Precariato

(Reindirizzamento da Precario)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia interinale.

Lavoro fisso
Il precariato è anche in grado di aumentare il numero dei posti di lavoro.
Enzo Biagi
Enzo Biagi mentre progetta la Legge Biagi per regolamentare il precariato.
LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Precariato.

Silvy
Pensate: grazie a me oggi siamo i primi in Europa per flessibilità! E comunque le precarie, se fighe da paura, dovrebbero sposare vecchi milionari brutti e nani come me che non aspettano altro.

Quote rosso1 Io a settembre comincio a lavorare. Quote rosso2
~ Neodiplomato su un futuro da precario mal pagato.
Quote rosso1 Io invece mi iscrivo a ingegneria, sarà difficile ma è una laurea forte che mi aprirà parecchie porte nel mondo del lavoro. Quote rosso2
~ Un altro neodiplomato su un futuro da precario mal pagato.
Quote rosso1 Abbiamo un offerta di lavoro che fa per te, pelapatate su tre turni, c'è un contratto di 1 mese per prova, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato, se ti intmmppmmhaHA HA HAA HAA HA, scusa Ha Ha e che mi viene da ridere quando dico “indeterminato” he he, ok, ok sono seria.. rifacciamo.. abbiamo unmmppha HA HAA HAA! Quote rosso2
~ Impiegata di un'agenzia internata su un lavoro a tempo indeterminato.
Quote rosso1 Il precariato?? Ma non è un molare che cresce già guasto?!! Quote rosso2
~ Massimo D'Alema su la meraviglia da lui creata.

[modifica] Un nuovo Rinascimento

Arbeit macht frei
Ecco lo slogan della Mouse at Work la prima agenzia internata della storia: qui la durata del contratto era abbastanza lunga, era la durata della vita a essere precaria.

Il precariato è un'antica usanza italiana rispolverata recentemente da Massimo D'Alema, Silvio Berlusconi ed Enzo Biagi che la ha tradotta in legge; grazie a esso l'Italia, che era in difficoltà, viaggia di nuovo a gonfie vele. Il precariato moderno non è semplicemente la trasposizione delle usanze della nostra ridente penisola negli anni '20: unisce infatti al sapore tutto nostrano per il sottopagato, l'esperienza dei veri maestri delle risorse umane di ieri e di oggi, come il Vietnam, la Germania Nazista, la Cina e i buon vecchi confederati americani.

Il precariato è la risposta ai bisogni di novità della risorsa umana. Di seguito l'elenco dei modi in cui il precariato si manifesta: la lista non è mai aggiornata visto che questa stupenda usanza è in continuo miglioramento.

[modifica] Lavoro interinale

Permette alla risorsa umana di vedere tante aziende e realtà diverse, uno strumento indispensabile per il giovane trenta\quarantenne che deve per l'ennesima volta affacciarsi al mercato del lavoro, non serve nemmeno cercarsi l'occupazione, basta iscriversi in un'agenzia di lavoro internato. Una volta che lo hai provato non ne puoi più fare a meno, se vuoi mangiare.

[modifica] Lavoro a progetto

Cantieri edili
Lavori edili. Anche qui come sopra la durata del contratto è lunga, quella della vita un po' meno; è un contratto molto usato, specie negli appalti al massimo ribasso.

Il sogno della risorsa umana, essere finalmente un libero professionista, basta orari imposti e regolamenti aziendali!! finalmente si può decidere da soli quando andare in ferie, se andare in malattia, se cagare sul lavandino, se avere una pensione o se contraddire l'unico cliente che avete.

[modifica] Lavoro edile

Questo contratto è di lunghezza variabile, dipende di solito dalla fortuna, dalla prontezza di riflessi e dall'equilibrio della risorsa umana, i lavoratori edili fanno del lavorare bene una ragione di vita o di Morte!

[modifica] Lavoro a chiamata

I giovani del paese si ritrovano alle 6 di mattina in piazza, qui passano i vari carretti che reclutano le risorse umane più robuste per il lavoro nei campi o nelle miniere di salgemma, chi porta i capelli rossi viene spesso discriminato perché considerato cattivo.

[modifica] Lavoro sul campo

I giovani d'oggi ricchi di doti considerevoli e voglia di andare lontano, potranno percorrere la Walk of Fame degli imprenditori italiani, potendosi scegliere i propri clienti trovandosi la posizione a loro più comoda.

[modifica] Progetti per il futuro

Precariato
Il governo Prodi ha cercato con tutte le sue forze di intervenire sul precariato, ma ha trovato solo un po' di tartaro.
Quote rosso1 La Sinistva Avcobaleno è contraria al pvecaviato, vi pvomettiamo contvatti a tempo indetevminato e da 35 ove a tutti, anzi mi sveno, vi offvo anche 1000 euvo a testa e una notte d'amove con la tevzogenita delle mie figlie, tanto col cazzo che torniamo in pavlamento! Quote rosso2
~ Bevtinotti su lotta al precariato
Quote rosso1 Sì, avremmo dovuto intervenire sul precariato quando potevamo, ma non me la sono sentita: sai, esco da una relazione difficile, per me è un brutto momento e non me la sento di impegnarmi, rimaniamo amici, eh?! Quote rosso2
~ Walter Veltroni sul 2 di picche dato agli elettori dell'Ulivo
Quote rosso1 Non ho mai avuto rapporti con questo signor Precariato, a me piacciono le donne, tipo la Mafia. Quote rosso2
~ Giulio Andreotti su Omosessualità
Quote rosso1 Mi intervistate ancora?! Avete prevaricato quello che è il limite della decenza! Non c'è un articolo di Nonciclopedia che non faccia uso strumentale delle mie cazzate! È una VeRgoGna! L'Omino Silvio in basso a destra è già stato eloquente! Cribbio! Quote rosso2
~ Silvio Berlusconi su che rottura di balle apparire in ogni articolo!

Le proposte su come continuare questo stupendo progetto sono tante e bipartisan. Sopra sono state riportate le opinioni dei leader più in vista, ma il parlamento è sempre in fermento sul precariato, ecco le altre opinioni:

Emigranti
I giovani lavoratori italiani, grazie alla legge Biagi hanno finalmente trovato il loro posto nel Mondo del lavoro.
  • Il ripristino dello Ius Prime Noctis, la legge che ha fatto grande l'Italia durante il medioevo, proposta molto in voga fra i centristi, anche perché con il loro stipendio non riescono a soddisfare la loro voglio di puttane; una legge che però non piace a confindustria, molto meglio chiamarla “prima notte di diritto industriale”.
  • L'introduzione delle 35 ore lavorative, proposta di Roberto Calderoli partorita durante una riunione fra l'ex ministro delle riforme, un pastore, un alpinista e un cacciatore di frodo svoltasi in una baita nel Cadore fra bottiglie di grappa, barzellette sporche e canzonacce care ai loro padri. Un disegno di legge però difficilmente attuabile, bisognerebbe infatti aumentare il giorno solare di almeno 11 ore.
  • La reintroduzione delle punizioni corporali, proposta molto cara al gruppo parlamentare della CEI, dell'unione dei vescovi e dell'Opus Dei, che... aspetta un attimo... come? non siedono in parlamento!?? ma dai?!! Tze! E allora perché i giornalisti li intervistano per ogni legge che fanno??!! Boh! Dicevo.. proposta molto cara a sti cosi qua, poiché la sofferenza avvicina a Dio.

Come sostiene anche Amnesty International, il precariato è una delle rivoluzioni chiave nella storia della risorsa umana, porterà più pace, più produttività e un'inflazione più bassa (per via dei bassi stipendi) in tutto il mondo. Straccia anche tu il tuo contratto a tempo indeterminato e unisciti alla grande famiglia dei precari! Molti personaggi famosi hanno già aderito al precariato:

Monti-Fornero
"Abbiamo messo più tasse ai lavoratori precari che a quelli stabilizzati.
Tu che dici, Mario, si incazzeranno?"

[modifica] Altri precari

StellaWoSArticoli

Questo articolo è entrato nella
Walk of Shame Articoli
in data 13 dicembre 2008
con 5 voti a favore su 5.

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo