Portale:Videogiochi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Druido Tauren di WoW con faccina
Portale Videogiochi
Demolitore di Team Fortress 2 in posa


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Indicazioni del progetto [modifica]
Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! Quote rosso2
~ XBOXaro medio quando parla di videogiochi.
Wario wants you

Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!

Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! Quote rosso2
~ Sonaro medio quando parla di videogiochi.
Quote rosso1 Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. Quote rosso2
~ Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...


Giorno, Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articolo scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.


Cartella grigia
Logo ADS
Vetrina del Portale
Scimmia fumatrice

L'interrogatore di Kellar in uno dei suoi profili migliori.

Quote rosso1 Noi non c'entriamo nulla! Quote rosso2
~ La Marlboro su enorme quantità di messaggi subliminali legati al fumo nel gioco.

Black è uno spara-a-tutto-ciò-che-si-muove sviluppato dalla Criterion (autori della novella su quattro ruote Burnout) ed è la dimostrazione per chi non se ne fosse ancora convinto che è meglio che ognuno faccia solo il proprio lavoro. Non per niente, dopo la sua uscita, la serie Burnout è caduta a picco e il suo seguito è stato cancellato.

Presosi il suo pacchetto, Kellar inizia il racconto dei quattro giorni precedenti, in una nebbia molto molto noir, quindi tutt'intorno si appanna. Ma questo accade a causa delle zaffate di fumo dei protagonisti, che uccidono sul colpo due cameraman e l'addetto alla giraffa.

Leggi tutto...

Cartella grigia
NonCitazLogo
Le migliori NonCitazioni
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Ma a che cazzo mi serve il silenziatore per il fucile a pompa!? E il mirino per la lunga distanza!? Quote rosso2
~ Giocatore medio su potenziamenti non sempre logici delle armi.
Quote rosso1 È un modello di vita! Quote rosso2
Quote rosso1 Perché lui può ammazzare tutti i negri che vuole e noi no? Quote rosso2
~ Ku Klux Klan su Agente 47.


Cartella grigia
LogoNonCommons
Immagini Merdavideogiocose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

230px


Pagine in latrina


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che danno assuefazione
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Final Fantasy Tactics A2

Come si evince dal logo, questa volta i Giudici saranno pronti a inchiappettare ancora più duramente di prima.

Quote rosso1 Io vendicherò mia moglie, e lo farò tagliando a morte l'uccello gigante che l'ha sconfitta! Quote rosso2
~ Bowen su castrazione.
Quote rosso1 Io vadu sempre in giru cun il libru, l'arma contro il demoniu. Quote rosso2
~ Matteo Montesi sul gran grimorio.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift è il più recente rigurtito tattico prodotto dalla Square-Enix: tecnicamente dovrebbe essere il successore del predecessore, ma di fatto mescolandosi con il dodicesimo capitolo ne esce fuori esattamente come un bicchiere di Coca Cola mescolato con della birra: gradevole d'aspetto ma dal sapore altamente dimenticabile.
La storia inizia nella stessa sfigata città del predecessore, Sant Ivalice: un ennesimo bambino sfigato di nome Luso viene sgamato a giocare con il DS in classe e pertanto il suo sadico maestro lo esilia nel peggiore dei luoghi che popolano gli incubi di ogni bambino, roba che in confronto l'hotel di Shining e la casa di Saw sembrano delle attrazioni di Gardaland; la biblioteca scolastica.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che tua nonna non approverebbe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Resistance 2 - cover

Non solo il nome, anche la copertina del gioco suscita confusione e smarrimento: da che parte si guarda!?

Quote rosso1 Ma non era morto!? Quote rosso2
~ Tutti i fan del primo capitolo sulla trama del gioco.
Quote rosso1 Mai dire mai... Quote rosso2
~ Capelli in risposta ai fan.
Quote rosso1 Oh... cazzo... e io dovrei... battermi... con... quello!? Quote rosso2
~ Giocatore medio non appena vede il Leviatano.

Resistance 2 è il terzo capitolo della saga nonostante il nome; questo perché prima di esso è uscito Resistance Retribution. Cominciamo bene...
In questo nuovo capitolo, assisteremo alle gesta di Hale una volta sfuggito all'esplosione della Torre Madre Chimera in Gran Bretagna; il quale ora è stato rapito da dei tizi in nero che lo hanno portato in Islanda. Da molti questo capitolo viene considerato fin troppo uguale al precedente, ma si sbagliano: la grafica è migliorata!

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Eragon

Fortunatamente in nessuno dei capitoli della serie si dovrà controllare uno sbarbatello come lui.

Quote rosso1 Uffa, nemmeno con la mia quarta la gente vuole giocarmi. Quote rosso2
~ Perplessità di Tyris sull'assenza di arrapamento nei confronti dei giocatori.
Quote rosso1 Un fantasy comunque migliore di Eragon. Quote rosso2
~ Spaziogames sulla serie.

La serie di Golden Axe è una delle tante saghe videogiocose a scorrimento create durante i primi tempi d'oro della SEGA e che hanno fatto venire nei pantaloni migliaia di bambini degli anni '90 prima dell'esistenza di Peter Jackson; dato che si erano già esplorate possibilità del futuro, della criminalità e anche del nonsense degno di Mucca e Pollo, i dirigenti SEGA decisero di optare per questa loro nuova serie sul fantasy, prendendo spunto dal cartone animato del Signore degli Anelli di Ralph Bakshi.
Inutile dire che quando sono comparsi i film di Jackson, la serie è crollata su se stessa, finendo come comparsa casuale nelle puntate dei programmi d'occulto del calibro di Giorgio A. Tsoukalos. Nonostante questo il culto dei fan che la seguono è rimasto saldo al punto che i dirigenti SEGA devono tenere Segata Sanshiro a portata di mano per respingere un eventuale attacco di haters di quel culto.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Work in progress [modifica]

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso segna, qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Big Boss; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots;

  • Flaming Ace

Sono un coglionegro perché non ho un articolo su cui lavorare;

  • Teoskaven

Namco X Capcom; Project X Zone; Tales of (serie); Nier;

  • Accappaquarantasette

Far Cry 3; Metal Gear; Ace Combat (serie);

  • Fulmin

Anch'io sono un coglionegro per lo stesso motivo;

  • TriskelFabbro

Fallout: New Vegas (restauro);

Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Controllo sulla qualità degli articoli [modifica]

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Membri del Portale [modifica]

Qui sotto puoi vedere quali sono attualmente gli utenti che collaborano all'interno del Portale, nonché quali di loro sono attivi e quali inattivi.
Un utente viene considerato attivo se ha fatto almeno una modifica negli ultimi 7 giorni; mentre rischia di essere espulso se non ha effettuato nessuna modifica in 30 giorni ed è sparito senza dare alcun preavviso alla comunità.

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il Fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)
  5. Il Fulminatodisc (Una specie di Crozza, ma senza l'umorismo)
  6. Il Maniscalcodisc (Ferramenta addetto alle riparazioni delle mensole)
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo