro) riescono a inscatolarlo e a riportarlo indietro nel varco spaziotemporale. E vissero tutti (o quasi) felici e contenti.

[modifica] Personaggi

Helen.jpg

Helen dopo una fitta, sarà la fame?

[modifica] Nick Cutter

Quote rosso1.png È bellissimo Quote rosso2.png

~ Nick su un velociraptor, prima che decapitasse suo figlio
Quote rosso1.png È bellissimo Quote rosso2.png

~ Nick su un velociraptor dopo che ha decapitato suo figlio
Quote rosso1.png È bellissimo Quote rosso2.png

~ Ancora lui su uno stronzo di dinosauro alto due metri
Quote rosso1.png È bellissimo Quote rosso2.png

~ Sempre lui, sul suo gabinetto nuovo

Nick Cutter, oltre a essere il protagonista, è uno zoologo specializzato in evoluzione. Conosce ogni era dalla sua puzza e trova affascinante bellissimo tutto quello che vi appartiene. Anche se si sta parlando del Gollum. Ha sempre delle idee brillanti e ha sempre ragione, e per questo nessuno gli da mai retta e finiscono tutti con il fare una brutta fine. Ha iniziato la serie con il vedere sua moglie Helen ovunque, confondendola spesso con gli alberi del parco, affermando che la ama e che gli manca. Ma quando riapparve magicamente in carne e ossa non fa altro che odiarla.

[modifica] Abby Maitland

Anche lei una zoologa, ma specializzata in rettili. Va sempre d'accordo con qualunque erbivoro dotato di squame. Quando non ce ne sono, diventa utile a fare da baby sitter a Connor. Ha deciso di tenersi una creatura preistorica in casa sua, l'unico essere al mondo in grado di comprenderla e farla divertire.

Lei è sempre felice e contenta ed è l'unica che sa come sollevare l'animo del gruppo, ha ospitato Connor a casa sua e hanno cominciato a innamorarsi e a tradire Rex, probabilmente è per colpa della Sindrome di Stoccolma.

[modifica] Stephen Hart

Lo sfigato del gruppo, nelle prime due stagioni rischierà sempre la vita nei modi più stupidi immaginabili. Dovrebbe essere una specie di guardia del corpo di Nick, ma va sempre a finire nei guai ed essere salvato in quasi ogni puntata, verrà assalito da delle sanguisughe mangia uomini, avvelenato da un millepiedi, morso nel culo da un velociraptor e una volta addirittura ingoiato da un verme della sabbia e rigurgitato.

Quando i suoi compagni vengono rapiti e lui rimane solo, cattura uno scorpione della sabbia tutto da solo, si sacrificherà per l'umanità chiudendosi in una stanza piena di dinosauri affamati, dove viene circondato. In realtà non si vede niente, ma visto il funerale che segue si suppone che sia morto.

[modifica] Connor Temple

Predatore.jpg

Il predatore mentre cerca di fare amicizia con Connor, credo

Il nerd, è appassionato di Oblivion, World of Warcraft, Metroid e (guarda a caso) anche di dinosauri. Ma non ne fa mai una giusta, confondendo dei pericolosi predatori con dei Furry. Ha sempre un animo contento e vivace, ma non sa tenere mai la bocca chiusa, proprio come Abby.

Continuerà a essere sfigato fino a quando non colpisce Abby con un sonnifero per elefanti, fu amore a prima vista.

[modifica] Claudia Brown

Per la prima stagione sarà l'amante ideale di Nick, bella, sensuale e stupida. Fino a quando non subirà un mutamento di personalità e diventerà:

[modifica] Jennifer Lewis

La seconda personalità di Claudia, dopo la sua sparizione alla fine della prima stagione salterà fuori lei, che nel frattempo è diventata più stupida e più intelligente allo stesso tempo.

Dalla seconda stagione svolgerà un lavoro più utile, quello di corrompere i poveri cittadini che fanno troppe domande sensate e intelligenti. Lavora sempre con i tacchi a spillo e con abiti di marca, tanto pulendoli nel fango o nel sangue non si danneggiano. Una volta ha rischiato di schiacciare Stephen con l'ascensore, ma, ovviamente, non è successo niente.

[modifica] Rex

Il vero protagonista della serie, ha salvato tutto il gruppo in un paio di occasioni, ma fingono di non ricordarselo. È simpatico, divertente e sa volare. Forse nelle stagioni sucessive imparerà anche a parlare, ma di questo non importerà a nessuno.

È stato ritrovato da un bambino di 11 anni che lo ha confuso per un capibara volante con le squame, viveva nell'era ante-mesozioca insieme a tanti fratelli della sua stessa specie, ma decide di rimanere nel presente per poter giocare a Metroid insieme a Connor.

[modifica] James Lester

Il capo supremo dell'intera squadra, odia tutti e viene odiato da tutti. Pretende moltissimo dalla sua squadra ma non fa mai un cazzo. Se fa qualcosa, questa deve sempre essere qualcosa di stupido e che mette nei guai tutta la squadra. In una puntata sarà attaccato da un gollum assoldato da Leek, ma si salverà per il più grande culo della storia, per caso arriva un mammuth che infilza il gollum con una zanna.

[modifica] Helen Cutter

La sorella della francese di lost, sempre agguerrita, sempre decisa e sempre giusta. Ma non aiuta praticamente mai la squadra e alla fine della seconda stagione si scoprirà anche il perché. Vuole dominare il mondo mettendolo in subbuglio per divertimento, entrare nei cattivi e clonare un sacco di stupidi spazzini per poterli scopare furiosamente. Ah si, si taglierà anche i capelli.

[modifica] Tom Ryan

Supernerd.jpg

Gli amici di Connor in una delle loro pose più intelligenti. Il cadavere è quello con i capelli rossi

Un inutile esponente nazista delle forze speciali che si crede Rambo, viene ucciso da un gollum alla fine della prima stagione, ma prima hanno trovato il suo scheletro, di lui che è morto dopo, ma il corpo è stato visto prima. Va beh, tanto nelle stagioni seguenti nessuno si ricorderà più di lui e cadrà nell'oblio.

[modifica] Oliver Leek

Nella seconda stagione fingerà di essere l'assistente di Lester, ma in realtà lui sarà il supercattivo della serie, ha assunto Helen per catturare i dinosauri e diventare imperatore dei digimon dittatore.

In seguito pronuncerà la seguente frase:

Wikiquote.png
«I predatori saranno le mie guardie del corpo personali e mi proteggeranno»

Anche qui non si vede niente, ma notando il fatto che dopo essere circondato da predatori ha lanciato un urlo straziato di dolore si suppone che sia morto pure lui nel modo più stupido di tutta la serie.

[modifica] Caroline Steel

Una sadica nera donna cattiva che finge di sedurre Connor per fare non si sa bene cosa. Fatto sta che odia Rex con tutto il cuore, tanto che lo chiude nel congelatore e lo usa come pallina da tennis senza un motivo. Viene mollata da Connor con un SMS, e per questo rapisce Rex. Ma si pente e decide di riscattarsi trasportandolo per ben 10 metri, salvandoli la vita.

[modifica] Amici di Connor

Due nerd sociopatici, non sopportano che Connor parli con una ragazza e loro no. Probabilmente per colpa delle troppe trasmissioni di voyager che ha frullato loro il cervello credono che il governo stia creando degli alieni per dominare il modo (anche se questa ipotesi non si discosti molto dalla realtà). Cercando di dimostrare di avere ragione, uno di loro muore con una sofferenza e atrocità assurda provocata da un dodo. Dopo la morte di uno, l'altro sparirà magicamente e non si farà più vedere.

[modifica] Cloni

Helen ha creato numerosi cloni, tutti stupidi, tutti grossi e muscolosi e tutti dal gusto alquanto dubbio. Saltano fuori tutti assieme in un cimitero alla fine della seconda serie e, ovviamente, nessuno nota qualcosa. Si pensa siano stati mandati da Helen per catturare dinosauri mentre lei si beve una granita. Comunque alcuni di loro sono già stati avvistati dai protagonisti, ma nonostante ciò nessuno ha mai pensato come fa uno spazzino a morire tre volte.

[modifica] Danny Quinn

Ex poliziotto che ha iniziato a lavorare per l'ARC in modo da diventare più bastardo. Voleva fermare Helen ma un velociraptor lo ha preceduto rubandogli la gloria. Dopodiché ha viaggiato nel tempo per informarsi e prendere 10 al compito di storia che gli costò la bocciatura. Ritornò nel presente con la clava di Fred Flintstone, con la quale poté martellarsi le palle per compensare il lungo periodo di astinenza. Scoprì che suo fratello era vivo e che faceva cazzate nel passato e così decise di fermarlo. Non va confuso col concorrente Danny Queen della Fattoria, perché quest'ultimo non c'è mai andato per davvero nel 1870.

[modifica] Personaggi e creature secondarie particolari

Primeval rex.jpg

Rex mentre si appresta a lasciare un ricordino ad Abby

[modifica] Il predatore del futuro

Un probabile incrocio tra un gollum e alien che dicono derivi dai pipistrelli ma non li assomiglia per niente. In realtà si tratta di una coppia con 5 o 6 figli, vengono uccisi tutti da un dinosauro che gli speleologi crederono fosse erbivoro, tutti tranne due maschi che contribuiranno alla proliferazione della specie con orge gay. Vengono sfruttati i loro peni super evoluti da Helen per fare sesso sfrenato.

[modifica] I Velociraptor

Questi poveri dinosauri (i genitori con il loro figlio), volevano entrare in un centro commerciale per fare Shopping, ma l'antipatico gruppo dei protagonisti li disturba e non li lascia mai in pace. La madre si salva, ma il padre (dopo che in un momento di fame ha mangiato suo figlio) viene decapitato.

[modifica] La guardiana del parco divertimenti

Una zoofila che stava quasi quasi per innamorarsi di Stephen, ma viene sbranata dal suo gattino domestico. I due innamorati si raggiungeranno presto in paradiso.

[modifica] Le sirene

Rapiscono Abby e un Truzzo che vengono portati nel futuro, ovviamente vengono salvati entrambi e le bellissime sirene fanno tutte una brutta fine.

[modifica] La bambina rapper

- Bambina: “Eiiiiih voi!”
- Cattivo1: “Guarda, una bambina, dobbiamo aiutarla?”
- Cattivo2: “No, non siamo una squadra di soccorso, dobbiamo prendere dei dinosauri”
- Bambina: “Eiih, toglietevi dalla sabbiaaaaa! Arriva un verme mangia uomini!!”
- Cattivi mentre vengono mangiati: “Aaaaaaah!! Un moostrooo!! Perché nessuno ci ha avvertitiiii?!!!”
- Bambina: “Idioti”

Dopo aver attraversato un'anomalia alla ricerca del suo cane, la bambina finisce in un deserto pieno di vermi plagiati da un film di cui non ricordo il nome. La bambina sembra aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi quando arrivano Nick e Stephen a rovinare tutto. Così finisce che lei deve salvare i propri soccorritori.

[modifica] Episodi

Mostromarino.jpg

Abby prima di essere portata negli abissi da una bellissima sirena

[modifica] Prima stagione

  1. L'inizio di tutto e visita al magico mondo di Rex
  2. Millepiedi e ragni giganti cercano di fare un piccolo assaggio del sangue di Stephen
  3. Una perdita in una cantina talmente allagata che ci vivono gli plesiosauri, l'idraulico fa una brutta fine. Helen è ancora viva.
  4. Dei pericolosissimi dodo uccidono uno degli amici di Connor riducendo i suoi organi in poltiglia.
  5. Uno pterodattilo vuole giocare a golf, ma un gruppo di uccelli plagiati da un film di Hitchkok sbranano un golfista di colore. Viva il razzismo!
  6. Una famiglia di gollum semina terrore e distruzione.

[modifica] Seconda stagione

  1. Un allegra famiglia di velociraptor va a fare shopping.
  2. Dei vermi nella nebbia sbranano un importante esponente del marketing. Evviva!
  3. Un tenero gattino si mangia una zoofila e un semplice pirla di città.
  4. Abby viene rapita da una sirena.
  5. Una bambina salva i suoi soccorritori che si sono persi nel deserto.
  6. Un mammut rimorchia in autostrada. Purtroppo nella foga causa diverse vittime. Addolorato e intenzionato a fare del bene per rimediare, riesce a salvare la vita a James sconfiggendo un predatore del futuro, inculandolo con una zanna.
  7. Inizio della vera pazzia di Helen, funerale che si suppone sia di Stephen.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Un funzionario del governo è andato a verificare di persona l'attendibilità del documentario di Primeval, si aspettano ancora sue notizie da 2 mesi.
  • Rex è il regista e sta pensando a una nuova serie in versione anime, che però è già avvenuta prima per colpa di un'anomalia.
  • Per la prima volta in un film che parla di dinosauri, non si è vista nessuna traccia di un tirannosauro rex fino alla quinta stagione.
  • Ci si aspettano dei finali di stagione aperti quasi da fare invidia a Lost.
  • È disponibile in edicola un autobiografia di un giovane gollumstrello affranto.
  • Il commissario Rex si prepara a risolvere un nuovo crimine insieme a Tobias Moretti, che attraversando un'anomalia è ancora vivo.
  • Il commissario Rex è il frutto dell'evoluzione di Rex la lucertola volante
  • Tutte le creature del futuro sono brutte
  • Tutte le creature del futuro sono cieche
  • Tutte le creature del futuro vengono dal futuro.

[modifica] Link correlati

Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
Altre lingue
wikia