Prete obeso

Quote rosso1.png Vieni in sagrestia che ho il maiale arrosto! Quote rosso2.png

~ Prete obeso a un bambino

[modifica] Chi è?

Il sacerdos obesus è un ominide della razza dell'Homo pretus, ma con problemi di adipe. È conosciuto ai più sotto il nome di pretus lardus (da non confondere con pretus ladrus, come accade alcune volte).

Donbenzi.jpg

Questo è un famoso prete obeso

[modifica] Comportamenti

Quest'essere obesus si dichiara appartenente al corpo ecclesiastico, mentendo spudoratamente. Il mentire è il suo punto di forza, infatti più sono obesus e più dicono ai poveri virguli puttanate riguardo la masturbazione. Il prete obeso non è sicuramente impegnato attivamente in azioni missionarie, bensì preferisce stare comodamente seduto a casa sua, o meglio, comodamente seduto in chiesa sua, poiché le chiese non pagano l'ICI, quindi ogni chiesa è diventata l'abitazione del pretus obesus, in modo da "evadere" le tasse.

È temuto da tutti, non solo per le prediche interminabili, ma anche, e soprattutto, per la sua fame, verace. I poveri malcapitati che lo avranno ospite in casa, vedranno il frigo piangere, i piatti sparire (divorati da pretus obesus) e le spese crescere.

Ci fu un periodo in cui venne contrastato dai frati dolciniani (che praticamente lo ammazzavano) e, non si sa come, il pretus obesus riuscì a sopravvivere, forse rifugiandosi in Africa (ecco perché gli africani non hanno niente da mangiare).

[modifica] Differenza con gli altri preti

Il pretus obesus si contrappone al Pretus Mingherlinus, suo lontano, molto lontano, parente; purtroppo il Pretus Mingherlinus non può opporsi al Pretus Obesus poiché, il mingherlinus o sta in missione in Africa o occupa una chiesetta di periferia (o diffonde la parola del signore a dei simpatici bambini), mentre l'obesus è quasi sempre ultramegaarcivescovo (un superman che dice la messa).

L'unica attività che il prete obeso si concede è la vendita delle indulgenze, che frutta non pochi danari e grazie alla quale potrà continuare la sua stirpe obesus.

Concludendo possiamo dire che il pretus obesus è sicuramente una persona di cui diffidare, ma soprattutto una persona da non invitare a pranzo e/o cena.

Strumenti personali
wikia