Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Portale italia.png
Benvenuto nel Portale Itaglia

Quote rosso1.png Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2.png

Pagina di discussione - Visita la categoria - Una pagina a caso - Topic di discussione sul Forum
Logo Portale italia.png Italia Logo Portale italia.png Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza.png

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

[modifica] Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana.png
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia.png Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia.png Personaggi storici
Soldatini romani.JPG

Battaglia tra Barbari e Romani in un affresco del III secolo.

Quote rosso1.png Ci serve spazio per i parcheggi delle bighe! Quote rosso2.png

~ Aureliano prima della conquista dell'Indocina
Quote rosso1.png Non potete assoggettarci, noi siamo l'invincibile regno di... Quote rosso2.png

~ Capo straniero un secondo prima dell'assoggettamentazione

Con Impero romano si indica quel periodo storico che va da pagina 296 a pagina 463 nei testi dei licei scientifici. Dopo la morte di Giulio Cesare, nessuno si aspettava che ci sarebbe stato un secondo triumvirato tra Marco Antonio, Gaio Ottaviano e Marco Emilio Lepido, che i cesaricidi sarebbero stati uccisi, che Marco Antonio sarebbe giunto in Egitto e lì si sarebbe innamorato di Cleopatra e che Ottaviano lo avrebbe sconfitto nella battaglia di Azio, affermandosi monarca assoluto e facendosi chiamare Augusto...
continua...

Garibaldi canta a un concerto.

Giuseppe Garibaldi è stato l'esecutore di un disegno massonico-cattocomunista che aveva lo scopo di riunificare l'Italia e porla sotto il dominio dei Savoia. Garibaldi è ricordato anche come il peggior nemico dei Padani, poiché ha sottratto loro la libertà facendogli pagare le tasse che avrebbero rimpinguato le casse di Roma Ladrona.

Giuseppe Garibaldi nacque a Nizza nel 1807 da un fotografo calvo e una massaia marxista. Fin da piccolo aveva la mania di unificare tutto ciò che trovava: tormentava la madre riattaccando con lo scotch le uova rotte e rincollando la buccia sulla frutta con la colla vinilica.

Leggi la voce Vai alla voce

Geografia
Logo Portale italia.png Meta casuale Logo Portale italia.png Città italiane
Stoner sulla moto.jpg

Casey Stoner che corre sugli Appennini

Gli Appennini sono una catena montuosa lungo circa 500.000 km che attraversa tutta la penisola italiana e una parte dell’Australia, disegnando un pene con la parte convessa a ovest.

L'estremità settentrionale è costituita dai colli chiamati “colli di Elisabetta Canalis”, mentre quella meridionale arriva fino a un punto chiamato “Monte di Rocco Siffredi”. Leggi tutta la voce...

Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma

Cultura
Logo Portale italia.png Qualcosa di colto Logo Portale italia.png Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia.png Partito a caso Logo Portale italia.png Altri partiti
Quote rosso1.png Vota li taglia deiv' halori! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ma chi è quel mona che vota idv? Quote rosso2.png

~ Germano Mosconi su Italia dei Valori bollati

L'Italia dei Valori è un partito ad personam costruito attorno ad un solo individuo e alle sue paranoie antiberlusconiste: Antonio di Pietro. Tale partito è una setta cospirazionista nata ufficialmente il 7 giugno 2009 a seguito di un clamoroso broglio elettorale. Il diabolico manipolo di sovversivi anarchici comunisti mangiabambini, capitanato dall'infimo stratega Antonio Di Pietro, è riuscito a gabbare alle ultime elezioni europee fortunatamente solo pochi milioni di italiani accaparrandosi la loro inutile preferenza, ostacolando così la lotta dei buoni per il ripristino dello status quo.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia.png Politico a caso Logo Portale italia.png Personaggi da non votare
Carfregna web.jpg

Mara Carfagna (nome completo: Pompimara Carfregna) è il ministro delle pari opportunità... Non ridete, cazzo, è vero! Lo prende ugualmente davanti e di dietro. Anche le onorevolonze hanno diritto ai loro diritti! La sua carriera politica è basata sulla sua grande ambizione: è infatti aspirante Presidente del Consiglio. Dopo aver lasciato il nano di piazza Grande la Carfagna è stata convocata da quello di Arcore, anche lei abboccando alla famosa leggenda della Legge della L. Pare che il motivo della sua scelta sia dovuto alla sua peculiare abilità oratoria e alla sua innata capacità nel generare depressioni molto vicine al vuoto spinto. Dopo una breve verifica scritta e un colloquio orale, anche il capo è rimasto pienamente convinto del valore politico del personaggio. Non conosceremo i dettagli, perché la Carfagna ha ingoiato le prove.

Leggi la voce...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia.png Le istituzioni
Progetto "Bel Paese" (il formaggio)
Logo Portale italia.png Team responsabili Logo Portale italia.png Cose da fare

Portale:Italia/Cose da fare
Logo Portale italia.png Voci da creare Logo Portale italia.png Stub
Portale:Italia/Voci da creare Portale:Italia/Stub
Logo Portale italia.png Mappa del portale

Strumenti personali
wikia