Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Portale italia
Benvenuto nel Portale Itaglia

Quote rosso1 Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2

Pagina di discussione - Visita la categoria - Una pagina a caso - Topic di discussione sul Forum
Logo Portale italia Italia Logo Portale italia Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

[modifica] Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia Personaggi storici
Tricolore fascista

La bandiera italiana ai tempi del fascio: usata al tempo per indicare la durezza del regime, oggi viene utilizza per spiegare il programma di governo.

Quote rosso1 Il comunismo ha fatto molti più morti del nazismo e del fascismo assieme! Quote rosso2

~ Tipico ragionamento fascista
Quote rosso1 Salve a lei oh lesto fante! Quote rosso2

~ Gabriele D'Annunzio mentre conia il saluto che verrà sempre usato con Benito Mussolini

Il fascismo è un'ideologia ideata da Malito Cicciolini, tradotta sul piano politico in movimento e partito (originariamente PNF, ora Il Popolo della Libertà), che ha per valori il patriottismo smodato, il nazionalismo estremo, l'ignoranza, la caccia al comunista, lo scaccolamento e l'utopia dell'indipendenza economica dell'Italia (mentre tutti sanno che non possiamo staccarci dalla Colombia per la Coca e dall'Europa dell'est per il traffico di prostitute).
continua...

Stemma casa savoiardi

L'inquietante stemma savoiardo.

Quote rosso1 Gli austriaci sanno fare solo gli strudel Quote rosso2

~ Carlo Alberto prima che gli austriaci facessero strudel di savoiardi nella prima guerra d'indipendenza.

La Savoia è una regione montagnosa corrispondente all’incirca all’odierna Savoia, ma col tempo ha modificato i suoi confini arrivando a comprendere anche la Sardegna, per poi tornare ad occupare solo le montagne della Savoia, dov’è tuttora. Ma questo non frega a nessuno. Ciò che frega è che diede il nome alla casa Savoia.
continua...

Geografia
Logo Portale italia Meta casuale Logo Portale italia Città italiane
Iceberg di plastica

Scalatori sul Gran Paradiso.

Le Alpi sono una muraglia protettiva innalzata dai nazisti nel 1931 per separare l'Impero Crucconico dalle due Terronie (settentrionale e meridionale), con due scopi principali:

Leggi tutta la voce...

Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma

Cultura
Logo Portale italia Qualcosa di colto Logo Portale italia Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia Partito a caso Logo Portale italia Altri partiti
Quote rosso1 Vota li taglia deiv' halori! Quote rosso2

Quote rosso1 Ma chi è quel mona che vota idv? Quote rosso2

~ Germano Mosconi su Italia dei Valori bollati

L'Italia dei Valori è un partito ad personam costruito attorno ad un solo individuo e alle sue paranoie antiberlusconiste: Antonio di Pietro. Tale partito è una setta cospirazionista nata ufficialmente il 7 giugno 2009 a seguito di un clamoroso broglio elettorale. Il diabolico manipolo di sovversivi anarchici comunisti mangiabambini, capitanato dall'infimo stratega Antonio Di Pietro, è riuscito a gabbare alle ultime elezioni europee fortunatamente solo pochi milioni di italiani accaparrandosi la loro inutile preferenza, ostacolando così la lotta dei buoni per il ripristino dello status quo.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia Politico a caso Logo Portale italia Personaggi da non votare
Quote rosso1 Non perde mai un'occasione di perdere un'occasione Quote rosso2

~ Daniele Luttazzi su Clemente Mastella
Quote rosso1 Sul serio? In Italia c'è il ministro della giustizia? Allora lo faccio io, che di reati me ne intendo! Quote rosso2

~ Clemente Mastella, proponendosi come ministro

Clemente Mastella, soprannominato affettuosamente Dumbo per la sua attitudine alle trasvolate e Clemente Pastella per la sua attitudine all'intrallazzo, è un noto piazzista voltagabbana con l'hobby della politica.

Nacque nell'823 a.C. in Burinia e purtroppo non è ancora morto. Uomo politico (si fa per dire) assai poliedrico, alla continua ricerca di ideali, fatica a trovare la sua collocazione nel mondo politico italiano, troppo bidimensionale per lui.
Prima stava a destra perché l'UDC non stava a destra, poi si è spostato a sinistra solo perché a destra c'era l'UDC, poi quando l'UDC è uscito dalla destra Mastella lo ha sostituito.
continua...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia Le istituzioni
Progetto "Bel Paese" (il formaggio)
Logo Portale italia Team responsabili Logo Portale italia Cose da fare

Portale:Italia/Cose da fare
Logo Portale italia Voci da creare Logo Portale italia Stub
Portale:Italia/Voci da creare Portale:Italia/Stub
Logo Portale italia Mappa del portale

Strumenti personali
FANDOM