Portale:Videogiochi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Druido Tauren di WoW con faccina
Portale Videogiochi
Demolitore di Team Fortress 2 in posa


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Indicazioni del progetto [modifica]
Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! Quote rosso2

~ XBOXaro medio quando parla di videogiochi.
Wario wants you

Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!

Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! Quote rosso2

~ Sonaro medio quando parla di videogiochi.
Quote rosso1 Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. Quote rosso2

~ Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...


Giorno, Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articolo scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.


Cartella grigia
Logo ADS
Vetrina del Portale
Modalità Pandora (SFXT)

Quando si dice "essere incazzati neri".

Quote rosso1 BRTT STRNXI!1! XKÈ NN C'È KARIN?!?!??! Quote rosso2

~ Hater della Capcom che dimostra la sua insoddisfazione verso il gioco.

Street Fighter x Tekken è uno dei tanti prodotti crossover che la Capcom voleva creare solo per esaltare i fans: in questo caso, dopo il grandissimo successo[citazione necessaria] di Namco x Capcom, Yoshinori Ono chiamò Katsuhiro Harada e gli propose un'offerta che non poteva rifiutare[citazione necessaria]. Così venne creato questo picchiaduro in coppia con un gemello che non gli somiglia per niente, giusto per incrementare le vendite.

Leggi tutto...

Cartella grigia
NonCitazLogo
Le migliori NonCitazioni
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Che minchia vuoi?! Quote rosso2

~ Tipica e pacata risposta di Lightning a una domanda qualunque.
Quote rosso1 Lo so, lavorare 24 ore al giorno è dura, ma sono pagato bene per farlo. Quote rosso2

~ Il ciclo di Lightning durante un'intervista.
Quote rosso1 Mi sono sempre ispirata a lei per forgiare il mio carattere. Quote rosso2

~ Margaret Thatcher su Lightning.


Cartella grigia
LogoNonCommons
Immagini Merdavideogiocose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

Flight simulator Osama Bin Laden


Pagine in latrina


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che danno assuefazione
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Yuna allenatrice di Pokèmon (Duodecim)

Il corretto utilizzo delle evocazioni in Final Fantasy.

Quote rosso1 Metto "Drago Nero Occhi Gialli" scoperto in posizione di Difesa e concludo il turno. Quote rosso2

~ Yugi Muto che non ha capito come usare Bahamut.

Un innovativo elemento della prolifica saga di Final Fantasy sono le Evocazioni, ovvero spiriti dalle forme più disparate che da bravi Pokémon quali sono ubbidiranno ciecamente a chi li controlla, combattendo al loro posto. In genere tali usanze barbare sono usate da chi è così pippa in combattimento da non poter esporsi per più di un minuto all'aperto senza venire bucherellato di colpi vari, e ovviamente questo fa sì che per ottenere il favore delle evocazioni queste vadano sconfitte, ma una volta ottenute il giocatore potrà essere gratificato della loro immane potenza, non è così?
Manco per stacippa! Difatti non appena entreranno al servizio dell'evocatore, le evocazioni useranno ben il 2% della loro potenza originale, diventando totalmente inutili. Come se non bastasse avranno sempre nomi diversi: Esper, Eidolon, G.F., gobelini, cobboldi, elfi, Eoni, fate, eccetera, facendo dannare il povero giocatore che finirà con l'usare solo quelle 3-4 che gli servono per determinate battaglie. Perdendo comunque.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che tua nonna non approverebbe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Personaggi principali di Disgaea

Potrebbe sembrare la foto promozionale di un locale sadomaso, e invece è la locandina del gioco.

Quote rosso1 Sarò il prossimo Overlord! Quote rosso2

~ Un qualunque personaggio in un qualunque momento del gioco.
Quote rosso1 ..... Quote rosso2

~ L'Overlord originale vedendo Laharl.
Quote rosso1 Ma io andavo in chiesa la Domenica... avevo anche il rosario di Padre Pio... Quote rosso2

~ Anima di un cattolico illuso intrappolato in prinny.

Disgaea: Hour of Darkness e i suoi remake che di rifatto hanno solo il titolo, è un gioco di ruolo tattico sviluppato dalla perversa mente della giapponica azienda Nippon Ichi, famosa per la grande varietà e serietà[citazione necessaria] con cui vengono presi personaggi,sistema di combattimento e trame nelle loro serie di videogiochi.
Le poche persone che hanno osato toccare questo titolo e il resto della serie sono state ritrovate con un cappello a forma di testa di prinny addosso e che balbettavano cose senza senso, tra cui che fosse possibile arrivare al livello 9.999. Dato che un elemento del genere violerebbe le convenzioni di Ginevra, le fughe di notizie sono state insabbiate rapidamente.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Logo Journey

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Work in progress [modifica]

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso segna, qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Big Boss; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots;

  • Flaming Ace

Sono un coglionegro perché non ho un articolo su cui lavorare;

  • Teoskaven

Strider; Five Nights at Freddy's; Tales of (serie); Nier;

  • Accappaquarantasette

Metal Gear; Ace Combat (serie);

  • Fulmin

Anch'io sono un coglionegro per lo stesso motivo;

  • TriskelFabbro

Fallout: New Vegas (restauro);

Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Controllo sulla qualità degli articoli [modifica]

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Membri del Portale [modifica]

Qui sotto puoi vedere quali sono attualmente gli utenti che collaborano all'interno del Portale, nonché quali di loro sono attivi e quali inattivi.
Un utente viene considerato attivo se ha fatto almeno una modifica negli ultimi 7 giorni; mentre rischia di essere espulso se non ha effettuato nessuna modifica in 30 giorni ed è sparito senza dare alcun preavviso alla comunità.

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il Fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)
  5. Il Fulminatodisc (Una specie di Crozza, ma senza l'umorismo)
  6. Il Maniscalcodisc (Ferramenta addetto alle riparazioni delle mensole)
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo