Portale:Videogiochi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...



Druido Tauren di WoW con faccina
Portale Videogiochi
Demolitore di Team Fortress 2 in posa


L'unico portale che si fa beffe dei casual gamer!
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Indicazioni del progetto [modifica]
Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! Quote rosso2

~ XBOXaro medio quando parla di videogiochi.
Wario wants you

Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!

Quote rosso1 Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! Quote rosso2

~ Sonaro medio quando parla di videogiochi.
Quote rosso1 Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. Quote rosso2

~ Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...


Giorno, Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia annullando tali modifiche, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.

Regole d'arruolamento

Se vuoi entrare qui dentro, devi rispettare i seguenti requisiti:

  1. Tre mesi e più di anzianità: Se non sei qui da almeno 100 giorni, probabilmente sei finito qui per sbaglio e non sai nemmeno cosa sia questo Portale. Inserisci qui il tuo nick per vedere quando ti sei registrato.
  2. 750 contributi: Devi aver apportato almeno 750 edit da quando sei qui. Inserisci qui il tuo nick per vedere quanti edit hai fatto.
  3. Un articolo scritto sui videogiochi: Devi aver scritto almeno un articolo sui videogiochi, che non sia mai stato accusato o scadenzato.

Se rispetti questi requisiti, fai richiesta al Capo-Progetto o nella Pagina di Discussione del Portale e verrai valutato.


Cartella grigia
Logo ADS
Vetrina del Portale
Cecchino con smile

"Sorridi alla vita, anzi, alla morte"

Quote rosso1 BOOOM HEADSHOT BITCH! Quote rosso2

~ La solita calma con cui uno Sniper accoglie l'ennesimo colpo alla testa.

Lo Sniper, cecchino nella versione italiana, Motherfucker nelle altre lingue, è la forma semi-umana dei Player Killer. La razza degli Sniper, inoltre, è in perenne lotta col mondo per non essere continuamente confusa con la ben più infima razza dei Camper. Infatti, nonostante sembrino simili, non lo sono affatto! Ma urge procedere con ordine.

Come dice il nome stesso, lo Sniper cecchina. Quindi, appena inizia la partita, seleziona un fucile di precisione. Sì, uno qualsiasi, per lui non fa differenza: questo perché lui ha la mira[citazione necessaria]. Poi corre come un forsennato nel punto di appostamento vantaggioso più vicino e zooma sul luogo da dove dovrebbe sbucare qualcuno. Quando il malcapitato passa di lì...

Leggi tutto...

Cartella grigia
NonCitazLogo
Le migliori NonCitazioni
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Tu non puoi passare! Quote rosso2

~ Il principe al Dahaka da dietro una cascata in una rozza imitazione di Gandalf.
Quote rosso1 Chi? Mai sentito nominare. Quote rosso2

~ Gabriel Garko mentre cerca di nascondere il suo coinvolgimento nel gioco.
Quote rosso1 Ma la Maschera dello Spettro mi ha concesso una seconda chance... Quote rosso2

~ Il principe mentre rilegge il murales della tomba per l'ennesima volta.


Cartella grigia
LogoNonCommons
Immagini Merdavideogiocose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

Agente47 I want you dead


Pagine in latrina


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che danno assuefazione
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Raiden cosplay donna

Raiden in tutta la sua virilità.

Quote rosso1 La prima volta che lo vidi, lo scambiai per Meryl e ci provai con lui. Il problema non fu tanto lo scambio di persona, quanto il fatto che accettò le mie avances... Quote rosso2

~ Solid Snake racconta il suo primo incontro con Raiden.
Quote rosso1 Ma è un uomo o una donna?. Quote rosso2

~ Gli sviluppatori di MGS2 a Hideo Kojima.
Quote rosso1 È davvero un uomo!? OMMIODDIO!!! E io che mi sono fatto tutte quelle seghe su di lei... cioè lui! Quote rosso2

~ Tipica reazione di un fan della serie non troppo attento.

Raiden (1980 - vivente, se un esoscheletro lo si può chiamare vita...) è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat. Rappresenta il dio del tuono, mandato sulla Terra dagli Dei anziani Metal Gear Solid. È noto per essere modello androgino, convinto nudista e soprattutto pessimo soldato. È anche l'attivista omosessuale più famoso dei videogiochi.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che tua nonna non approverebbe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Killzone - Cover

Questi sono solo una parte...

Quote rosso1 Non so chi cazzo sia questo Shakespeare, ma se lo incontro gli ficco il fucile su per il culo e premo il grilletto... Quote rosso2

~ Sempre Rico su alta considerazione della poesia e grandi conoscenze storiche.
Quote rosso1 Vincere! E vinceremo! Quote rosso2

~ Scolar Visari arringa le sue truppe.


Killzone è uno spara-a-caso in prima persona, nel quale impersonare ben quattro carismatici personaggi. Tranne Hakha, che è il negro del gruppo e nessuno lo vuole. Lo scopo del gioco è quello di mettersi nei panni di uno dei quattro soldati ISA e difendere il pianeta Vekta, colonizzato dalla Terra, dall'attacco degli Helghast, reietti terrestri stanziatisi invece su Helghan. Quello del giocatore è, più banalmente, fare un massacro: come si può notare, i due scopi coincidono.
Il gioco è stato sviluppato nel 2004 dalla Guerrilla Games ed è stato ampiamente elogiato per gli altissimi livelli di grafica e sonoro, paragonabili solo ad altri capolavori del genere, come Tetris. Secondo le aspettative ufficiali dell'Hype, questo gioco doveva essere "L'Ammazza Halo", ovvero un titolo capace di polverizzare la concorrenza. Infatti, dopo aver provato il titolo, molti giocatori sono appunto passati ad Halo. In realtà esso è un subdolo manipolatore mentale creato per forgiare delle nuove leve a loro insaputa. Piano purtroppo fallito dato l'elevato numero di copie vendute. All'inceneritore.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Articoli che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Alvaro Vitali-Carta d'identità

Il temibile boss finale della serie: Pierino.

Quote rosso1 Non mi somiglia per niente... Quote rosso2

~ Yusuke Urameshi su Batsu.
Quote rosso1 Non mi somiglia per niente... Quote rosso2

~ Ghost Rider su Akira.
Quote rosso1 Il mio uomo migliore, solo lui può guidare il paese. Quote rosso2

~ John McCain sulla vittoria di Roy.

Rival Schools, detto anche Temi di mazzate tra i banchi di scuola è uno dei diciassei picchiaduro arcade creati a stampino dalla Capcom per spillare quante più monetine possibili ai poveri ragazzini vittime delle macchinette da bar o pizzeria; per l'occasione venne utilizzata come base la trama improbabile di uno shonen creato da un allora novellino Tite Kubo, per essere poi farcito di grafica treddì, mazzate, combo spacca-controller e camei di altre serie giusto per fare scena.

Leggi la voce...


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Work in progress [modifica]

Se ti sei arruolato qui, è perché evidentemente ti piacciono i videogiochi e soprattutto ti piace scrivere articoli su di essi. Adesso segna, qui di seguito, i progetti al riguardo sui cui stai lavorando o conti di lavorare in futuro (linka in piccolo in caso di Sandbox):

  • Kremisi

Big Boss; Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty; Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots;

  • Flaming Ace

Sono un coglionegro perché non ho un articolo su cui lavorare;

  • Teoskaven

Strider; Five Nights at Freddy's; Tales of (serie); Nier;

  • Accappaquarantasette

Metal Gear; Ace Combat (serie);

  • Fulmin

Anch'io sono un coglionegro per lo stesso motivo;

  • TriskelFabbro

Fallout: New Vegas (restauro);

Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Controllo sulla qualità degli articoli [modifica]

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:


Cartella grigia
Papocchio-Pacman e logo Wikipedia
Membri del Portale [modifica]

Qui sotto puoi vedere quali sono attualmente gli utenti che collaborano all'interno del Portale, nonché quali di loro sono attivi e quali inattivi.
Un utente viene considerato attivo se ha fatto almeno una modifica negli ultimi 7 giorni; mentre rischia di essere espulso se non ha effettuato nessuna modifica in 30 giorni ed è sparito senza dare alcun preavviso alla comunità.

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Il sedicente Capo della baracca)
  2. L'Asso Fiammiferodisc (Probabilmente un imbucato)
  3. Teosco... Terem... Luidisc (L'uomo dei "perchè")
  4. Il Fuciledisc (Ho ordinato un AK-47 da Ammo-nation e mi hanno dato questo)
  5. Il Fulminatodisc (Una specie di Crozza, ma senza l'umorismo)
  6. Il Maniscalcodisc (Ferramenta addetto alle riparazioni delle mensole)
Strumenti personali
wikia