Presunzione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gestita solo da gente migliore, non da persone orribili come l'idiota davanti allo schermo

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi la causa?
Light con death note.JPG

Tipo giapponese presuntuoso fino all'osso.

Quote rosso1.png Sì lo so, è tutto merito mio Quote rosso2.png

~ Qualcuno a un altro che parlava ciò che ha fatto un terzo
Quote rosso1.png I am the best Quote rosso2.png

~ Presuntuoso sempre e comunque
Quote rosso1.png Se la donna se la tira, gli uomini se lo allungano? Quote rosso2.png

~ I dubbi esistenziali sulle relazioni tra la presunzione e il sesso

La presunzione è quella sindrome di cui chi ne è affetto si crede un Dio in terra, e adesso tu ti aspetti che io dimostri di essere presuntuoso; al massimo lo sarai te, noob, credendo di sapere tutto. Prendi invece esempio da me e dalla mia saggezza.

[modifica] Breve storia

Conosciuta anche col termine di arroganza, la presunzione si inizia a presentare come sindrome già nell'antica Grecia. Un esempio si trova già nell'Iliade, di cui presentiamo un dialogo:

- Soldato greco: “Agamennone, dobbiamo restituire la schiava Criseide, altrimenti la peste decimerà l'esercito!”
- Agamennone: “Come? Ma neanche per sogno! Finalmente io trovo una donna degna della mia grandezza, e voi la volete portare via! Ricordate che sono il vostro re!”
- Achille: “Stai calmino, Agamennone, e smettila di fare il coglion... volevo dire smettila di fare il bambino. Ne va della salvezza dell'esercito e dell'esito della guerra.”
- Agamennone: “Tu stai un po' zitto, razza di pseudo-culturista invincibile. IO SONO IL CAPO, ed esigo che voi facciate così!”
- Achille: “Davvero? Allora sentimi bene: ci hai trascinato in questo posto dimenticato da tutto il pantheon greco per un problema TUO e di tuo fratello, ci hai fatto assediare questa città, hai fatto morire qualche migliaio di soldati che non conosci, hai costretto tutti a rimanere qua per quasi dieci anni, manco fossimo in vacanza forzata, e ora fai il capriccioso? Che ne dici di ritornare in quel buco da cui sei uscito, allora?”
- Agamennone: “Fai così, sai che ti dico allora? Io restituirò la mia schiava, ma mi prenderò la tua! E non protestare!”
- Achille: “Bene, ma non ti aspettare aiuto da me, vecchia cariatide rattrapita! Io sono troppo importante per stare con te e i tuoi burattini! Addio! Non combatto più!”

Notare che Agamennone alla fine contagia Achille con la presunzione. La presunzione raggiunge il suo massimo splendore sotto l'Impero Romano, durante il quale i regnanti si dilettano facendo costruire enormi statue che li ritraggono e facendosi dedicare le poesie dei più importanti poeti. L'imperatore che ha sofferto più di presunzione è di sicuro Nerone, che pare abbia all'attivo centosettantacinque statue alte più di 50 metri, 6000 vasi col suo volto, oltre 1500 componimenti a lui dedicati (la maggior parte scritti da lui stesso) e un incendio causato al fine di dare più spazio ai tempi a lui dedicati.

[modifica] Cause

La presunzione può avere varie cause, tra cui:

  • Depressione
  • Troppa poca attenzione (ma io sono amato da tutti, perché io sono il migliore)
  • Troppa attenzione
  • Carenza di buchi essenziali

[modifica] Sintomi

I principali sintomi della presunzione sono:

  • Credersi Dio[1]
  • Pensare che tutti amano il il soggetto affetto e anche soprattutto il sottoscritto, perché io lo penso, tu no?
  • Prendersi meriti di azioni positive che hanno fatto gli altri... Ah lo so, pensi che Nonciclopedia è migliore solo perché ci sono io.

[modifica] Curiosità

  • L'autore di questo articolo è un genio della scrittura.
  • Il resto del mondo fa schifo.
  • Specialmente te.
  • L'unica persona immune a cause e sintomi sopra elencati è Robert Downey Junior/Tony Stark... Nessuno sa perché.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ ed io lo sono, mentre tu NO
Strumenti personali
wikia