FANDOM



Sega nei pop corn

Corretto uso dei pop corn al cinema.

Logo di Wikipedia sballonzolante
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Pop corn
Quote rosso1 I pop corn sono come la vita che è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quando ti capiterà quella non scoppiata che ti rompe un dente. Quote rosso2
~ Proverbio cinese sulle pop corn
Quote rosso1 Ma cosa sono i pop corn? Scopriamolo nella nuova puntata di Superquark grazie all'aiuto del fisico Paco Lanciano. Quote rosso2
~ I pop corn sono un argomento molto serio
Quote rosso1 Le borse hanno chiuso con un netto rialzo nelle quotazioni dei pop corn perché oggi un sacco di gente è andata al cinema. Quote rosso2
~ I pop corn sono anche quotati in borsa
Quote rosso1 Corna popolari. Quote rosso2
~ Google translator su pop corn

I pop corn, più comunemente chiamati pop corn, sono una specie vegetale di grande interesse scientifico ed economico originatasi nelle Americhe e importata in tutto il mondo. Essa fiorisce da ottembre a febbrile e produce, al posto dei fiori, direttamente il seme scoppiato e commestibile. Per questo motivo, è completamente sterile e non si sa come si riproduca in natura, tanto che è stato ipotizzata la sua provenienza aliena da Roberto Giacobbo.

Descrizione modifica

Pop corn con pinguino di Madagascar

Controllate sempre bene i vostri pop corn prima di mangiarli!

I pop corn sono sostanzialmente pallini bianchi ai quali il sapore viene fornito tramite tonnellate di sale, altrimenti ne sarebbero del tutto privi, e vengono mangiati dagli esseri umani solo per avere qualcosa in bocca mentre si guarda un film, in assenza di una gnocca da limonare.
Caratteristica peculiare dei pop corn è quella di lievitare di prezzo quando li compri al cinema. Con gli stessi soldi potresti acquistare tutto il bancone di pop corn al supermercato.

Storia modifica

I Pop corn sono stati scoperti dagli indiani d'america quando i bisonti stavano scarseggiando a causa degli stermini delle barbariche genti che stavano colonizzando la zona.

Nel 1630 gli indiani della tribù dei Wahanmaooupag ne offrirono ai coloni americani per sopravvivere al freddo inverno: furono prontamente mandati a cagare. Tuttavia non c'era altro di commestibile nei dintorni, e dovettero mangiarli, se non volevano crepare.

La scarsa arte culinaria americana era già presente tra i coloni della Plymouth. Infatti, sotto gli sguardi sdegnati dei nativi americani i coloni mangiavano i pop corn nel latte a colazione.

Gli americani si presero il merito dell'invenzione e successivamente la esportarono anche in Europa e negli altri continenti, assieme alla democrazia. Quindi, secondo le fonti statunitensi del Dipartimento della Cucina della Casa Bianca l'invenzione fu attribuita a tal Samuel "Mais" Lenghorn, un contadino del Nebraska. Riportiamo qui uno stralcio del Ricettario di Nonna Ellie, ovvero la brutta copia americana de La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene dell'Artusi.

Pop Corn. Il Pop Corn è stato notoriamente inventato dal celebre villico Samuel "Mais" Lenghorn, un cittadino pienamente americano di razza caucasica risedente nel ridente stato del Nebraska. Fonti certe[citazione necessaria] riportano che Samuel, che all'epoca dei fatti frequentava la seconda elementare alla sola età di ventisei anni, non sapeva ancora dell'esistenza del vapore, dell'umidità e di tante altre cose. Quindi lasciò le sue pannocchie per la merenda dentro a una pentola con coperchio sul fuoco, credendo che avrebbe ottenuto delle pannocchie arrosto.

Quando ritornò a vedere dentro alla pentola le pannocchie erano prive dei chicchi e notò che c'era della cosa bianca sul fondo. Da bravo religioso, credette che Dio gli avesse mandato la manna dal cielo. Iniziò a produrre la manna e la commercializzò, diventando così ricchissimo e dunque potè realizzare il sogno americano e persino la seconda elementare.

Pix
Pix
Pix
Pix
Pix


Tuttavia ciò che è riportato sopra è errato, poiché, come già affermato in precedenza, i pop corn crescono in piantine e ovviamente non sono il risultato del riscaldamento dei chicchi di mais.

Usi modifica

Bomba a mano

Recentemente la ricerca militare USA ha implementato i pop corn nelle bombe a mano.

Oltre a quelli alimentari ne esistono diversi:

  • Isolante per muri.
  • Pallottole per fucili ad aria compressa.
  • Imballaggio.
  • Perle per una collana.
  • Metodo di depistaggio per gli inseguitori che ci scivoleranno sopra.
  • Metodo per ritrovare la strada di casa.

Curiosità modifica

  • Questa pagina qua è stata scritta mangiando pop corn.
  • Un medico su dieci consiglia di fare la dieta mangiando solo pop corn per ottenere un fisico tanto snello da entrare nella bara.
  • È il cibo più consumato a Cinecittà.
  • Se esposti all'acqua dopo la mezzanotte si trasformano in peperoncini messicani superpiccanti.

Voci correlate modifica

Cuoco che fa il dito medio
Il mondo della cucina
Caricamento in corso...
Gli Chef Le attrezzature Le leccornie
Le salse merdavigliose L'Olient Expless La Desserteria I surgelati
Clicca su una delle categorie qui sopra per espanderla
Gatto in pentola