Pollo di gomma con la carrucola in mezzo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di gomma con la carrucola in mezzo!

Pollo di gomma con la carrucola in mezzo.PNG

Ecce pollo.

Quote rosso1.png Perché non ci ho pensato io prima?! Quote rosso2.png

~ Dio su pollo di gomma con la carrucola in mezzo
Quote rosso1.png Per l'amor di Dio, non puntarmelo contro! Quote rosso2.png

~ Chiunque su pollo di gomma con la carrucola in mezzo
Quote rosso1.png Il pollo di gomma con la carrucola in mezzo è un pollo di gomma con una carrucola in mezzo. Quote rosso2.png

~ Capitan Ovvio alla ribalta
Quote rosso1.png UN POLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (digommaeconlacarrucolainmezzo)! Quote rosso2.png

~ Richard Benson sul pollo di gomma con la carrucola in mezzo
Quote rosso1.png Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. Quote rosso2.png

~ Guybrush Threepwood svuotando le tasche

Il pollo di gomma con la carrucola in mezzo è un Porphyrio porphyrio in biopolimerato contenente sulla sporgenza inferiore intermediaria tra le zampe anteriori una macchina semplice atta al sollevamento di carichi. Volgarmente parlando, è un vecchio pollo di gomma con una carrucola in mezzo.

[modifica] Origine nella cultura

La Vecchia Bottega del Pollo Con la Carrucola in Mezzo!
Da oltre 50 anni esperti nella fabbricazione di polli con una carrucola in mezzo! Prova anche tu uno dei nostri polli con una carrucola in mezzo, e ne sarai soddisfatto! Prezzi economici, grande durata, design accattivante: chi non vorrebbe un pollo di gomma con una carrucola in mezzo? Se ne ordini uno, avrai in omaggio due carrucole in mezzo a un pollo di gomma.

Il pollo di gomma con la carrucola in mezzo è un manufatto che attira molti dubbi. Primo fra tutti... quale avanzata tecnologia può aver concepito un oggetto talmente evoluto e complesso ma allo stesso tempo dai tratti semplici e dalla struttura apparentemente grezza? Sicuramente bramate dalla voglia di risposte per questi quesiti scottanti, ma la verità purtroppo è che gran parte della storia dell'evoluzione di tale tesoro si è persa col tempo. Non siamo quindi più certi delle sue origini, ma per fare una bella figura con un bell'articolo[citazione necessaria] ci siamo prodigati per scoprire la verità. Ci siamo quindi diretti su Mêlée Island™, isola nel profondo dei Caraibi dove si trova la famosa gestione della Vecchia Bottega del pollo con la carrucola in mezzo, esperta da generazioni in quest'arte. Qui l'anziano commerciante ha accettato di svelarci incredibili segreti sulla sua gestione a patto che mettessimo in questa pagina della pubblicità per il suo negozio. Eccoti accontentato, vecchia volpe. Ma quello che abbiamo scoperto è più importante di qualsiasi prezzo: il pollo di gomma con la carrucola in mezzo difatti natio di quest'isola. Secondo varie indiscrezioni della cugina della nipote di un amico del figlio del commerciante, moltissimi anni fa l'aviaria colpì l'isola uccidendo migliaia di polli dell'"allevamento di polli tanto elastici da farci entrare dentro una carrucola vera". Contemporaneamente, un mercantile che stava portando sulle coste una scorta di carrucole per una "ferramenta di carrucole talmente resistenti da entrare nel ventre di un pollo" fece naufrago sulle coste dell'isola a causa di un attacco di aviaria sulla nave stessa. Questo portò alla corrusione parziale della gran parte della merce. I due negozi si accorsero quindi che le carrucole arrugginite, private della loro funzione di... carrucolare; e i polli morti influenzati, privati della loro funzione di essere sventrati dagli sciamani vodoo dell'isola, potevano essere uniti per creare un pollo con la carrucola in mezzo. In seguito si accorsero che se era di gomma, faceva meno schifo. E da quel momento, i negozianti si misero a fare affari d'oro, anzi... di gomma, con una carrucola in mezzo.

[modifica] Le scoperte metafisiche sul manufatto

Guybrush con pollo.jpg

Il Signor Threepwood ci mostra l'esatto funzionamento di tale manufatto.

Fortunatamente, l'arrivo di un tale "Egr. Threepwood", ha dato una svolta alle ricerche sui polli di gomma con la carrucola in mezzo. E per svolta si intende inizio, dato che a nessuno era mai interessato prima di utilizzare questi... cosi. Quest'uomo, difatti, fu il primo ad utilizzare il pollo di gomma con la carrucola in mezzo come una carrucola, sfruttandone il suo recognito potere per raggiungete un'isoletta dove dimorava un pirla con un fichissimo tatuaggio parlante. A quanto pare, questo segnò un calo della richiesta di questo pregiato oggetto, proprio perché una volta scoperto che il pollo di gomma con la carrucola in mezzo poteva essere usato come una carrucola ignorando completamente il pollo di gomma. . . tutti andarono a comprarsi delle normali carrucole. Nessuno sa che utilizzo ne abbia fatto in seguito tale esimio uomo del manufatto.

[modifica] Economia

Pollo di gomma con la carrucola in mezzo reale.jpg

Disponibile anche per i mancini!

L'economia dei polli di gomma con la carrucola in mezzo è stata sempre molto fiorente. Prima semplici polli con la carrucola in mezzo, poi polli di gomma con la carrucola in mezzo, poi modelli per mancini e in seguito polli di gomma con la carrucola verso destra, non molto tempo dopo seguita dal modello "verso sinistra". In seguito però alle scoperte del signor Guybrush Threepwood, la richiesta di tale manufatto è andata affievolendosi, nonostante i vari tentativi dei venditori di lanciare sul mercato nuovi modelli sempre più costosi (pollo di gomma con coltello, forchetta, lente d'ingrandimento e carrucola nel mezzo), tentando di sostituire i coltellini svizzeri. Ciononostante, questa roba vende ancora, quindi vi conviene trovare un pollo, sventrarlo, metterci dentro una carrucola e cercare di affibbiarlo al primo... pollo per un buon prezzo.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il "pollo di gomma con la carrucola in mezzo" inglese è un "rubber chicken with a pulley in the middle", mentre quello spagnolo è un "pollo de goma con polea en medio".
  • Il pollo di gomma con la carrucola in mezzo è lo strumento comico preferito di Panariello.
  • Oriana Fallaci dice sempre che non tutti i polli sono di gomma e con la carrucola in mezzo, ma che tutte le carrucole sono in mezzo a dei polli di gomma. Anche da morta.
  • La gallina di gomma con la carrucola in mezzo fa una sporca figura in confronto al più elegante pollo di gomma.
  • La voce sull'enciclopedia di Monkey Island.


Strumenti personali
wikia