Portale:Videogiochi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Druido Tauren di WoW con faccina
Portale Videogiochi
Demolitore di Team Fortress 2 in posa


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Indicazioni del progetto [modifica]
Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! Quote rosso2
~ XBOXaro medio quando parla di videogiochi.
Wario wants you

Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!

Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! Quote rosso2
~ Sonaro medio quando parla di videogiochi.
Quote rosso1 Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. Quote rosso2
~ Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...


Giorno, Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articolo scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.


Cartella grigia
Logo ADS
Vetrina del Portale
Solid Snake sgozza Super Mario

Snake mentre elimina silenziosamente una guardia.

Quote rosso1 È solo uno scatolone. Quote rosso2
~ Sentinella alla vista di una scatola di cartone in mezzo ai ghiacci.

Metal Gear Solid, ossia Ingranaggio di Metallo Solido, è uno videogioco prodotto da quei geniacci giapponesi della Konati Konami, capeggiata dal brillante e geniale[citazione necessaria] Hideo Kojima. È un videogioco per Playstation che in futuro, nel corso dei 4 episodi, sarà caratterizzato dall'assoluta impossibilità di riuscire ad avere una trama comprensibile.

Il gioco fece scalpore ai tempi per la sua originalità: insomma, non è frequente vedere una storia in cui i cattivi tentano di usare un'arma misteriosa per devastare il mondo ma vengono fermati da un agente speciale superfigo che li sconfigge nonostante loro siano in 478.958.634 e lui sia solo come un cane. Altra novità introdotta è la stupidità artificiale, algoritmo che rende le guardie il 28% più stupide di quelle degli altri giochi e che consente al giocatore di abbattere a mani nude interi plotoni di guardie assetate di sangue.

Leggi tutto...

Cartella grigia
NonCitazLogo
Le migliori NonCitazioni
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Grazie per avermi salvato per la nonmiricordopiùesima volta, ma tanto non te la dò! Tiè! Quote rosso2
~ La principessa Peach a Mario alla fine di ogni videogioco
Quote rosso1 Hei... hai qualche funghetto? sai... di quelli che ti fanno sentire più grande... Quote rosso2
~ L'intercettazione telefonica che ha incastrato Super Mario con 40 chili di funghetti alla dogana.
Quote rosso1 È la seconda più grande testa di scimmia mai vista. Quote rosso2
~ Guybrush Threepwood su Prodi, subito dopo aver visto Calderoli


Cartella grigia
LogoNonCommons
Immagini Merdavideogiocose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

Metalgearpietralcina


Pagine in latrina


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che danno assuefazione
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Zombie di Lavandonia

Il signor Buried Alive, unica vittima nota della Sindrome.

Quote rosso1 Eh? Quote rosso2
~ Satoshi Tajiri su Sindrome di Lavandonia.
Quote rosso1 Nah, è una cazzata. Quote rosso2

La Sindrome di Lavandonia è una delle più gravi malattie dell'umanità, trasmissibile per via videoludica. La Sindrome, di tipo batterico-spettrale, uccide lentamente le cellule cerebrali dell'infetto, ed è stato calcolato che finora abbia mietuto ben zeromila vittime.
Nell'anno 20 a.A. (avanti Arceus), l'organizzazione a sfondo massonico chiamata Nintendo sguinzagliò alcune delle sue creature più temibili: i Pokémon. Questo gioco, tuttavia, conteneva alcune delle più temibili armi della storia, capaci di un numero di morti tale che in confronto la Bomba atomica è un minicicciolo.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che tua nonna non approverebbe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Andreotti

Un tipico zombie del gioco.

Resident Evil è una serie di videogiochi horror prodotto dalla Capcom e giocato dal 98% degli abitanti della Terra nel 1996. Come in molti esemplari simili, in questo gioco un essere umano da solo, o per qualche circostanza ignota ai più, in coppia per qualche livello, riesce a ripulire un'intera città dagli zombie: tutto ok, se non consideriamo il fatto che in quell'impresa si erano cimentati l'esercito, l'intero corpo di polizia della cittadina, alcuni coraggiosi cittadini intraprendenti e Platinette senza però riuscirci.
In un futuro non troppo lontano la Umbrella Corporation ha acquistato il 25% delle quote azionarie della Juventus. Ma quando questa è stata costretta a retrocedere in serie B, dato che le società di quella divisione non possono essere quotate in borsa, la Umbrella si vede catapultare sull'orlo di un abisso. Non riuscendo più a sbolognare tali azioni la Umbrella passa alla sperimentazione di armi biologiche da rivendere agli Stati Uniti per essere utilizzate nel futuro attacco al pacifico Iran.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Squadra delta Gears of War 3

La squadra Delta quasi al completo. Al momento della foto Jace era in bagno e Clayton era a stipulare una polizza sulla vita.

Quote rosso1 Escono dalle fottute pareti!! Quote rosso2
~ Marcus sui Former.
Quote rosso1 Oh cavolo, ma ci andava il diesel o la benzina? Quote rosso2
~ Le ultime parole di Dominic poco prima della sua scoppiettante uscita di scena.

Gears of War 3 è un videogioco del genere sparatutto in terza persona prodotto dalla Epic Games, famosa oltre che per la saga di Gears of War anche per quella di Halo. Salvo eventuali spin-off è l'ultimo capitolo di questa serie che chiude la trilogia così come era iniziata, ovvero con più misteri che risposte. Ancora una volta ci si potrà riparare dalla pioggia o dal fuoco nemico con il sensazionale sistema di coperture, che consentirà al giocatore di sopravvivere ad una granata anche nel caso in cui il riparo fosse stato una cassa di legno marcio.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Work in progress [modifica]

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso segna, qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Big Boss; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots;

  • Flaming Ace

Sono un coglionegro perché non ho un articolo su cui lavorare;

  • Teoskaven

Namco X Capcom; Project X Zone; Tales of (serie); Nier;

  • Accappaquarantasette

Far Cry 3; Metal Gear; Ace Combat (serie);

  • Fulmin

Anch'io sono un coglionegro per lo stesso motivo;

  • TriskelFabbro

MotorStorm (serie); Fallout: New Vegas (restauro);

Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Controllo sulla qualità degli articoli [modifica]

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Membri del Portale [modifica]

Qui sotto puoi vedere quali sono attualmente gli utenti che collaborano all'interno del Portale, nonché quali di loro sono attivi e quali inattivi.
Un utente viene considerato attivo se ha fatto almeno una modifica negli ultimi 7 giorni; mentre rischia di essere espulso se non ha effettuato nessuna modifica in 30 giorni ed è sparito senza dare alcun preavviso alla comunità.

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il Fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)
  5. Il Fulminatodisc (Una specie di Crozza, ma senza l'umorismo)
  6. Il Maniscalcodisc (Ferramenta addetto alle riparazioni delle mensole)
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo