Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Portale-italia
none
Da Nonciclopedia, l'eniclcopedia che tiene cuore italiano


Bandiera Italia con pizza
Portale Itaglia
Bandiera Italia con pizza


Quote rosso1 Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix



Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana
Informazioni sull'immagine


La nostra nazione
Italia pallone
L'Italia è un paese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti. È una repubblica delle banane europea nella quale governa una dittatura dal 1994, dopo il crollo della Repubblica di Trento. Il capo del governo - l'unico ad avere poteri - è attualmente l'onnipotente Enrico Letta.

Dall'inizio della dittatura, la repubblica è fondata sulle pensioni, la mafia, il debito pubblico e l'evasione fiscale.

È allo sbando ormai da oltre 30 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.
(Leggi la voce completa)


Storia
Paracadute incudine

Il primo modello dell’aliante, per ragioni a noi ignote abbandonato dopo la prima prova.

Con Rinascimento si definisce il periodo storico successivo al Dioismo Cattolico e antecedente al Graffettesimo McGyveriano, caratterizzato da grande incertezza, paura e decadenza scientifica.Si ritiene che il Rinascimento sia nato nel momento in cui un carrettiere ignoto, contravvenendo a tutti i giusti e retti consigli della Chiesa iniziò a pensare e involontariamente riscoprì la ruota. Seguì il caos: le persone non volevano restare più al loro posto, i servi della gleba si chiedevano perché dovessero spaccarsi la schiena per niente, le galline si chiedevano perché dovessero attraversare la strada e soprattutto i buoni cristiani iniziarono a chiedersi perché dovessero dare soldi a qualcuno che aveva fatto voto di povertà.
continua...
Personaggi storici
Affresco San Francesco

San Francesco da Sergio Assisi, nome d’arte di Paulo Francesco Araujo do Rinascimiento (Assisi, 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226) è il Santo più famoso che esista, con buona pace di Sant’Antonio, San Nicola e San Bitter.
A lui dobbiamo la nascita dell'ordine monacale dei francescani, gli insegnamenti illuminati dalla luce dello Spirito Santo, e la scoperta, grazie alla sua innata capacità di parlare con gli animali, che i pranzetti Wiskas in realtà ai gatti fanno schifo.

In suo onore ad Assisi fu costruita la Basilica di San Francesco, famosa tra le altre cose anche per il rinomato Basilico di San Francesco che viene coltivato dai monaci locali.
Nella Basilica è conservata un'unghia del piede sinistro di San Francesco, la reliquia è meta di pellegrinaggi da tutto il mondo.

Leggi la voceEdit-redo


Geografia
Etna con baffi e coppola

Si vede o non si vede che è siciliano?

Quote rosso1 Noi ce l'abbiamo grosso! Quote rosso2
~ Siciliani sull'Etna
Quote rosso1 La Montagna dà, la Montagna prende Quote rosso2
~ Saggezza popolare sulle attività illecite dell'Etna
Del Piero : Quote rosso1 Francesco, ma cosa ci fanno le ruspe sull'Etna? Quote rosso2
Totti : Quote rosso1 Alessà, che domande: fano 'a pulizzia etnica! Quote rosso2

L’Etna, vulcano ancora sessualmente attivo nonostante l’età, sito a Catania - ad angolo con l'autostrada Messina-Palermo, gira a destra, ancora altri 100 metri, ci sei! - eletto vulcano più cool dell’anno da Novella 2000...
Leggi tutta la voce...

Cit
Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma


Portale:Italia/Politics


Anche tu credi che si possa dire molto di più sull'Italia? Già, lo crediamo anche noi. Ma a differenza tua, noi dovremmo frantumarci i coglioni per terminare questo portale. Anche noi abbiamo il diritto di tornare con le nostre famiglie, sai? Quindi, se cerchi qualcosa che non sei riuscito a trovare qua, cercatela nel riquadro sotto.
Categoria Italia

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo