Pomelo

Mele con bocca.jpg
QUESTO ARTICOLO VI È GENTILMENTE OFFERTO DA KIWIPEDIA!
L'enciclopedia libera dalla verdura.

L'enciclopedia della frutta Kiwipedia non è responsabile di eventuali imprevisti, quali banane nel culo o cocomeri assassini.
Quote rosso1.png Ero al cesso e guarda un po' che cazzo hanno combinato Quote rosso2.png

~ Dio sul pomelo
Quote rosso1.png Bello e succoso! Quote rosso2.png

~ Tuo Nonno su pera cotta
Quote rosso1.png Hanno trovato qualcosa di più pelato di me Quote rosso2.png

~ Aldo Bisio sul pomelo

Il pomelo, pummelo o pommerda (Citrus Inutilis), appartiene al genere Fruttis Inutilis, nella famiglia delle Polmerdate. È ritenuta una delle tre specie più inutili di tutti i frutti oggi conosciuti, assieme ai Licies e al Durian.

[modifica] Morfologia

Due pere.jpg

Due pummeli messi in una normale posizione

Diversamente da ogni frutto, il pomelo non è orrendo a qualsiasi gusto, e si presenta spesso con una forma grossa banana. La buccia è liscia, marrognola-merda, alle volte verde-vomito, mentre la polpa raggiunge i colori dal terra di siena al terra di rocca pummarola. È il più grande tra i frutti creati nell'Area 69, cresce fino ai 123 cm di diametro e può pesare fino ai 70 kg. Tipica per questa specie è l'abbondante presenza della sostanza bianca e densa sotto la buccia (detta liquido seminale del Pomelo) che costituisce addirittura tutta la parte superiore del frutto, cioè la parte stretta della forma a banana, e come nella maggioranza degli agrumi non è commestibile da niente e nessuno. Se il frutto è maturo il gusto è orrendo, quando non è maturo è orrendo. Ogni spicchio del frutto è piuttosto piccolo, presenta piccoli peli e una spessa pelle untuosa facile da togliere. Il pomelo è molto schifoso perciò chiunque ha difficoltà a consumarlo appena colto (ma anche dopo)citazione necessaria.

Molto diffuso in Nessun Posto, dove non viene consumato fresco, non è impiegato anche per produrre succhi (da Nessuna Parte) e per condire roba Random X, è un legume o un candito. L'industria ricava olii da buttare. Non è sempre più diffuso nei supermercati europei. In Italia, non è possibile acquistarlo nei negozi cinesi (poiché i cinesi non esistono[citazione necessaria]).

[modifica] Nomi dati

  • Bug
  • Incesto
  • OGM per antonomasia
  • Random X
  • Papa Paolo VI
  • Cosa?
  • Pompelmo + mela
  • ?
Strumenti personali
wikia