Portale:Filosofia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Filosofo su cesso 2
Benvenuti nel portale sulla filosofia
Filosofo su cesso 1


Quote rosso1 Questo portale è morto Quote rosso2
~ Nietzsche
Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Cartella blu
Nietzsche logo
Voce in latrina
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
Vecia the

La filosofia nasce come l'arte di inventarsi una scusa molto elaborata dopo aver tradito la propria moglie o dopo non aver fatto i compiti, ed è considerata la prova indiscutibile del fatto che le canne giravano fin dall'antichità.

Prima di poter parlare di essa è necessario sapere che cos'è la filosofia, altrimenti si otterrebbe lo stesso risultato che si ottiene trovando un politico onesto o un eterosessuale al Gay pride: un paradosso che porterebbe al risucchio del pianeta tramite un buco nero, proprio come accadde nel remoto 2008 a causa degli scienziati pazzi del CERN. E noi non vogliamo che accada questo, vero?Ma anche sì. Iniziamo allora a vedere che cos'è la filosofia: secondo milioni di studenti in tutto il mondo è semplicemente un'inutile materia in più per spillare soldi ai contribuenti e rompere i maroni agli studenti anche tramite l'uso di barboni scurrili e maleducati, ma non è così. In realtà la filosofia è la ricerca costante della verità sulle cose che ci circondano, sull'essere in generale, sul mondo, su Dio e sugli stili di vita: in altre parole è un modo per non scassarsi il cazzo guardando Buona Domenica.

Leggi la voce...


Cartella blu
Nietzsche logo
Gentaglia che poteva farsi i cazzi propri
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
Cool Nietzsche

Friedrich Wilhelm Nietzsche, meglio noto al pubblico a casa come Nice, (Jägermeister, 5 ottobre 1844Gotham City, 8 bre 1900, comunque dopo Dio), è stato uno scrittore e predicatore germano. Secondo alcuni addirittura un "filosofo", ma sarebbe come considerare Bigazzi un grande chef.

Il suo complesso pensiero, originale quanto le tagliatelle all'uovo, era destinato a diventare una delle colonne portanti della filosofia occidentale, influenzando ogni futura ideologia, dal neorealismo alla cucina molecolare di Ferran Adrià. Coerente a se stesso, Friedrich Nietzsche fu anche filologo, filobus, Filippo e poeta dilettante (vale ricordare "Poesia alla mia mamma" e "Il fiore dell'amore sul cuore del motore" in rima baciata), anche se i critici, calunniatori bastardi, sembrano non apprezzare molto le sue opere.

Leggi la voce...


Cartella blu
Nietzsche logo
Stronzate filosofiche ©
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
Somma di contrari

Sin dai tempi più antichi, migliaia, anzi milioni, diciamo anche miliardi di filosofi hanno giustamente trascorso le loro vite alla ricerca del fondamento di tutto ciò che esiste formulando varie ipotesi, come il nichilismo, lo gnosticismo, il figacentrismo. Ma l'ostacolo insormontabile che ha sempre tormentato questi grandi saggi di tutti i tempi è stato il risolvere la questione del definire il nulla, ma grazie a questa pagina qua potrete finalmente tornare a dormire sonni tranquilli, il vostro terribile dilemma è stato risolto! Scalpella via il sedere dalla sedia, alzati in piedi e guarda nelle tue tasche da miserabile: come potrai ben notare, sono perfettamente vuote, a parte che per quel bel sassolino verde che "può sempre servire". Ebbene devi sapere che esse in realtà sono straordinariamente piene: infatti esse contengono centinaia di miliardi di euro, l'unico problema è che contengono anche centinaia di miliardi di euro di debiti e per questo motivo pezzente eri e pezzente rimarrai.

Leggi la voce...


Cartella blu
Nietzsche logo
Immagini
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]

Arthur Schopenhauer


Cartella blu
Nietzsche logo
Tutti i filominchiologi
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
  Bugo


Cartella blu
Nietzsche logo
Sai di non sapere, ma se vuoi sapere devi consultare la categoria del sapere
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
Etica
Morte
  Caos
  Fine
  Yoga


Cartella blu
Nietzsche logo
Cazzate filosofominchiologhe
[{{#fullurl:|action=edit}} modifica]
Quote rosso1 Il Supremo è stato eliminato Quote rosso2
~ Doppiaggio Mediaset di Nietzsche
Quote rosso1 La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. GINOO! UN'ALTRA BIRRAA!! Quote rosso2
~ Friedrich Wilhelm Nietzsche su sbronza
Quote rosso1 Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato Quote rosso2
Quote rosso1 Mi sono scopato la madre di Nietzsche Quote rosso2
Strumenti personali
FANDOM