Pokémon GO

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cacchetta d'oro vincitore Latrina.png Questa voce è entrata in Latrina nella 31° settimana del 2016 con 100% di voti (su 2)

Votazioni - Aventi diritto - Candidature - Gestori - Forum

Cacchetta d'oro vincitore Latrina.png

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia pokémaniaca Attenzione! Quando giochi a Pokémon GO ricordati che anche chi guida ci sta giocando e potrebbe metterti sotto.


Shigeru Miyamoto con Super Mario Bros sullo sfondo.jpg
Shigeru Miyamoto approva questo articolo!
Questa voce è piaciuta così tanto a Re Nintendo in persona che l'autore è stato proclamato seduta stante Nintendaro ad Honorem!
E ora ripeti con me:
Mario.gif Shigeru Miyamoto ti sarò sempre devoto! Luigi.gif
Original video

I Gem boy usano colonna sonora! È superefficace!! Lettore di Nonciclopedia è esausto!
...premi A per continuare. ►
Uomini con tuta.jpg
ATTENZIONE: MALATTIA CONTAGIOSA NEI PARAGGI
La malattia e/o sindrome e/o patologia descritta
in questa pagina è estremamente pericolosa!
Per evitare che si possa diffondere una pandemia si consiglia di non mangiare nulla che proietti ombra prima di aver letto attentamente tutto l'articolo.
Luciano Onder.jpg

Wikiquote.png
«Testa bassa, occhi sul telefono, dito che scatta compulsivamente, alienazione della realtà: il classico paziente affetto da Pokémon GO, una malattia molto brutta.»

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Pokémon GO
Quote rosso1.png Orde di giovani camminano come poveri rimbambiti guardando il telefonino. Quote rosso2.png

~ La maggior parte dei giornali e telegiornali mondiali su Pokémon GO. Ma scusate: dov'è la novità?!
Quote rosso1.png Io ho visto tutto! Quello stava a cammina' senza guarda' pe' strada e all'improvviso BOOM!!! Un tir l'ha stirato come... COME UN GOLEM! Quote rosso2.png

~ Pino Cammino racconta la tragica morte di un affetto da Pokémon GO
Quote rosso1.png Ti piacciono i Pokémon? Quote rosso2.png

~ Metodo di approccio rivalutato che sta facendo scopare un sacco di nerd
Quote rosso1.png Ma come cazzo conta i km sto coso?? Ho vinto la maratona di New York per far schiudere sto cazzo di uovo e niente!! Quote rosso2.png

~ Classico problema di chi gioca a Pokémon GO
Quote rosso1.png Ma porco Lickitung, io abito a Manate sul labbro e per trovare un pokéstop devo prendere la macchina e fare 15km! Quote rosso2.png

~ Altro classico problema
Passante : Quote rosso1.png Ma che pure tu stai cercando i pokémon?! Quote rosso2.png
Tu : Quote rosso1.png No, si figuri! Ho quasi 30 anni, le pare? [1] Quote rosso2.png

Pokémon GO, traducibile come Pokémon VAI, è un virus informatico e fisiologico sviluppato da Niantic[2] e Nintendo nel 2016 per infettare allo stesso tempo gli smartphones e i cervelli dei nintendari, ma neanche alcuni sonari ed xboxari ne sono immuni. Questo patogeno approfitta della sensibilizzazione causata in tenera età dai pokémon nell'organismo ospite e, una volta presone il controllo, lo costringe a camminare come uno zombie cercando creature inesistenti. Al momento la pandemia è in fase acuta a livello mondiale ed una cura non è stata ancora trovata, forse perché gli scienziati stessi, essendo dei nerd, sono in maggioranza pokémaniaci.

[modifica] Sintomi

Pokemon GO pubblicità super bowl.png

Aspettative...

Pokemon GO loading screen.png

Realtà: una schermata di caricamento infinita.

L'affetto da Pokémon GO, definito pokémona dal Dr. Germano Mosconi o pokémongolo nel gergo comune, mostra sintomi che vanno dall'inappetenza alla stitichezza fino alla caduta del pene, ma quelli più diffusi sono la perdita di peso e del completo interesse verso il mondo reale. Se prima giocare a Pokémon poteva essere visto come una perdita di tempo perché solo confinato ad un piccolo schermo di realtà virtuale, ora i pokémon sembrano essere arrivati nel nostro mondo e molti utenti stanno perdendo il contatto colla realtà, facendo dei pokémon la loro ragione di vita:

Quote rosso1.png Da quando è uscito Pokémon GO continuo la mia vita per inerzia solo perché mi porta a visitare molti pokéstop, palestre e mi fa incontrare i pokémon selvatici, ma in realtà mi interessa ben poco cosa mi accade intorno. Quote rosso2.png

~ Testimone che vuole rimanere segreto

L'impatto della malattia è così evidente che persino il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha citato la caccia ai Pokémon definendola surreale come il Governo Renzi.

[modifica] Possibili lati positivi

Non tutti i mali vengono per nuocere, migliaia di nerd sono stati infatti costretti da Pokémon GO ad uscire di casa e fare esercizio fisico, hanno perso il loro pallore, le loro ossa sono più forti per la fotofissazione della vitamina D e alcuni hanno addirittura incontrato un pokémon rarissimo: una femmina di nerd chiavabile. La Nintendo è stata dunque candidata al premio Nobel per la pace 2016, sicuramente se lo meriterebbe più di Barack Obama.

[modifica] Analisi sociologica

Donna gioca a Pokémon GO mentre guida e rischia un incidente.jpg

A meno che tu non voglia vincere un Darwin Award, non cercare Pokémon mentre guidi!

Hitler con iphone.jpg

Wikiquote.png
«FERMA! Hai un pokémon sulla tetta!»
(Tu mentre cerchi di abbordare una ragazza)

Con Pokémon GO i pokémon hanno finalmente subito una legittimazione. Sono passati dall'essere un motivo di vergogna a motivo di esclusione sociale verso la minoranza che non li apprezza, proprio come prima di loro successe per Il Signore degli Anelli, Star Wars e Game of Thrones. Possiamo forse ascrivere questo strano fenomeno al fatto che chi era piccolo, cicciottello e brufoloso quando giocava a pokémon ora è un trentenne laureato ed accettato dalla società, che può dunque diffondere il verbo del Professor Oak senza essere guardato storto.
Come tutte le cose di tendenza però genera anche odio nella ristrettissima minoranza immune al morbo, che si scaglia continuamente contro il pokémona di turno, definito uno zombie senza cervello che dovrebbe fare cose ben più costruttive, tipo stare su Facebook e giocare a Candy Crash come fa la gente normale.

[modifica] Problemi e controversie

Dall'uscita del gioco si sono riscontrate diverse anomalie, la più diffusa è che, ogni tanto, funziona. Nel 5% dei casi i server sono accessibili e si riesce a giocare! Forse dipende dal fatto che essi sono principalmente costituiti da vecchi PC del reparto ricerca & sviluppo della Nintendo e il più avanzato di essi ha Windows Vista.
Il Codacons ha denunciato Pokémon GO ai Carabinieri auspicando un'indagine per quantificare i gli incidenti causati dal gioco e la sua pericolosità. Non sono i Pokémon che mandano a sbattere la gente ma gli idioti che ci giocano alla guida, quindi un'eventuale indagine può solo accertare la pericolosità degli idioti e a quel punto si potrebbe cominciare a pensare ad una soluzione finale.

[modifica] Recenti sviluppi

Dopo qualche mese in cui Pokémon Go ha battuto in traffico dati i cyberterroristi che hackerano la CIA, la gente ha cominciato a rendersi conto come Niantic abbia semplicemente preso Pokémon Rosso e Blu e tolto tutto tranne la parte in cui fai avanti e indietro nell'erba, senza repellente. Il livello di utilizzo dell'app è così precipitato, ma tanto fra poco esce Pokémon Sole e Luna.

[modifica] Galleria

[modifica] Sondaggio

Papa Francesco Pokémon GO.jpg
E tu? Giochi a Pokémon GO?
 
114
 
48
 
432
 
325
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 11:33 del lug 26, 2016, e finora 919 persone hanno votato.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Original video
  • Nintendo ora possiede tutte le tue abitudini geolocalizzate. Ma tanto aveva già la tua anima, no?
  • Pokémon GO ha superato il traffico internet dei siti porno.
  • Con Pokémon GO la Nintendo ha superato la Sony per capitalizzazione di mercato[5]. Se l'Italia avesse comprato azioni Nintendo prima del lancio avrebbe riparato l'80% del suo debito pubblico.
  • Per sostenere tutto il peso del traffico di Pokémon GO la Nintendo ha comprato tanti server da coprire l'intera superficie del Canadafrica.
  • Il 60% dei giocatori ha dei lividi sulla fronte causati dai pali della luce.

[modifica] Note

[modifica] Collegamenti esterni

[modifica] Voci correlate

Attendere, caricamento in corso...
Strumenti personali
wikia