Prezzemolo (personaggio)

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi un po' di prezzemolo?
Incrocio fra un gallo ed un cane.jpg
ATTENZIONE!!!
L'essere vivente ivi descritto è attualmente sconosciuto e sotto studio da parte di ricercatori competenti.
Si raccomanda prudenza, così da evitare brutte sorprese quali la recisione accidentale di arti.

Prezzemolo Buddha.jpg

La statua di Prezzemolo all'ingresso di Gardaland è meta di pellegrinaggi da tutto il mondo.

Quote rosso1.png Da bambino era il mio eroe! Quote rosso2.png

~ Lapo Elkann su Prezzemolo

Prezzemolo è un drago polentone, padrone incontrastato di Gardaland.
È il maggior produttore nazionale dell'omonima spezia, che coltiva nel giardino di casa e che vende ai visitatori di Gardaland spacciandola per marijuana.

[modifica] Biografia

Nacque sulle rive del Lago di Garda, figlio del Mostro di Loch Ness, il quale si era stufato dei laghi scozzesi e aveva deciso di farsi una vacanza nel lago più grande d'Italia. Affascinato fin dalla giovane età dalla figura del Duce, divenne presto un fervente fascista.
Il suo sogno era quello di far rivivere la Repubblica di Salò, a tal scopo fondò Gardaland nelle vicinanze dell'ex roccaforte del fascismo.

Prezzemolo.jpg

Sotto questo aspetto apparentemente innocuo si cela uno dei peggiori dittatori del mondo.

Si autoproclamò dittatore e condannò tutti i suoi oppositori politici a fare dieci giri consecutivi a bordo del Blue Tornado, le terribili montagne russe del suo parco divertimenti.
I pochi che sopravvissero senza esser stroncati da un infarto si piegarono al suo regime, mentre i corpi di quelli che morirono furono gettati in pasto ai delfini del Palablù.

Prezzemolo fu subito preso di mira dai rivali di Mirabilandia, che videro in lui il principale concorrente: per eliminarlo gli furono inviati diversi sicari e lettere minatorie, ma Prezzemolo riuscì ad uscire indenne da questa guerra tra gang e per vendicarsi fece catturare alcuni dirigenti di Mirabilandia e li sfruttò come cavie per collaudare le nuove attrazioni.

[modifica] Il gelato di Prezzemolo

Come tutti i regimi dittatoriali, anche quello di Prezzemolo ha dovuto affidarsi alla propaganda per riuscire ad imporsi.
È così che è nato il Gelato Prezzemolo, un prodotto dolciario innovativo per la scelta degli ingredienti: infatti il gelato in questione è il primo gelato a base di foglie di prezzemolo, altamente sconsigliato per le donne in gravidanza.
Il Gelato Prezzemolo è disponibile nel reparto ortofrutta di tutti i migliori supermercati.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Prezzemolo ha una sorella draghessa di nome Maria.
  • Per suo volere, i visitatori all'ingresso di Gardaland vengono perquisiti per assicurarsi che non abbiamo con sé biglietti o gadget di Mirabilandia.
Strumenti personali
wikia