Poteva andare peggio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che poteva andare peggio

Jabernoulli
ATTENZIONE!!!
Questa pagina contiene cazzate. Questo è il nostro lavoro. Scrivere cazzate. Molte cazzate. In misura talmente elevata che secondo la legge dei grandi numeri qualcosa di vero finisce per esserci. Oppure no, dipende se stanno in quei grandi numeri. La probabilità di quest'ultimo evento è alta, estremamente alta, esattamente pari a: \lim_{n\rightarrow \infty }P\left ( \left | X_{n}-\mu \right |< \varepsilon  \right )= 1
Se ciò ti turba, non hai che da chiudere la finestra.
E comunque non penso che la riuscirai a chiudere rimanendo illeso...
Pupazzo centurione che legge editto

"Porco Giove! La ristrutturazione mi è costata 1300 sesterzi. Vabbè, poteva andare peggio. Comunque, per una villa a Pompei sono ben spesi.

Quote rosso1 Se qualcosa può andar peggio, stai sicuro che ci andrà. Quote rosso2

~ La spietata Legge di Murphy
Quote rosso1 Mi hanno condannato a 3 anni di lavori forzati in un carcere giamaicano e sono in cella con tre stupratori seriali. Per fortuna con la buona condotta sarò fuori in 2 anni. Poteva andare peggio! Quote rosso2

~ Un tizio prima di scoprire che i suoi coinquilini sono sieropositivi.
Quote rosso1 Maledetti ascensori! Siamo dovuti salire per ventisei piani a piedi. Comunque finalmente siamo in ufficio, poteva andare peggio, pensa se lavoravamo al novantesimo piano?! Quote rosso2

~ Due colleghi della torre Nord la mattina dell'11 settembre 2001.
Quote rosso1 Ciao mamma, sono andata dal parrucchiere perché con questo vento avevo tutti i capelli in disordine e domani ho quell'importante colloquio. Pensa che ho dovuto pregarlo perché era tutto pieno, ci ho passato quasi tre ore ma poteva andare peggio. Quote rosso2

~ Una tizia di New Orleans poco prima dell'arrivo di Katrina.

Poteva andare peggio è un'espressione vietata dalla Convenzione di Ginevra del '49 in quanto, una volta inserita in un contesto qualsiasi, genera un'azione catalizzatrice per sventure di classe A++, al pari di una visita amichevole di Jessica Fletcher o dell'uscita di un nuovo disco di Mariottide.
Secondo il professor Amedeo Peretta, autore del saggio Clismi e cataclismi, l'enunciazione di tale frase sarebbe alla base delle maggiori sciagure che hanno colpito l'umanità nel corso dei secoli.

ATTENZIONE! Avviso per i puristi dell'itagliano.
In questo articolo il condizionale non verrà usato. È innegabile che l'espressione "sarebbe potuto andare peggio" in alcuni casi andrebbe preferita, ma è cacofonicamente penalizzante e più lunga da scrivere.

[modifica] La comparsa

Frankenstein Junior potrebbe piovere

Un caso famoso.

Siamo nell'anno 1 a.C., gli editori sono nel panico, temono la chiusura delle stamperie di calendari per l'imminente esaurimento delle date. Non sono ancora stati inventati i numeri negativi e quindi il -1 a.C. porterà la definitiva catastrofe. Per fortuna qualcuno ha l'idea vincente: ribaltare tutte le presse da stampa e lavorare da quel momento in poi a testa in giù. Un grosso disagio, questo è certo, ma poteva andare peggio. Dopo aver investito tutti i risparmi nelle modifiche tecniche, acquistato paranchi e imbracature, giunge implacabile la mazzata. Qualcun altro decide di cambiare una stupida lettera nel sistema usato e stampare 1 d.C., risparmiando un mare di soldi. Potendosi permettere prezzi più bassi, questo paraculo manda falliti tutti gli altri. Un chiaro esempio di concorrenza sleale.

[modifica] Eventi in cui poteva andare peggio ed infatti c'è andata

  • 16 giugno 1815, Ligny (Belgio) - L'esercito francese ha appena battuto i prussiani, Napoleone parla col maresciallo Ney: "Wellington si è rivelato un temibile avversario, ci ha quasi decimato la cavalleria. Comunque poteva andare peggio, in fin dei conti abbiamo vinto". Il maresciallo: "Non temete comandante, tra due giorni chiuderemo il conto a Waterloo!"
  • 7 dicembre 1941, Pearl Harbor (Hawaii) - Il comandante della USS Arizona al suo attendente: "Che palle però, non succede mai niente. In Europa e Africa c'è la guerra e noi qui a fare un cazzo. Comunque poteva andare peggio, almeno siamo in un bel posto".
  • 19 settembre 1988, Gwangju (Corea del Sud) - La Nazionale di calcio dell'Italia sta per giocare una partita valevole per la fase a gironi della XXIV Olimpiade. Il ct Rocca parla con Virdis: "Siamo stati davvero fortunati, ai sorteggi ci sono capitate Zambia, Iraq e Guatemala. Poteva andare peggio". Due ore dopo, nello spogliatoio: "Siete delle mezze seghe! Ma come si fa a prendere quattro pappine dallo Zambia?!"

[modifica] Eventi in cui poteva andare peggio ma non c'è andata

Mai e poi mai poteva andare peggio e non c'è andata, appunto perché se poi non è successo nulla non può più peggiorare.
È sorprendente che non si riesca a capire una cosa così ovvia.

[modifica] Eventi in cui poteva andare peggio ed è rimasto tutto uguale

Tutte le volte che si passa dal governo precedente al nuovo governo.

[modifica] Eventi su cui vale la pena riflettere

Quote rosso1 La situazione è ancora drammatica, ma poteva andare peggio. Quote rosso2


Quote rosso1 Ora sì che sono cazzi! Quote rosso2

~ Uno che l'ha appena ascoltato

[modifica] Bonus video

Original video
Icona cacca punto interrogativo
Icona cacca punto interrogativo Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 3 gennaio 2016 sblindando al 57.1% di malavergole (su 7).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Segnala un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni

Strumenti personali
FANDOM