Portale:Videogiochi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Druido Tauren di WoW con faccina
Portale Videogiochi
Demolitore di Team Fortress 2 in posa


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Indicazioni del progetto [modifica]
Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! Quote rosso2
~ XBOXaro medio quando parla di videogiochi.
Wario wants you

Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!

Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! Quote rosso2
~ Sonaro medio quando parla di videogiochi.
Quote rosso1 Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. Quote rosso2
~ Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...


Giorno, Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articolo scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.


Cartella grigia
Logo ADS
Vetrina del Portale
Kratos in Heavy Rain

L'Assassino dell'Origami prende alle spalle Ethan.

Quote rosso1 Piove, governo ladro! Quote rosso2
~ La trama di Heavy Rain in soldoni.
Quote rosso1 L'innovativo sistema di blocchi della schermata aumenta la tensione! Quote rosso2
~ I programmatori su continui freeze di gioco.
Quote rosso1 Togliti quel maledetto reggiseno! Quote rosso2
~ Un videogiocatore arrapato durante la doccia di Madison.

Heavy Rain è un videogioco una soap opera interattiva per Playstation 3, il cui punto forte è poter portare in giro i protagonisti a far fare loro la pipì e la doccia. Non nello stesso momento, si spera. Si vocifera che il primo DLC rilasciato conterrà anche la patch per fare la cacca.
Per fortuna la Sony ha messo la firma per avere l'esclusiva di questo titolo. Per fortuna della Microsoft.

Leggi tutto...

Cartella grigia
NonCitazLogo
Le migliori NonCitazioni
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Quando un Elite con la lama energetica incontra uno Spartan con il fucile a pompa, l'Elite con la lama energetica è un alieno morto. Quote rosso2
~ L'Arbiter durante un delirio pseudo-filosofico
Quote rosso1 Avevi detto niente telecamere. Quote rosso2
~ L'unica battuta pronunciata da Master Chief in tutta la saga
Quote rosso1 Baby i can see your halo oohoouuuhhh Quote rosso2
~ Beyoncè sul videogioco


Cartella grigia
LogoNonCommons
Immagini Merdavideogiocose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

Ammazza che mazza


Pagine in latrina


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che danno assuefazione
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Piante contro Zombi con l'annoying orange

Una partita nella modalità The Annoying Orange contro Zombi.

Piante contro Zombi è un videogiuoco basato su una storia vera. La base del gioco consiste, come chiunque farebbe quando vede arrivare un'orda di zombi variopinti, di seminare piante d'attacco nel proprio giardino per eliminare i putrefatti avversari. Al comando di un vero e proprio esercito sempreverde, si possono creare diverse squadre di fiori e combattere con diverse tattiche, anche se sarebbe stato più sensato prendere almeno una delle cinque falciatrici del gioco e usarla per sterminare ogni zombi sul cammino.
Il gioco è stato bandito in diversi stati poiché ritenuto colpevole di provocare dipendenza allo stesso livello della Marijuana. Ciononostante è stato ben accolto e ritenuto uno dei giochi più originali e appasionanti, anche se ha ricevuto giudizi molto negativi e pesanti bocciature al Cinquantaduesimo Raduno Mondiale degli Zombi, dove il presidente si è così espresso: "Il fatto che un'orda di zombi venga eliminata da un prato di girasoli è offensivo quasi quanto la nostra assenza in Resident Evil 4. Gli autori del gioco riceveranno presto la visita dei nostri avvocati zombi. Molti avvocati."

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che tua nonna non approverebbe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Chiamata al dovere iPhone

Chiamata totalmente a carico del destinatario; 70 euro di scatto alla risposta IVA inclusa.

Quote rosso1 Chi muore si rivede (e se si vendica prende più punti)! Quote rosso2
~ Motto di Call of Duty
Quote rosso1 È talmente realistico che potremmo usarlo per addestrare i soldati italiani! Quote rosso2
~ Ministro della Difesa su Call of Duty

Call of Duty (spesso abbreviato in CoD per via della crisi o per semplice svogliatezza) è il nome con cui sono stati marchiati, dal 1990 ad oggi, degli "spara spara mentre ti vedi le braccia ma non i piedi" di casa Activision. Famosi ed elogiati per l'incredibile realismo[citazione necessaria] che li contraddistingue, sono altresì famosi ed ambiti per l'incredibile trama delle storie, per lo sbalorditivo carisma dei personaggi, per la perfetta riproduzione della fisica balistica, per una componente multiplayer bilanciata e, sopratutto, per l'immensa differenza tra un capitolo e l'altro. Altra caratteristica è quella di rimbalzare, come una pallina da ping pong, da una casa di sviluppo all'altra, dando occasione ai fanboy di scannarsi sui forum discutendo in modo pacifico e argomentativo su quale sia la migliore.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Castlevania 2

Prima locandina della serie, per la quale è stato necessario far posare Piero Fassino e Conan il barbaro sul set della famiglia Addams.

Quote rosso1 Questa è la Morte... la Morte, la Morte... ha cercato di colpirmi, undici volte. Ma non è mai riuscita a prendermi; perché sono stato, io, più forte della Morte... Quote rosso2
~ Richard Belmont commenta il suo scontro con il Tristo Mietitore.
Quote rosso1 Voglio i diritti. Ora. Quote rosso2
~ Sephiroth su Alucard, ignaro del fatto che sia venuto dopo di lui.

Quella di Castlevania è una serie di videogiuochi prodotta dalla ditta giapponese Konami, nota per titoli totalmente simili[citazione necessaria] come Metal Gear Solid e Silent Hill. Sbarcata inizialmente su NES e poi fattasi più o meno il giro di tutte le console esistenti e non, la serie è famosa per la sua ampia diversità di trama e gameplay, le quali cambiano in continuazione in ogni capitolo lasciando sempre i giocatori con il fiato sospeso. O quantomeno questo è quello che i produttori credono, visto che ben presto, la saga ha finito con il diventare l'antenata di serie come Kingdom Hearts, Sonic o Resident Evil, con caratteristica comune di avere una tonnellata di spin-off inseriti a forza in ogni console possibile.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Work in progress [modifica]

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso segna, qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Big Boss; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots;

  • Flaming Ace

Sono un coglionegro perché non ho un articolo su cui lavorare;

  • Teoskaven

Namco X Capcom; Project X Zone; Tales of (serie); Nier;

  • Accappaquarantasette

Metal Gear; Ace Combat (serie);

  • Fulmin

Anch'io sono un coglionegro per lo stesso motivo;

  • TriskelFabbro

Fallout: New Vegas (restauro);

Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Controllo sulla qualità degli articoli [modifica]

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Membri del Portale [modifica]

Qui sotto puoi vedere quali sono attualmente gli utenti che collaborano all'interno del Portale, nonché quali di loro sono attivi e quali inattivi.
Un utente viene considerato attivo se ha fatto almeno una modifica negli ultimi 7 giorni; mentre rischia di essere espulso se non ha effettuato nessuna modifica in 30 giorni ed è sparito senza dare alcun preavviso alla comunità.

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il Fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)
  5. Il Fulminatodisc (Una specie di Crozza, ma senza l'umorismo)
  6. Il Maniscalcodisc (Ferramenta addetto alle riparazioni delle mensole)
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo