FANDOM

La cucina della Signora Van de Kamp
Suorgermana

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Sì, sei un coprofago.

Polenta2

Tipica polenta stronziforme

Quote rosso1 Polenta...Ta...Taragnaa Quote rosso2
~ Roberto Calderoli su Mai dire lunedì

La polenta è un tipico cibo nordico-celtico-polentone (tutt'ora ci si chiede se sia nato prima il polentone o la polenta) ed è diffuso in tutta la penisola italica da Trieste in giù.

Le origini modifica

Si hanno testimonianze di Polenta fin dalla notte dei tempi: l'origine mitica è attribuita a Dio, che dopo una cagata stratosferica (che avrebbe provocato il diluvio universale secondo fonti attendibili) ammise con estrema sincerità di averla fatta "Un po' lenta", da cui il nome. I suoi adepti del Nord Italia da quel giorno iniziarono a cibarsi di questo sacro nettare sperando di ingraziarsi il signore, ma in cambio ottennero solo un fortissimo peto che provocò l'eterna nebbia sulla Padania.

La polenta oggi modifica

Tutt'oggi la Polenta è utilizzata in riti satanici celtici, in costruzioni edili (come cemento) o addirittura come cibo; ricordiamo inoltre che è l'unico "cibo" che la Monsanto si è rifiutata di mutare geneticamente.

La coltivazione modifica

La pianta della polenta si ottiene per innesto fra dei santini di Padre Pio e sterco di nero (ricordiamo che secondo il 2° teorema di Calderoli "Il bianco fa lo stronzo nero così come un negro fa lo stronzo bianco").

Una volta piantata in terreno umido la pianta lievita nell'arco di 30 secondi e può subito essere usato come collante edile, mentre per diventare relativamente "commestibile" deve macerare nella nebbia per 50 anni.

Calderoli-new

Calderoli e la sua espressione da polentone pazzo

Controindicazioni d'uso modifica

La più grave controindicazione dell'assunzione orale di Polenta è il "Morbo della polenta pazza", vedi la voce correlata per maggiori informazioni. La polenta, se assunta in dosi eccessive, può anche provocare pellagra.

Curiosità modifica

  • Nel 1658 un gruppo di polentoni fanatici andò in giro per i forum a dire che mettendosi nel culo 3 Kg di polenta si sarebbero potuti acquisire i poteri di Superman; gli unici due che ci provarono, ovvero Calderoli e Nessuno, ora hanno la polenta nei loro vasi linfatici e nel cervello, il che li porta a uno stato irreversibile di demenza (infatti ricordiamo che Nessuno è demente come Calderoli).

Voci correlatemodifica

Cuoco che fa il dito medio
Il mondo della cucina
Caricamento in corso...
Gli Chef Le attrezzature Le leccornie
Clicca su una delle categorie qui sopra per espanderla
Gatto in pentola