Polo (sport)

Snob.jpg
PERICOLO DI PUZZA SOTTO AL NASO

L'argomento di questa voce è riservato a gente di una certa levatura sociale:
girate al largo, sporca plebaglia!
Quote rosso1.png Lo sport con la mente intorno! Quote rosso2.png

Polo nera grande.jpg

Questa è una polo. Da non confondere con il Polo.

Il Polo è... Cosa dici Mario? No, Mario, non è il buco con la mente intorno. Ok. Dicevo, il Polo è... Cosa vuoi Mario? No, quelle sono le Polo, Mario, io sto parlano del Polo. Capito? Ok.
Stavo dicendo, il Polo... Cosa c'è, Mario? No, Mario, i giocatori di Polo non sono obbligati a mangiare le Polo. Questa non faceva proprio ridere Mario. Allora, il Polo si... Cosa vuoi ancora, Mario? No, i giocatori di Polo non devono obbligatoriamente indossare le Polo. Mario, non ridere. Era deprimente questa battuta. Mario, smettila di ridere. Mario! MARIO SMETTILA CAZZO STO SCRIVENDO UN ARTICOLO SU NONCICLOPEDIA, É UNA COSA SERIA!
Scusate, dicevamo...

Marco Polo.jpg

Questo è il rompiballe di Marco Polo. Da non confondere con il Polo.

[modifica] Svolgimento del gioco

Il Polo, contrariamente alle tradizioni dei ricchi, è uno sport di squadra.

Polovol.JPG

Anche questa è una Polo. Da non confondere con il Polo.

Ogni team è composto da quattro giocatori, in sella a cavalli, muniti di mazze di legno (i giocatori, non i cavalli). Lo scopo è quello di mandare, con l'aiuto delle mazze, una palla di legno nella porta delimitata da due stecche (di legno, s'intende).

Polo mente.jpg

Queste sono le polo. Da non confondere con il Polo.

Lo sport nacque agli inizi del novecento, quando due ricchi magnati inglesi, annoiati dal solito bagno tra le banconote, montarono in sella a due cavalli con l'intento di sfidarsi in un gioco completamente nuovo nel quale avrebbe vinto colui il quale avesse colpito più scozzesi. Così i due scesero in strada con i loro cavalli e cominciarono a giocare. Lo sport divenne subito mania tra i ricchi della zona, ma in seguito al ricorso della Scozia all'ONU il regolamento venne cambiato.
Una partita è divisa in due tempi detti chukker o chukka[1] in onore a Chuck Norris.

Cani da slitta al Polo.jpg

Questo è il Polo. Da non confondere con il polo.

Polosud.jpg

Anche questo è il Polo. Da non confondere con il polo e nemmeno con l'altro Polo.

[modifica] Regolamento

  • I cavalli devono essere purosangue, e le loro selle di pregiato lino svedese.
  • Le mazze, la palla e le stecche devono essere di legno compensato raffinatissimo proveniente dalle legnerie norvegesi.
  • Se non possiedi un conto segreto in Liechtenstein non puoi essere ammesso a nessun torneo ufficiale.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Un tempo il Polo era uno sport olimpico, ma poi venne sostituito dal calcio-balilla.

[modifica] ♫ Note ♪

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ É tutto vero

Altra roba per ricconi.

Strumenti personali
wikia