Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Portale-italia
none
Da Nonciclopedia, l'eniclcopedia che tiene cuore italiano


Bandiera Italia con pizza
Portale Itaglia
Bandiera Italia con pizza


Quote rosso1 Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2

Pix
Pix
Pix
Pix
Pix



Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana
Informazioni sull'immagine


La nostra nazione
Italia pallone
L'Italia è un paese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti. È una repubblica delle banane europea nella quale governa una dittatura dal 1994, dopo il crollo della Repubblica di Trento. Il capo del governo - l'unico ad avere poteri - è attualmente l'onnipotente Enrico Letta.

Dall'inizio della dittatura, la repubblica è fondata sulle pensioni, la mafia, il debito pubblico e l'evasione fiscale.

È allo sbando ormai da oltre 30 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.
(Leggi la voce completa)


Storia
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Prima guerra d'indipendenza
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Seconda guerra d'indipendenza
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Terza guerra d'indipendenza
Italia nel 1840

L'Italia prima dell'unità d'Italia.

Il Risorgimento è il periodo storico che identifica il processo di unificazione tra la Padania, lo Stato Pontificio e il Regno dei Disoccupati. Il risorgimento non ha esattamente una data di inizio, ma se proprio insistete comincia il 15 agosto del 1815, proprio a ferragosto! Durante le ferie! Così la prossima volta imparate a essere insistenti! In quegli anni si diffusero in Italia le idee nazionalistiche della rivoluzione francese portate da quel fricchettone di Napoleone. Allora gli Italiani, da bravi copioni, pensarono: Ma se hanno una nazione quei finocchi dei Francesi, perché non dovremmo averla anche noi?

Fu così che nacque l'idea di ricostituire l'Impero Romano! Questa geniale pensata fu portata avanti da sette massoniche che si impegnarono da un lato a risolvere la questione diplomaticamente cercando di convincere i regnanti a promuovere costituzioni in cui fossero date un minimo di garanzie ai sudditi per non essere inculati dal sovrano di turno, dall'altro lato attivando una rete di elementi sovversivi che avevano il compito di effettuare attentati e creare disordini.
continua...

Personaggi storici
Dante Alighieri con libri
Pedante Alighieri (accorciato in Dante), per gli amici quello là, fu un cantautore, poeta e scrittore del XIV secolo, un politico esiliato del XIII secolo e un commediografo del XV secolo. Girava col suo cappello da giullare e una corona d'alloro per le più grandi corti d'Italia, fino a quando non cadde in un pozzo molto profondo assieme al suo amico immaginario, Virgilio.È noto al grande pubblico per aver scritto la più grande opera in lingua italiana: I Promessi Sposi.Leggi la voce


Geografia
RiodelleAmazzoni

Il Tevere qualche milione di anni fa.

Il Tevere è, secondo le più avvalorate teorie scientifiche neopagane, un fiume pulito e azzurro di carattere irrilevante che bagna la Svervegia, il Vatikano e lo Spagnogallo prima di rendersi conto di essere un torrente e quindi si getta pieno di vergogna nel mare...anche se il suo colore rimane per tanti chilometri, rendendo il mare di Ostia, più che un mare, un'acqua da tè. Accidentalmente scorre anche lungo la città di Roma per dare gioia ai suoi toponi, dette anche pantegane, ma di questo non parla mai.
Leggi tutta la voce...

Cit
Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma


Portale:Italia/Politics


Anche tu credi che si possa dire molto di più sull'Italia? Già, lo crediamo anche noi. Ma a differenza tua, noi dovremmo frantumarci i coglioni per terminare questo portale. Anche noi abbiamo il diritto di tornare con le nostre famiglie, sai? Quindi, se cerchi qualcosa che non sei riuscito a trovare qua, cercatela nel riquadro sotto.
Categoria Italia

Strumenti personali
wikia