Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Portale italia.png
Benvenuto nel Portale Itaglia

Quote rosso1.png Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2.png

Pagina di discussione - Visita la categoria - Una pagina a caso - Topic di discussione sul Forum
Logo Portale italia.png Italia Logo Portale italia.png Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza.png

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

[modifica] Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana.png
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia.png Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia.png Personaggi storici
Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Prima guerra d'indipendenza
Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Seconda guerra d'indipendenza
Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Terza guerra d'indipendenza
Italia nel 1840.PNG

L'Italia prima dell'unità d'Italia.

Il Risorgimento è il periodo storico che identifica il processo di unificazione tra la Padania, lo Stato Pontificio e il Regno dei Disoccupati. Il risorgimento non ha esattamente una data di inizio, ma se proprio insistete comincia il 15 agosto del 1815, proprio a ferragosto! Durante le ferie! Così la prossima volta imparate a essere insistenti! In quegli anni si diffusero in Italia le idee nazionalistiche della rivoluzione francese portate da quel fricchettone di Napoleone. Allora gli Italiani, da bravi copioni, pensarono: Ma se hanno una nazione quei finocchi dei Francesi, perché non dovremmo averla anche noi?

Fu così che nacque l'idea di ricostituire l'Impero Romano! Questa geniale pensata fu portata avanti da sette massoniche che si impegnarono da un lato a risolvere la questione diplomaticamente cercando di convincere i regnanti a promuovere costituzioni in cui fossero date un minimo di garanzie ai sudditi per non essere inculati dal sovrano di turno, dall'altro lato attivando una rete di elementi sovversivi che avevano il compito di effettuare attentati e creare disordini.
continua...

Mario Rigoni Stern mentre indica a degli esterefatti turisti un autentico stronzo di mucca asiaghese.

Mario Rigoni Stern (Asiago 1921 - Bosco degli urogalli 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, che gli ha permesso di scrivere un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.

Leggi la voce Vai alla voce

Geografia
Logo Portale italia.png Meta casuale Logo Portale italia.png Città italiane

Il Po è il fiume più corto d'Italia ed è anche una distesa di acqua limpida, qualche litro di Coca Cola scaduta, kryptonite allo stato liquido e molta, molta cocaina e crack. Esso ha una lunghezza che varia tra i 172 nanometri e i 1412 chilometri in base alla rotazione del pianeta Urano. Questo fiume passa per le fantastiche città di Torino, Mordor, Gotham City, Dakar, Vergate sul Membro e Pyong Yang (detta anche Metropolis, questo a dimostrazione del fatto che Superman fosse coreano).
Leggi tutta la voce...

Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma

Cultura
Logo Portale italia.png Qualcosa di colto Logo Portale italia.png Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia.png Partito a caso Logo Portale italia.png Altri partiti
Quote rosso1.png Io non c'entro. Quote rosso2.png

~ Rocco Siffredi fuori da una cabina elettorale per votare UDC


Unione Dei Carcerati, o Unti Da Casini, abbreviato anche in IDC (Inutili Di Centro). Partito fondato nel 1980 da Qualcuno allo scopo di battere il record di pregiudicati presenti in un parlamento terrestre, allora tenuto dalla DC. Il risultato è stato talmente positivo (prof. on. Fiasco!) che il loro motto alle scorse elezioni del 2006 era "Io? Dentro!", anzi: "Casini? Io c'entro!"
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia.png Politico a caso Logo Portale italia.png Personaggi da non votare
Quote rosso1.png I cannoli sono uguali per tutti, ma per alcuni sono più uguali che per altri. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Bastardo, mi ha dato un nome falso! Quote rosso2.png

~ Light Yagami su Angelino Alfano.

Angelino Alfano (nome d’arte di Angelino Jolie) subalterno di Niccolò Ghedini è un mangiapane a tradimento ministro del governo precedente. Nasce ad Agrigento, nel Bronx, a seguito degli sviluppi del bacio tra Totò Riina e Andreotti, col nome di Little Angel Alphanus. Fa subito carriera come vedetta e contrabbandiere di gatti imburrati; inoltre, instaura affettuose amicizie con alcuni personaggi in vista del quartiere. Alla sagra della ricotta incontra un tenero peluche, tale Totò, chiamato da tutti Vasa Vasa per la sua affettuosità, le sue tante amicizie e le sue effusioni. Totò è un bravo ragazzo, nonostante ogni tanto rubi qualche cannolo e prenda gli spiccioli della pesca di beneficenza.
continua...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia.png Le istituzioni
Progetto "Bel Paese" (il formaggio)
Logo Portale italia.png Team responsabili Logo Portale italia.png Cose da fare

Portale:Italia/Cose da fare
Logo Portale italia.png Voci da creare Logo Portale italia.png Stub
Portale:Italia/Voci da creare Portale:Italia/Stub
Logo Portale italia.png Mappa del portale

Strumenti personali
wikia