Portale:Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Portale italia.png
Benvenuto nel Portale Itaglia

Quote rosso1.png Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2.png

Pagina di discussione - Visita la categoria - Una pagina a caso - Topic di discussione sul Forum
Logo Portale italia.png Italia Logo Portale italia.png Mappa interattiva
Bandiera Italia con pizza.png

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

[modifica] Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni bandiera italiana.png
Informazioni sull'immagine
Storia
Logo Portale italia.png Dimenticabili pezzi di storia Logo Portale italia.png Personaggi storici
Invasioni barbariche.PNG

La confusionaria situazione dell'impero romano durante le invasioni barbariche (clicca sulla cartina per ingrandirla).

Con invasioni barbariche si definisce l'arrivo di un'immensa mole di immigrati clandestini all'interno dell'Impero romano. Tali ingressi non regolamentati sono stati la causa principale della caduta dell'impero. Secondo alcuni storici le invasioni sarebbero cominciate già nel III e nel IV secolo d.C., secondo altri invece le invasioni vere e proprie sono avvenute solo nel V secolo. Secondo la Lega Nord le invasioni barbariche non sono ancora terminate. Dopo il regno di Settimio Severo, momento di massima espansione per Roma, l'impero collezionò solo figure di merda fino al V secolo, quando crollò definitivamente a causa di corruzione, giochi di potere, giochi di ruolo, crisi economica, guerre intestine e l'11 settembre.
continua...

Galileo da piccolo.

Galileo Galilei è stato un fisico, un filosofo, un astronomo, un matematico, uno scienziato, un attore comico, un mimo, un idraulico, un postino, insomma si è dato molto da fare. Ma soprattutto è stato un grandissimo sparapalle, questo almeno secondo la Chiesa dell’epoca. E quella odierna.

Nacque a Pisa nel 1564 da suo padre e da sua madre, incredibile a dirsi. Il padre, Ermengardo Galilei, uomo di spiccata fantasia con i nomi, fu anche lui a suo modo celebre perché scoprì che pisciando sulla calce si otteneva la malta. Della madre, Lovigina Bottazzi in Galilei, sappiamo pochissimo, solo che si fece sedurre e mettere incinta da quell’avventuriero di Ermengardo.


Leggi la voce Vai alla voce

Geografia
Logo Portale italia.png Meta casuale Logo Portale italia.png Città italiane
Mar mediterraneo 01.gif

Come dimostra questa cartina, anticamente il Mediterraneo era giallo, poiché i bagnanti amavano urinarci dentro.

Quote rosso1.png Io so' io, e voi nun siete 'n cazzo! Quote rosso2.png

~ Mar Mediterraneo su Mar Nero e Mar Rosso
Quote rosso1.png Mmm, vacanze! Quote rosso2.png

~ Il mostro di Lochness approda sulle sponde del Mediterraneo
Quote rosso1.png Fino al '500 sono stato popolarissimo. Poi Colombo, Vespucci, Magellano, gli altri esploratori... e ora tutti nell'Atlantico. Ad oggi non c'è più rispetto per i colossi del mare come me Quote rosso2.png

~ Il Mar Mediterraneo ospite di Paolo Limiti

Il Mar Mediterraneo, ufficialmente "Mar Mediterroneo", nacque in principio come piscina imperiale, e fu costruita dai babilonesi su istruzioni della fiorente azienda Ikea.
Leggi tutta la voce...

Bari
Genova
Milano
Napoli
Pisa
Roma
Torino
Verona
  Asti
  Bari
  Como
  Enna
  Pisa
  Roma

Cultura
Logo Portale italia.png Qualcosa di colto Logo Portale italia.png Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Logo Portale italia.png Partito a caso Logo Portale italia.png Altri partiti
Quote rosso1.png Vota li taglia deiv' halori! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ma chi è quel mona che vota idv? Quote rosso2.png

~ Germano Mosconi su Italia dei Valori bollati

L'Italia dei Valori è un partito ad personam costruito attorno ad un solo individuo e alle sue paranoie antiberlusconiste: Antonio di Pietro. Tale partito è una setta cospirazionista nata ufficialmente il 7 giugno 2009 a seguito di un clamoroso broglio elettorale. Il diabolico manipolo di sovversivi anarchici comunisti mangiabambini, capitanato dall'infimo stratega Antonio Di Pietro, è riuscito a gabbare alle ultime elezioni europee fortunatamente solo pochi milioni di italiani accaparrandosi la loro inutile preferenza, ostacolando così la lotta dei buoni per il ripristino dello status quo.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Logo Portale italia.png Politico a caso Logo Portale italia.png Personaggi da non votare
Ciccio.jpg

Giuliano Ferrara al lavoro

Giuliano Ferrara è un famoso sadomasochista, e il suo più grande obiettivo nella vita è quello di far nascere più persone malate possibile vietando l'aborto. Inoltre è il più grande produttore di merda al mondo (sia concreta che concettuale) e con le sue scorie di nitriti dello zolfo e altri metalli pesanti, contribuisce per circa il 20% all'allargamento del buco dell'ozono. È noto anche per essere un sostenitore accanito della teoria della digestione inversa, teoria peraltro sostenuta accanitamente dagli skinhead.
continua...

Portale:Italia/Categoria politici
Logo Portale italia.png Le istituzioni
Progetto "Bel Paese" (il formaggio)
Logo Portale italia.png Team responsabili Logo Portale italia.png Cose da fare

Portale:Italia/Cose da fare
Logo Portale italia.png Voci da creare Logo Portale italia.png Stub
Portale:Italia/Voci da creare Portale:Italia/Stub
Logo Portale italia.png Mappa del portale

Strumenti personali
wikia