Portale:Guerra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Sciabola e forchetta Portale Guerra Sciabola e forchetta

La guerra è un simpatico svago che da millenni gli esseri umani praticano, soprattutto durante le settimane bianche e nei villaggi turistici del Terzo mondo. Non fatevi ingannare: non muore mai nessuno, è tutto finto!
Cartella verde
Logo Portale guerra
Voce decorata al merito
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Soldato ryan psichedelico

Salvate il soldato Ryan è un film comico del 1998 girato dal noto cineasta statunitense Steven Spielberg, già apprezzato regista di capolavori come A cena dalla suocera e Lo scarico incrostato.
La pellicola ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, aggiudicandosi tra l'altro numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano il prestigioso Premio Strega e ben quattro Premi Oscar (rispettivamente per il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior labbro leporino e per essere l'unico film al mondo completamente privo di figa).


[ Continua... ]


Cartella grigia
Bomba
Entità mala
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quadro di Napoleone in moto

Napoleone Bonaparte, Ei per gli amici (addiaccio, 15 agosto [[1769] – Isola di Sant'Elena, 5 maggio 1821) è stato un francese, un megalomane, un politico, un generale, un dittatore, un imperatore, ma soprattutto è stato colui che ha praticamente buttato nel cesso tutto quello che era stato conquistato con la rivoluzione francese: difatti grazie a lui, dopo la disfatta di Waterloo, la Francia è stata riconsegnata a quella dinastia di deficienti conosciuta anche come Borboni.

È stato il primo creatore dell'impero francese dopo Carlo Magno ed è tuttora considerato il simbolo della Francia rivoluzionaria, della Francia repubblicana, della Francia imperiale ma non della Francia monarchica, nonostante fosse praticamente il successore al trono di Luigi XVI. Odiato dagli inglesi, schifato dai tedeschi, apprezzato dagli italiani, ignorato dai tibetani, sconosciuto ai giapponesi - che altrimenti ne avrebbero fatto sicuramente un manga - è considerato dai francesi il personaggio più importante della storia mondiale, dopo Asterix, Giovanna d'Arco, Zinedine Zidane e Catherine Deneuve.


[ Non sai chi sia? Conoscilo sulla nostra Hot-chat ]


Cartella grigia
Fumetto
Le ultime parole famose
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Quote rosso1 Saddam Hussein è l'uomo che seguirà il percorso di Mussolini, il quale resistette all'occupazione fino alla fine. Quote rosso2

~ Saddam Hussein parla di sé, mentre attraversa il condotto fognario verso l'Egitto
Quote rosso1 Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento. Quote rosso2

~ Vittorio Emanuele III cerca delle scuse per uccidere un po' di gente a caso
Quote rosso1 Quando c'è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare; e non viceversa. Quote rosso2

~ Primo Levi, che evidentemente non ha ancora appreso il significato della parola guerra


Cartella verde
Bomba
Galleria fotografica
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Soldati piantano lo stemma del McDonald's


Accadde il...
Bomba
• ...
Cartella verde
Bomba
Articoli
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]


Strumenti personali
wikia