Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Portale italia
Benvenuto nel Portale Itaglia

Quote rosso1 Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2

Pagina di discussione - Visita la categoria - Una pagina a caso - Topic di discussione sul Forum
Logo Portale italia Italia Logo Portale italia Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

[modifica] Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia Personaggi storici
Paracadute incudine

Il primo modello dell’aliante, per ragioni a noi ignote abbandonato dopo la prima prova.

Con Rinascimento si definisce il periodo storico successivo al Dioismo Cattolico e antecedente al Graffettesimo McGyveriano, caratterizzato da grande incertezza, paura e decadenza scientifica.Si ritiene che il Rinascimento sia nato nel momento in cui un carrettiere ignoto, contravvenendo a tutti i giusti e retti consigli della Chiesa iniziò a pensare e involontariamente riscoprì la ruota. Seguì il caos: le persone non volevano restare più al loro posto, i servi della gleba si chiedevano perché dovessero spaccarsi la schiena per niente, le galline si chiedevano perché dovessero attraversare la strada e soprattutto i buoni cristiani iniziarono a chiedersi perché dovessero dare soldi a qualcuno che aveva fatto voto di povertà.
continua...

Amerigo-vespucci-2

Amerigo Bellofigo Vespucci (Firenze, 1454Siviglia, 1992) è stato un navigatore, esploratore, conquistatore, radioamatore e ciclomotore italiano. Fu inoltre uno dei cinque principali navigatori italiani dell'epoca dei cinque principali navigatori italiani. Figlio di Lisanna Federigo e di Sergio Endrigo, Amerigo viveva diviso tra le boiate imparate all’Università e l’ottusa ignoranza del padre, che vendeva enciclopedie vaticane porta a porta. Queste enciclopedie, divulgate dallo Stato della Chiesa erano lunghe 27 pagine, così riassumibili:

  • Dio governa tutto
  • Dio ti vede quando sei a letto, perciò non fornicare
  • Dio ti vede quando sei in bagno perciò non masturbarti

Leggi la voce Edit-redo

Geografia
Logo Portale italia Meta casuale Logo Portale italia Città italiane
RiodelleAmazzoni

Il Tevere qualche milione di anni fa.

Il Tevere è, secondo le più avvalorate teorie scientifiche neopagane, un fiume pulito e azzurro di carattere irrilevante che bagna la Svervegia, il Vatikano e lo Spagnogallo prima di rendersi conto di essere un torrente e quindi si getta pieno di vergogna nel mare...anche se il suo colore rimane per tanti chilometri, rendendo il mare di Ostia, più che un mare, un'acqua da tè. Accidentalmente scorre anche lungo la città di Roma per dare gioia ai suoi toponi, dette anche pantegane, ma di questo non parla mai.
Leggi tutta la voce...

Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma

Cultura
Logo Portale italia Qualcosa di colto Logo Portale italia Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia Partito a caso Logo Portale italia Altri partiti
Voto utile

Un elettore che vota il PD.

Veltroni : Quote rosso1 Perché invece non ci andiamo a fare una pizza? Quote rosso2
Rutelli : Quote rosso1 Margherita?! Quote rosso2
Veltroni : Quote rosso1 A' Cicciobbello, stavo a parlà de magnà! Quote rosso2
Rutelli : Quote rosso1 E mbè? Pure io. Quote rosso2

Il Partito Democratico è un farmaco spurgante di nuova concezione, capace di indurre vomito incoercibile e diarrea con efficacia persino maggiore del prodotto da cui deriva, l'olio di ricino. C'era una volta un gioco praticato con diletto e passione da molti sudditi del Reame: si chiamava Sinistra, detta anche PCI; gli altri sudditi giocavano invece a DC.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia Politico a caso Logo Portale italia Personaggi da non votare
Quote rosso1 I cannoli sono uguali per tutti, ma per alcuni sono più uguali che per altri. Quote rosso2

Quote rosso1 Bastardo, mi ha dato un nome falso! Quote rosso2

~ Light Yagami su Angelino Alfano.

Angelino Alfano (nome d’arte di Angelino Jolie) subalterno di Niccolò Ghedini è un mangiapane a tradimento ministro del governo precedente. Nasce ad Agrigento, nel Bronx, a seguito degli sviluppi del bacio tra Totò Riina e Andreotti, col nome di Little Angel Alphanus. Fa subito carriera come vedetta e contrabbandiere di gatti imburrati; inoltre, instaura affettuose amicizie con alcuni personaggi in vista del quartiere. Alla sagra della ricotta incontra un tenero peluche, tale Totò, chiamato da tutti Vasa Vasa per la sua affettuosità, le sue tante amicizie e le sue effusioni. Totò è un bravo ragazzo, nonostante ogni tanto rubi qualche cannolo e prenda gli spiccioli della pesca di beneficenza.
continua...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia Le istituzioni
Progetto "Bel Paese" (il formaggio)
Logo Portale italia Team responsabili Logo Portale italia Cose da fare

Portale:Italia/Cose da fare
Logo Portale italia Voci da creare Logo Portale italia Stub
Portale:Italia/Voci da creare Portale:Italia/Stub
Logo Portale italia Mappa del portale

Strumenti personali
wikia