Portale:Arte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

none

Titolo portale Arte incorniciato
David ciclope Papocchio
David ciclope Papocchio2

Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia dalle proporzioni auree...

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro L'essenza
Disegno ramo e foglie
Quote rosso1 Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! Quote rosso2

~ Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

Decoro dorato rosso sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Articolo in evidenza
Disegno ramo e foglie
Quote rosso1 ...E le palle sono come due cerchi... Quote rosso2

~ Professore d'arte su graffito penoso
Quote rosso1 Che figura del CAZZO! Quote rosso2

~ graffito penoso su sé stesso

Un graffito penoso (o penoso graffito) è una rappresentazione stereotipata del membro machile presente in grande quantità nei casini, nei vicoli di città e sulle magliette dei calciatori neozelandesi. Rappresenta il pene visto dal basso in alto con alla base due forme ellissoidi quasi circolari raffiguranti i testicoli. Ci sono stati casi in cui i testicoli rappresentati non erano due ma ben tre; questo fa supporre la presenza di forme aliene nascoste nel nostro pianeta che cercano di cambiare il simbolismo terrestre per poter proclamare il loro dominio sull'umanità.
continua...

Decoro rosso sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Arti sotto mentite spoglie
Disegno ramo e foglie
Wikiquote
«Beati i ricchi di portafoglio, perché di essi è il regno dei truzzi
(Dal Vangelo secondo D&G)

La moda è il culto nazionale degli esponenti delle varie sottoculture degli omologati, che praticano tale religione venerando una moltitudine di divinità, esseri antropomorfi e decisamente pieni di gaudio (gli stilisti) e mediante un sistema complesso di rituali orgiastico-baccanali che prevedono la vestizione dei praticanti del culto secondo rigide norme, tramandate ai fedeli mediante pubblicità, suonerie subliminali e disinformazione.
continua...


Decoro rosso sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Tutto ciò che dovreste sapere sull'arte
Disegno ramo e foglie

Decoro rosso sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Pittura e Pittori
Disegno ramo e foglie


Giotto è un pittore poco noto. Molto più famosa è la marca di pennarelli e altro zozzume da cui egli rubò il nome. Nato tra il '400 e il '300 a Rimini, Pino Giotto è stato uno dei più grandi pittori del mondo. Uno dei più grandi in quanto era alto 3,5 metri, circa 25 centimetri più di Van Ghohgh che è il secondo pittore più grande del mondo dopo Leonardo, Michelangelo e Caravaggio. Ha dipinto affreschi in tutto il mondo, spesso senza autorizzazione, beccandosi anche denunce per vandalismo.
continua...

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Decoro dorato sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Scultura e scultori
Disegno ramo e foglie


Brunelleschi

Brunelleschi, dopo aver utilizzato un litro di crescina.

Ser Brunello Filippeschi, per esteso Filippello di ser Brunellesco Lapo Cupoloni Viendalmare (Pianeta Terra, anno 2327 del calendario berbero - Pianeta Terra? anno 1990 del calendario buddista) meglio conosciuto come Brunelleschi, è uno dei principali esponenti della Resurrezione, famoso perché l'enciclopedia satirica Vuichipedia gli ha dedicato un articolo di 12311 parole. È stato inoltre un apprendista ingegnere, architetto e scultore di bassa levatura, che come secondo lavoro faceva lo sventravacche. Tale Filippo Brunelleschi era figlio di un notaro col vizio del gioco e dell'alcool e di una che di cognome faceva Spinelli. Il che è tutto un dire. Più o meno contemporaneo del famoso Lorenzo Ghiberti (?), ma anche più o meno contemporaneo di Gesù Cristo, di Giovanni Pascoli, di Re Quercia, di te, e addirittura di sé stesso, si mostrò fin dalla prima infanzia figlio di papà spendaccione e buono a nulla.
continua...

Visita anche la categoria scultura!

Decoro dorato sequenza

Papocchio pittore
Cerchietto azzurro Architettura e architettori architetti
Disegno ramo e foglie


Quote rosso1 Un giorno la finirò. Quote rosso2

~ Antoni Gaudì sulla Sagrada Familia
Quote rosso1 La cosa più importante per un architetto è terminare quello che si è co... Quote rosso2

~ Antoni Gaudì su sé stesso

Antoni Plàcid Guillem Gaudí Cornet, inserire y a piacere tra le varie parti del nome, (Boschetto della mia fantasia, 25 giugno 1852 - Stazione dei tram di Barcellona, 10 giugno 1926) è stato un celebre architetto visionario catalano. Più visionario che architetto, in effetti. La sua fama è legata alla costruzione del tempio della Sagrada Familia a Barcellona. Una volta ha anche imbiancato il salotto di Pablo Picasso, ma a nessuno importa.
continua...


Decoro dorato sequenza

Macchia verde
Strumenti personali
FANDOM