Portland Trail Blazers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Blazers.jpg

Il logo dei Portland Jail Blazers

Quote rosso1.png Hai marijuana? Quote rosso2.png

~ Polizia di Portland a Rasheed Wallace
Quote rosso1.png No, l'ho fumata tutta Quote rosso2.png

~ Rasheed Wallace alla polizia di Portland
Quote rosso1.png 19 anni? Ma se ha più rughe della Montalcini... Quote rosso2.png

~ Chiunque su Greg Oden
Quote rosso1.png Uhm... si Jordan... buon giocatore... no, vabè, prendiamo Bowie! Quote rosso2.png

~ GM dei Trail Blazers su Michael Jordan
Quote rosso1.png In diretta da Alcatraz... Quote rosso2.png

~ Inizio della telecronaca di un match dei Trail Blazers

I Portland Trail Blazers, altresì noti come Portland Jail Blazers, sono considerati la Juventus del basket NBA, non perché abbiano vinto/rubato molti trofei, ma perché l'intera squadra è composta da delinquenti, mafiosi, ladri e spacciatori. Hanno vinto un solo campionato nei ruggenti anni '70 e questa vittoria tanto inutile quanto inaspettata tolse qualsiasi facoltà mentale al loro GM che, al draft del 1984, preferì rinunciare a un giovanissimo Michael Jordan. Per il resto della loro storia si sono fatti notare solo per le rapine a mano armata compiute in ogni palazzetto e per lo spaccio di marijuana gestito dagli ormai ex idoli della tifoseria Rasheed Wallace e Damon Stoudemire.

Telespalla bob56.JPG

Bill Walton euforico per la vittoria del campionato

[modifica] Storia

I Trail Blazers sono stati tradizionalmente una squadra inutile, perché ogni volta che giocavano nessuno andava a vederli, per paura di rapine e sparatorie. Gli stessi avversari, spesso e volentieri, rinunciavano a giocare contro di loro, oppure scappavano nei secondi finali della partita se il risultato era ormai deciso. Grazie alle ritirate poco strategiche degli avversari, i Trail Blazers vinsero il loro primo e unico campionato nel 1977, anno in cui esplose letteralmente Bill Walton (almeno, esplosero i bulbi piliferi che popolavano il suo cranio). Dopo questa vittoria nessuna squadra di nessuno sport di Portland vinse più niente e i Trail Blazers vennero condannati a finire sempre nelle ultime 10 posizioni tutti i loro campionati. Nonostante tutto, questa condanna permetteva loro di avere sempre scelte alte al draft, ma il loro GM prendeva solo e soltanto bidoni. I Trail Blazers infatti sono famosi, oltre che per essere dei criminali in piena regola, anche per aver rifiutato Michael Jordan, unico giocatore della storia capace di far vincere i Chicago Bulls, altra squadra disastrata dell'epoca.

Oden.jpg

Quest'uomo potrebbe avere 19 anni... ma anche no!

[modifica] Storia recente

La storia dei Trail Blazers non è cambiata finché, dopo l'ennesimo campionato mandato a puttane, riuscirono a ottenere la prima scelta al draft 2007. Con quella scelta Portland prese Greg Oden, un immigrato pluricentenario che entrò in America clandestinamente grazie a un passaporto falso, nel quale però risulta essere un diciannovenne. I dubbi sulla sua età reale sono molti, in più, tanto per confermare la tradizione disastrosa dei Trail Blazers al draft, Oden si infortunò subito e saltò tutto il campionato. Questo infortunio sembra dovuto a problemi di vecchiaia e ciò rafforza ulteriormente i dubbi sulla sua vera età, comunque sia, ormai Oden è un punto fermo per Portland, che vince sempre quando lui non gioca.

Inoltre, prendendo Oden come prima scelta, i Blazers dimostrarono ancora una volta la loro abilità nello scegliere i maggiori talenti: infatti lasciarono prendere a Oklahoma come seconda scelta Kevin Durant, un giocatore che ora sta facendo di media 30 punti a partita, esattamente come avvenne al draft 1984 quando scelsero saggiamente tale Sam Bowie, che nel giro di un paio d'anni sarebbe finito a scaldar pizzette al palazzetto di Avellino, al posto di Michael Jordan.

Sheed.jpg

Rasheed Wallace prova a pestare l'arbitro che gli ha appena chiesto di non fumare marijuana.

[modifica] Dicono di loro

Wikiquote.png
«Mamma butta la pasta e attenta alla collana!»
(Dan Peterson nelle telecronache dei Trail Blazers)
Wikiquote.png
«Da quando Rasheed se n'è andato la squadra non girà più... tirano di meno...»
Wikiquote.png
«Alziamo le saracinesche solo quando giocano in trasferta»
(Abitanti di Portland)
Wikiquote.png
«Ma che ne facevamo di Jordan? Tanto avevamo Drexler...»
(Tifoso deficiente)
Wikiquote.png
«Ma che ce ne facevamo di Bowie? Il palo per le rapine non ci serviva...»
(Rasheed Wallace)

[modifica] Curiosità

  • Una delle loro divise è a strisce verticali bianche e nere.
  • Un'altra delle loro divise è soltanto nera perché le strisce bianche se l'è pippate Wallace.
  • Il nome di uno dei loro giocatori, Travis Outlaw, tradotto in italiano vole dire Travis il fuorilegge, appropriato per la squadra...
  • Giocano nel campetto di basket del carcere di Alcatraz.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia