Pontifex.Roma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Scomunicaimminente

Questa pagina offende il Signore ed i suoi seguaci!
Smetti di leggerla, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

Pontifex. Roma in versione Ultima Cena

Lo staff di Pontifex.Roma durante una cena di lavoro.

Quote rosso1 Ma questi sono dei coglioni! Quote rosso2
~ Dio su Pontifex
Quote rosso1 I trans e i gay sono immorali, bruceranno all'Inferno. I Massoni vogliono fare molto male alla Chiesa e sono spesso accompagnati dagli Ebrei Quote rosso2
~ Titolo tipo di un articolo di Pontifex
Quote rosso1 Massoni ed ebrei contro il Papa. Sbagliato chiedere perdono, di che cosa. Gli ebrei da sempre nemici della Chiesa e deicidi. Omosessuali? Misericordia, ma gli animali sono più ordinati di loro. Caso Claps: sconsacrata la Chiesa Quote rosso2
~ Altro titolo di un articolo di Pontifex[1]
Quote rosso1 Stiamo proponendo una fusione delle due comunità Quote rosso2
~ Pontifex su CCSG
Quote rosso1 È un attacco della Massoneria!!! Quote rosso2
~ Pontifex su questo articolo

Pontifex.Roma (altresì conosciuto come Pontifex, Pontifess o Ponticess) è una cellula sovversiva di ferventi credenti con l'intento di riportare il cattolicesimo vero (cioè quello che dicono loro) in Italia e nel mondo, purtroppo soggiogato da comunisti, gay, atei, massoni et similia. Il sito si fa inoltre riconoscere per la sua velata apologia dei "bei tempi andati" e la liberalità e apertura mentale degna di 1984.

[modifica] Etimologia e motivazione del nome

Molte e controverse sono le ipotesi sulla scelta del nome, per il momento le più in voga sono:

[modifica] Teoria latina

La teoria più semplice consiste nel tradurre letteralmente dal latino i seguenti termini: Pontefice (colui che fa da ponte), punto, Roma. Probabilmente poiché si ritengono il punto di incontro tra Roma[2] e le paranoie che hanno nella testa.

[modifica] Teoria dell'acronimo

Questa ipotesi è particolarmente interessante e consiste nel vedere un acronimo nel nome del sito. Per esempio:

Papisti
Ossessionati contro
Negri
Trans e naturalmente
Insofferenti verso
Froci ed
Ebrei
X (firma, dato che il QI medio consente alla metà di loro di imparare a leggere ma non a scrivere)

Oppure:

Papalini
Organizzati con
Nitroglicerina
Trasporteranno (l')
Italia alla
Fede in Dio
E nei
X comandamenti

Tale ipotesi spiegherebbe le sibilline supercazzole di certi articoli sugli angeli e elucubrazioni simili, che se inseriti in tale contesto di messaggi subliminali non sarebbero altro che ordini criptati da inviare ai singoli membri con incarichi simili a quelli di Al Qaeda, ma rivolti a soggetti come Odifreddi, Margherita Hack e Nichi Vendola.

[modifica] Il mondo secondo Pontifess

(Ricorda: sorridi e annuisci, sorridi e annuisci...)

La cosa pare infantile, ma non lo è affatto[citazione necessaria]: tutto ciò che è contro la dottrina della C.H.I.E.S.A. è male[3], mentre basta anche solo dare due gruzzoli alla stessa associazione, che subito si fanno elogi a tutto spiano del benefattore. Di solito basta non voler pagare il viaggio del papa di turno verso qualche posto per essere "accusati" di associazione massona[4] o di organizzare feste contro la "morale cattolica" per ottenere un articolo di tutto riguardo[5]. In poche parole vogliono che il Pastore Tetesko sia per tutta l'umanità una via di mezzo tra un faraone e il Grande Fratello.

[modifica] Le battaglie di Pontifex

Pontifess però non si limita solo a gridare al complotto e a fare di ogni erba un fascio (littorio)[6], ma è anche impegnata nella propaganda promozione di straordinari obiettivi, i cui punti verranno mostrati tra poco:

[modifica] La Vera Dottrina della Santissima Vera Chiesa Cattolica Romana Apostolica di Gesù[7]

Come dei novelli inquisitori, i cari amministratori e i loro accoliti si preoccupano che la Chiesa non prenda strade "eretiche" e contro quella che loro chiamano Dottrina[8], che sarebbe poi nientepopodimenoche l'essere impuntati nelle stesse posizioni del Medio Evo. Tale cosa raggiunge sovente il ridocolo quando si (s)parla di Giovanni Paolo II: denigrato non tanto perché coinvolto nella questione della copertura dei preti -ehm!- praticatori di sesso diversamente consenziente con persone -ehm!- diversamente maggiorenni, nè per quelle strette di mano a Pinochet, ma perche colpevole di un peccato reato[ma de che?] ben più grave: L'AVER ADATTATO LA DOTTRINA AI "CAPRICCI DEL MONDO"[9]. Come si può ben vedere quelli di Pontifex hanno un grande senso della misura....

Pubblicità Gay Pontifex.Roma

Coerenza, questa sconosciuta...

[modifica] Omosessualità, Trans e qualunque cosa si possa collegare a quello che non fanno

Quelli di Ponticess sono molto legati a questo argomento, forse perché il loro fondatore e maggior amministratore promuove il cambio di sesso in terra Thay[10], ad ogni modo il loro sogno è che una persona non debba manco chiedere a sua moglie[11] se voglia copulare senza prima aver chiesto il permesso al parroco e/o vescovo di turno prima, dopo e durante. Ovviamente tale pratica dovrà avere solo ed esclusivamente fini riproduttivi, dovrà essere accompagnata da preghiere e non dovrà essere adempiuta se non subito dopo il matrimonio cattolico rigorosamente in chiesa[12]. Ovviamente i gay sono esclusi da questo iter, in quanto troveranno uso come torce altrove. E se questo non vi pareva già abbastanza sappiate che sono pronti a scusare eventuali litigi accesi con ferito con le donne e soprattutto con gli Homo: "ma a volte provocano!"[13]... oltre al fatto che ovviamente secondo questa magnanima gente l'Aids è uno strumento nelle mani di Dio. Controlla pure.

[modifica] Scienza

I pontifexini sono molto spicci sulla scienza: è corrotta, maligna e dovrebbe sottostare a qualcosa di molto più utile come la teologia!

I frequentatori tipo di questo sito, esclusi i troll (che paradossalmente paiono essere le uniche persone dotate di buonsenso), sono soliti sparare cazzate su cazzate ascientifiche, quali per esempio che è dimostrato che l'omosessualità è una malattia, che l'evoluzione è solo una teoria[14], se non addirittura un'allegra favoletta[15].

Inoltre quelli di Pontifex sono talmente sicuri della loro fede che sono arrivati a difendere il geocentrismo[16]. No comment....

[modifica] Risorgimento

Benché il sito ne parli relativamente poco, è implicito che questi ferventi credenti non vedano di buon occhio Garibaldi e compagnia. Chi se ne frega se oggi non devono più pagar pegno per passare da una regione all'altra, o che non vengono più inquisiti per aver semplicemente detto una parola fuori posto su un prete: ha rovinato le sacre mura di Roma del Regno Pontificio e per questo era sicuramente un massone indemoniato mangiabambini![17] Scopo maggiore di Pontifex.Roma su questo punto è di bruciare tutti i libri di storia che parlino del Risorgimento e ricordare i bei fasti medioevali e tardo-romani alla povera gente, tipo quando dovevano dare metà del loro lavoro ai re, ai prelati e ai potenti vari sennò gli tarpavano la testa.

[modifica] Politica

Wikiquote
«Il potere temporale deve sottostare a quello spirituale!»
(Un qualsiasi articolista di Pontifex)

Come si può praticamente dedurre dall'impostazione di certi articoli, i Pontifexiani auspicherebbero che ogni singolo politico dal primo all'ultimo sia asservito al papa. Molto più di come è adesso, s'intende[citazione necessaria]. Questa idea, se così vogliamo chiamarla, è conosciuta all'interno della comunità come Regalità Sociale di Cristo (Re), concetto sbandierato al pari della "Dottrina" quando qualcuno osa fare un commento intelligente su questo argomento. Inoltre basta parlare in favore delle unioni civili e ti dedicano un articolo con titoli del genere: "X vuole distruggere la famiglia", "X è sicuramente un massone. Perché non l'hanno ancora scomunicato?" ecc. ecc. Gli admin sono molto labili: basta che un onorevole alluda ad una bestemmia e subito guardano la pagliuzza nell'occhio dell'interessato[18], mentre basta che dia soldi alle scuole private[19] e si dica contro i gay che subito si grida alla persecuzione del tale[20]. Mangiano insaziabilmente nei piatti in cui prima avevano allegramente sputato.

Altra cosa degna di nota è la nostalgia e la velata apologia di quello che certi anziani ricordano come "i bei tempi andati". In poche parole gli piacerebbe che tornasse lo Zio Benny a riportare in positivo le casse della Chiesa. Cioè le loro.
Logo Pontifex

Perché quel cattolica vicino a libera e informazione mi sa tanto di ossimoro?

Il bello è che lo fanno apertamente pur essendo vietato dalla legge![21]

[modifica] Angeli, interviste e ciarpame vario

Ed eccoci all'ultima parte. Quelli di Pontifex non solo si occupano di cose materiali, ma anche di soprannaturale, e odiano fino al midollo feste come Halloween[22] accusando i suoi partecipanti di "paganesimo", salvo poi elogiare gli angeli come déi[23]. In poche parole, vogliono che tutto il mondo si converta alla supercazzola multipla come loro. Altro scopo di Pontifex.Roma è di intervistare più gente possibile con lo scopo di ottenere più visibilità. ma senza successo. Infatti intervistano sempre, ma guarda un po', sempre vescovi e monsignori sconosciuti, e i singoli admin arrivano anche ad auto-intervistarsi! Interessante poi che in uno di questi thread Giacobbo si sia rivelato un fervente credente, il che spiega molte cose[24]...

[modifica] INFINE

Pontifex conquisterà il Mondo, e costringerà tutti ad onorare il Santo Padre, infine, tutti pagheranno l'obolo e l'8x1000 e Satana, cioè Voi, sarà sconfitto!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

[modifica] Critiche a Attacchi di sporchi massoni contro Pontisex

George Bush Senior si suicida con una pistola

Un qualsiasi utente dopo cinque secondi di ascolto della stupida musichetta di sottofondo sul sito di Pontifex.

Le critiche, ovviamente faziose e false, mosse a Pontifex.Roma sono più o meno le stesse del CCSG per ovvi motivi di somiglianza. L'unica cosa è che invece di essere sbandierate da sulfurei figuri sono state mosse da loschi mangiabambini collusi con la Lobby Massonica Mondiale. Non che cambi molto...

[modifica] Gli esponenti di Pontifex non scopano

Secondo questa critica, i mebri di Pontifex soffrono di gravi disturbi mentali riguardanti la sfera sessuale, forse dovuta ad una caduta da cavallo o comunque da una cavalcatura[25], che gli avrebbe inibito la sfera sessuale al punto da creare potenziali pedofili repressi. In poche parole: non hanno mai scopato, o non scopano abbastanza.

Il sito respinge le accuse e dichiara:

Wikiquote
«Oh, certo: noi scopiamo, scopiamo eccome! Soprattutto quando la gente porta le scarpe zozze in sacrestia»

[modifica] Gli esponenti di Pontifex sono chiaramente satanisti della frangia più estrema

Secondo questa ipotesi non sarebbero altro che indemoniati travestiti da santarellini che fanno apologia della propria religione pubblicando articoli fintamente accusatori sulla stessa.

Wikiquote

Rispondono quelli di Pontifex.Roma.

[modifica] Estremismo

Secondo questa critica gli esponenti di Pontifex non sarebbero altro che una cellula estremista simile ad Al Qaeda. ma ciò è ridicolo perché questi taliban portano una folta barba e i Pontifexiani no. O almeno quando si ricordano di tagliarsela.

Inoltre come si può pensare che siano estremisti se hanno questo simpatico Emoticon/Avatar in automatico nei commenti?

Emoticon Pontifex

Dialogo Pontifex

Attenzione: commentare le news di Pontifex.Roma può causare SINDROME DI CAPS LOCK alle persone sensibili[26]

[modifica] Far ridere

Secondo questa critica, gli articoli riportati nel sito di Pontifex.Roma sarebbero un esempio di comicità involontaria. Ma quali articoli? Questi qui sotto per esempio?

Quote rosso1 Uno degli irrinunciabili dogmi della fisica moderna è senz'altro costituito dal modello eliocentrico [...]. Nonostante il suo difficile rapporto con la realtà dei sensi (i quali non registrano moti terrestri) e con la realtà dei fatti (che non producono prove evidenti del moto terrestre, al contrario di quello del sole forse fin troppo evidente). [...] Grande errore dunque ritenere che il misticismo solare sia un retaggio appartenente ad un passato ormai finito. È vero che gli imperi classici e le figure imperiali sono in disuso e difficilmente riproponibili nello stato attuale delle cose. Ma è anche vero che il demone solare non è scomparso dalla circolazione, il suo tempo non è ancora concluso, anche se è prossimo alla fine. Nel frattempo, dissimulando la sua presenza attraverso i canoni della scienza, il demone solare agisce più che mai attraverso la rete dei suoi sostenitori occulti, i quali estendono la sua azione nell'ambito sociale contemporaneo, dopo l'occultamento patito nel Medioevo, [...]. Tra i quali, la stella a cinque punte ed il fatidico 666. Quest'ultimo, celato persino nel frontespizio del libro che diede origine all'età moderna, il galileiano Dialogo sui due massimi sistemi. Del quale abbiamo più volte riferito. Quote rosso2
~ Un membro di Pontifex

Mpfffaahaha hahahaha ahahaha hahahaah ahaha aha aha haha ahahah ah aha ahahaha ahaha!!!! Ehm...

Quote rosso1 Satana, può contribuire e generare la crisi finanziaria?: "la risposta mi sembra molto più semplice di quel che sembra: suggerendo ai mercati, agli esperti e agli investitori scelte sbagliate. Se costoro sbagliano e causano disastri, inevitabilmente genereranno confusione, crisi, conflitto, che poi sono gli obiettivi del demonio, il quale se la ride". Ma qual è la strategia del maligno?: "far credere che non esista, passare inosservato, subdolamente. La più grande vittoria del Demonio, mi creda è far creder che non esiste. "Poi il noto esorcista si concede una divagazione in tema di aviazione: "ha letto dell'Alitalia. Un tempo simbolo di stile ed efficienza. Bene anche la crisi dell'Alitalia ha qualcosa di funestamente satanico. Insomma, ove imperano la divisione e l'incertezza, in quel posto regna Satana". Quote rosso2
~ Gabriele Amorth su Pontifex
Quote rosso1 La Chiesa deve chiedere perdono? E per cosa" si chiede Monsignor Giacomo Babini [...].Eccellenza alcuni giornali e voci isolate chiedono alla Chiesa una sorta di pubblico perdono per i preti pedofili: " penso che sia ora di dire basta. Di perdono ne abbiamo chiesti troppi [...]. Pensino a farlo gli anglicani, tanto che molti di loro hanno deciso di passare al cattolicesimo, ora mi auguro che non ci imbarchiamo una bella dose di gay". Poi aggiunge: " la pedofilia é una cosa orrenda e basterebbe un solo caso per far gridare allo scandalo, ma mi consta che anche in altre confessioni ve ne siano e in proporzione maggiore a quella della Chiesa cattolica". Ma chi orchestra questa manovra?: " i nemici di sempre dei cattolicesmo, ovvero massoni ed ebrei e l'intreccio tra di loro a volte é poco facile da capire". Precisa: " ritengo che sia maggiormente un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza, loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi! Quote rosso2
~ Altro membro di Pontifex
Quote rosso1 L'Eminentissimo Cardinale Jose Ma. Caro, Arcivescovo di Santiago e Primate del Cile dimostra, del pari, nella sua documentata opera Il Mistero della Massoneria, come siano gli ebrei che [...]: Complotto contro la Chiesa dirigono questa setta, con il fine di dominare il mondo e distruggere la Santa Chiesa. In proposito sulle origini della massoneria, egli scrive : « Il rituale massonico, denuncia con assoluta evidenza la sua origine ebraica ; i simboli, cominciando dalla stessa Bibbia [...]. Le leggende e il catechismo, inoltre, tratti in gran parte dalla Bibbia, interpretata quasi sempre secondo le necessità della sapienza massonica [...]. E, finalmente, i fatti : il regno del terrore, l'esplosione di odio satanico contro la Chiesa, contro Nostro Signore Gesù Cristo, le orribili bestemmie in cui prorompevano i rivoluzionari massoni in Francia, non sono che la espressione e la realizzazione delle aspirazioni delle sette cabalistiche e segrete che nel corso di molti secoli hanno operato contro il cristianesimo. " Ciò che i bolscevichi, ebrei nella maggior parte, fanno oggi in Russia contro il Cristianesimo, non è che una nuova edizione di quanto fecero i massoni durante la rivoluzione francese. " Quote rosso2
~ Ennesimo membro di Pontifex in tutta la sua tolleranza

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni


Nota: Sebbene possa apparire il contrario i link citati corrispondono a reali espressioni di Pontifex.Roma.

NotaNota: Nonciclopedia si dissocia dai rischi per la salute (attacchi di risate convulsive) che comporta la lettura del sito di Pontifex.Roma.

[modifica] Fonti

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Vero!
  2. ^ Intesa come Vatikan
  3. ^ In forma di massoneria atea-ebrea-comunista, di solito...
  4. ^ Come è accaduto ai poveri inglesi
  5. ^ [1]
  6. ^ Cioè: in teoria si, ma lasciamoglielo pure credere...
  7. ^ Come fosse Antani...
  8. ^ Con la "d" rigorosamente in maiuscolo
  9. ^ [2]
  10. ^ [3]
  11. ^ E solo moglie, perché la donna manco la vedono
  12. ^ La solita rottura di' insomma...
  13. ^ [4]
  14. ^ Che poi in realtà sarebbe così, ma tanto non distinguono tra teoria e ipotesi...
  15. ^ Perché Adamo ed Eva e il serpente parlante sono più verosimili...
  16. ^ Non stiamo scherzando!
  17. ^ [5]
  18. ^ Il Nano di Arcore ci da un brillante esempio...
  19. ^ Come in questo caso...
  20. ^ Ogni riferimento allo Psiconano è puramente casuale...
  21. ^ [6]
  22. ^ [7]
  23. ^ [8]
  24. ^ [9]
  25. ^ Come San Paolo?
  26. ^ Notare poi l'intelligente risposta del Pontifexiano...
Le catastrofi che affliggono l'umanità

Persone e/o Animali Entità, siti e oggetti Inclassificate/Inclassificabili/Squalificate
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo