Portale:Arte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

none

Titolo portale Arte incorniciato.png
David ciclope Papocchio.png
David ciclope Papocchio2.png

Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia impressionista...

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png L'essenza
Disegno ramo e foglie.png
Quote rosso1.png Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! Quote rosso2.png

~ Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

Decoro dorato rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Articolo in evidenza
Disegno ramo e foglie.png

Piramide di Cheope.jpg Il Museo dell'Ouvre, o semplicemente L'Ouvre, è un museo di arte italiana a Parigi. In esso sono imprigionate tutte le opere più belle dell'arte italica, dalla scultura, alla pittura, fino agli origami e ai vasi cinesi. Ovviamente per i Francesi è tutta roba che hanno creato loro o che hanno trovato casualmente per terra.

La maggior parte delle opere del Luvr, anzi tutte, deriva dalle scorribande che i Francesi hanno fatto in Italia per almeno 500 anni, ossia in quel lasso di tempo in cui la Francia era una nazione e l'Italia il negozio d'antiquariato da cui rifornirsi.
continua...

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Arti sotto mentite spoglie
Disegno ramo e foglie.png
Yoshi al cinema.jpg


Il cinema è un luogo di aggregazione giovanile inventato dai Fratelli Lumière nel 1998 a Trento, in una sera buia e tempestosa, quando non avevano più le forze per continuare a toccarsi a vicenda. Il cinema nasce come luogo di aggregazione. Viene proiettato tramite laser al carbonchio un film su un grande schermo fatto di lenzuola. La sala è gremita di persone solitamente sedute su lunghe panche di legno. L'innovazione del cinema è che al pubblico è consentito discutere animatamente di ogni singola scena e citare ad alta voce aneddoti a essa collegati.
continua...


Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Tutto ciò che dovreste sapere sull'arte
Disegno ramo e foglie.png

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Pittura e Pittori
Disegno ramo e foglie.png


Salvador Dalì gatto.jpg

Salvador Dalí si prepara a pippare un buon gatto.

Quote rosso1.png Non comprate i quadri contemporanei, fateveli! Quote rosso2.png

~ Il Dalí
Quote rosso1.png Non comprate i quadri contemporanei, fateveli... Fatto? Quote rosso2.png


Salvador Dalí (nome completo, Salvador Domingo Giacinto Gualtiero Pampero Dalí Aquì, marchese del pube) è stato un pittore, scultore, scrittore, cineasta, designer, madonnaro, graffitaro, testimonial della chupa chups, talent scout, e perché no, anche architetto, imbianchino e pescivendolo spagnolo.
continua...

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Scultura e scultori
Disegno ramo e foglie.png


Brunelleschi.jpg

Brunelleschi, dopo aver utilizzato un litro di crescina.

Ser Brunello Filippeschi, per esteso Filippello di ser Brunellesco Lapo Cupoloni Viendalmare (Pianeta Terra, anno 2327 del calendario berbero - Pianeta Terra? anno 1990 del calendario buddista) meglio conosciuto come Brunelleschi, è uno dei principali esponenti della Resurrezione, famoso perché l'enciclopedia satirica Vuichipedia gli ha dedicato un articolo di 12311 parole. È stato inoltre un apprendista ingegnere, architetto e scultore di bassa levatura, che come secondo lavoro faceva lo sventravacche. Tale Filippo Brunelleschi era figlio di un notaro col vizio del gioco e dell'alcool e di una che di cognome faceva Spinelli. Il che è tutto un dire. Più o meno contemporaneo del famoso Lorenzo Ghiberti (?), ma anche più o meno contemporaneo di Gesù Cristo, di Giovanni Pascoli, di Re Quercia, di te, e addirittura di sé stesso, si mostrò fin dalla prima infanzia figlio di papà spendaccione e buono a nulla.
continua...

Visita anche la categoria scultura!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Architettura e architettori architetti
Disegno ramo e foglie.png


Edificio dalla forma strana.jpg

Il progetto iniziale.

Quote rosso1.png Questo parco è meraviglioso! Non vedo l'ora di attraversarlo tutto. Quote rosso2.png

~ Turista idiota all'ingresso della Reggia di Caserta.
Quote rosso1.png Ma quando cazzo finisce questo parco di merda? Quote rosso2.png

~ Lo stesso di prima, a metà strada.

La Reggia di Caserta, conosciuta anche come Palazzo reale, è un edificio storico situato a Caserta, provincia di Napoli, nei pressi dell'equatore. Appartenuta alla dinastia dei Barboni, fu residenza estiva del noto boss della Camorra Antonio Bassolino. L'altro ieri è stata proclamata patrimonio dell'umanità da parte dei topi giganti che ci vivono dentro.
continua...'


Decoro dorato sequenza.png

Macchia verde.png
Strumenti personali
wikia