Pover Paint

Pover

Microsoft Pover Paint in funzione.

Quote rosso1 Noi usiamo Pover Paint per programmare i nostri videogiochi Quote rosso2

~ Nerd su Anal Fantasy XII
Quote rosso1 Sarà il programma che farà concorrenza a Photoshop Quote rosso2

~ Bill Gates al lancio del nuovo Pover Paint
Quote rosso1 ... Quote rosso2

~ un minuto di silenzio per i creatori di Photoshop morti dalle risate
Quote rosso1 Se continuo a regalare programmi agli utenti di Windows, fra 47 anni sarò solo il secondo uomo più ricco del pianeta! Quote rosso2

~ Bill Gates su Paint
Leonardo da Vinci Paint Monna Lisa

Se non riesci a cavare niente di buono da MS Paint, la colpa è solo TUA! [1]

Quote rosso1 Infatti lo sei già! Quote rosso2

~ Il creatore dell'Ikea su il secondo uomo più ricco del mondo
Quote rosso1 Du colors is mejo che uan Quote rosso2

~ Stefano Accorsi su tavolozza dei colori

Pover Paint è una versione ridotta del noto programma di grafica della Microsoft, Paint.

Il proprietario dell'azienda di Redmond, Bill Gates, ha stabilito che sarebbe stato controproducente inserire nelle versioni più sofisticate di Windows Vista una versione completa del Paint, che quindi si trova solo in Exclusive Professional Server Edition Nasa-Powered Windows Vista. Nelle altre versioni è stato inserito Pover Paint.

Pover Paint su Windows Vista

Pover Paint 6 su Windows Vista Ultimate.

[modifica] Caratteristiche

La Microsoft ha inserito in Pover Paint solo caratteristiche di base e gli strumenti di uso più comune per la realizzazione di immagini.
Tali strumenti sono "Punto", per tracciare punti, e "Occhio di Horus", che a detta degli analisti di Redmond è un bonus "addirittura mancante nelle altre edizioni".
I due soli colori disponibili, non modificabili e preimpostati, sono verde acqua e fucsia.

Il menu è essenziale ma efficace. Cliccando su Va bene così l'immagine viene salvata con un nome casuale in una cartella casuale del computer, senza avvertire. Il programma poi termina. Selezionando invece Adesso Basta il programma termina senza salvare.
Si può ottenere questo stesso effetto anche cliccando sulla "X" rossa in alto a destra.
La dimensione dell'immagine è uno standard 196 x 155 pixel, non regolabile.

In Pover Paint 6 per Windows Vista, i colori utilizzabili sono l'azzurro Sky e il rosa Gay, già inclusi nella versione più avanzata del Vista.

[modifica] Nuove funzionalità

Lena In Pover Paint

L'Occhio di Horus porta merda anche soltanto a passarci sopra col puntatore del mouse.

Logo di windows sgranato

Un classico esempio di cosa è possibile realizzare con questo potente software (versione Windows XP).

Le innovazioni introdotte dalla Microsoft in questo potente pacchetto grafico indicano la nuova filosofia di design adottata dalla megacorporazione più amata dagli informatici massoni.

Invece di vergognarsi del fatto di produrre un software instabile e capace di generare errori paradossali, tentando poi di coprire maldestramente la verità con pietose menzogne del tipo "Questa versione di Windows™ è ancora più affidabile!", gli ingegneri Mircosoft hanno deciso di fare outing e di ammettere con orgoglio la propria portentosa capacità di incasinare il vostro PC come nessun altro al mondo.

Pover Paint incorpora quindi nuove funzionalità esplicitamente studiate per fare danni: "Occhio di Horus", ad esempio, permette di scagliare una terribile maledizione egizia contro il file di immagine su cui si sta lavorando.

I file maledetti da questo innovativo tool non potranno mai più essere aperti, modificati, spostati, rinominati e soprattutto cancellati, e convertiranno magicamente il vostro file system da un dignitoso NTFS a un merdosissimo FAT32.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

Kim Jong Il 2

Il Caro Leader spiega l'utilizzo del programma.

  • Si pensa che il reale creatore del programma sia Richard Stallman.
  • Pover Paint 7 è l'ultima versione prodotta, ed è disponibile nelle edizioni Starter e Ultimate, la quale offre due ulteriori funzionalità: "Webcam" e "Procedura giudata" (che permette al sistema operativo di prendere il controllo del programma). La Pover Software Inc., che ha acquisito dalla Microsoft i diritti per continuare lo sviluppo di prodotti a marchio Pover Paint, ha annunciato, contestualmente al rilascio del programma, che Pover Paint 7 è l'editor di grafica più utilizzato in Corea del Nord.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Cose che non riuscirai mai a fare
Clippy
Lo sapevi? Oltre al verde acqua puoi utilizzare anche il Fucsia!

Strumenti personali
wikia