Platinette

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Tua madre)
Mostro della laguna.jpg
AAAAAAAAAARGH!!!

Il personaggio descritto in questo articolo è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Platinette.jpg

Fototessera dal passaporto di Platinette

Mauro Coruzzi.jpg

Presto, presto...una coperta grandeeee!!

Quote rosso1.png Sai perché quando Platinette mangia 948034589 chili di fagioli riceve una spinta dal basso verso l'alto che supera il principio di Archimede? Quote rosso2.png

~ Archimede su Platinette, dopo aver guardato il programma "Sai perché"
Quote rosso1.png Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò anche Platinette Quote rosso2.png

~ Archimede, illudendosi
Quote rosso1.png Quando Platinette diventerà una supernova, data la sua smisurata estensione e la probabile violenza dell'esplosione siderale, forse l'Universo scomparirà. Quote rosso2.png

~ Stephen Hawking su Platinette, dopo tre anni di osservazioni per guardarlo tutto
Quote rosso1.png Per favore salire uno alla volta! Quote rosso2.png

~ Bilancia parlante su Platinette
Quote rosso1.png Prendendo Giorno&Notte dimagrirete di... Quote rosso2.png

~ Platinette mentre dirige una pubblicità che non fa per lei.

Platinette è lo stadio superiore al super saiyan di quarto livello di Mauro Coruzzi, ottenuto al Maurizio Costanzo Show quando venne invitato per la prima volta dal Maury. Quando Coruzzi è in queste condizioni è pericolosissimo, da maneggiare con cautela, prima dell'assunzione leggere il foglietto illustrativo, sconsigliata l'assunzione da parte di minori di 12 anni, può causare infarti e ictus. La potenza di questo essere la si può confermare dal fatto che nemmeno Hulk, l'omino Michelin e tutti i supereroi della Marvel messi insieme non siano ancora riusciti a sollevarlo da terra.

[modifica] La storia

Nome comune del più grande buco di culo nero massivo della nostra Galassia, secondo solo allo stesso centro Galattico. Orbita nei pressi della Terra e ogni sette giorni, la domenica, si trova in congiunzione con gli studi di canale 5. La sua immensa forza di gravità tiene in equilibrio la Terra contro Bud Spencer. Conosciuto/a come Planetette, il suo sport preferito è apparire a Buona Domenica ed intrufolarsi nei pranzi o cene nuziali delle tenere coppiette dell'Italica penisola in autunno, quando la sua specie (Lardensis Cicciarribus Horribilis) è vicina al letargo e deve rinforzare le riserve di grasso esistenti, pari più o meno ai 3/4 del fabbisogno mondiale. Si contende il titolo di "grassone da circo" con Giampiero Galeazzi, entrambi non si vedono il pene dal marzo del 1971. Ha avuto una lunga relazione con Gianni Fantoni, da cui ha avuto due figli: il Gabibbo e Iz.

Ciccioni.jpg

Platinette da ragazzino... Strano come la ragazzina a fianco sia ancora intera!!

[modifica] Peculiarità

"Homunculus Platinettus pseudo-faemina" nella sua accezione latina di specie è un essere ipertrofico autoreferenziale che ammorba l'etere sia con i suoi peti memorabili (ogni peto è un primato rispetto al precedente) che con la sua supponente pseudo-intelligenza fatta per lo più di detti tradizionali da tinello della nonna Maria, da credenze popolari degli anni Cinquanta, da supposizioni da portiera coi cavoli sul fuoco, e da un vago, anzi vaghissimo buonsenso da vecchia ciospa che non tromba nessuno manco col travestimento da cofana fint'Osiris.

Ovviamente in quanto gaia-pseudo femmina sposa in toto tutto il corredo banale e scontato della comunità gaia "old scul" ormai in estinzione (quei VECCHI gais ani ottanta da trombata senza protezione nei cessi della stazione e da orgie luridissime alla Fax-bidet) ovvero tutto il trash tutta Mina tutto ciò che è sfigato ma così irresistibile! Principale attività del soggetto: disquisire in modo saccente su ogni materia, soprattutto quelle inutili, gli argomenti da chiacchericcio di portineria, con l'arroganza di chi ha imparato quasi tutto all'ultimo minuto sul Reader Digest o alla Scuola Radio Elettra di Torino. Scoreggiando allegramente alle trasmissioni di Mario De Filippi di musica (pseudo pop spazzatura), di concetti universali (credenze popolari), di buon senso civile (scuola di pensiero della SciuraMariachenoncisonpiùmezzestagioni) è in pratica uno/a straordinario/a pallone turco frenato ripeno del suo stesso gas gastrointestinale.

Enormi parrucche che dovrebbero essere comicissime nascondono non tanto una superficie alopeciata, bensì l'attaccatura bassissima della fronte.

Bilancia con orme di piedi.jpg

Platinette cambia in media 5 bilance al giorno.

Si dice che ormai abbia procreato e che centinaia di piccoli Platinette vivano nel Deserto del Gobbi occupando alcune delle terre appartenenti al grande "Impero Muflonico". Attualmente sono in guerra con l'Impero Galattico e il conflitto non sembra avere intenzione di cessare, nemmeno dopo l'intervento dell'esercito del vaticano e dei Marines di Arcore. Attualmente ha un contenzioso aperto con Dart Fener e subito dopo il litigio, per ripicca Platinette si è messa assieme con Luke Skywalker. Si teme per un'eventuale partecipazione al conflitto di Kenshiro da sempre grande sostenitore dei Mufloni.

Inoltre, dopo una lunga e accurata ricerca, si è scoperto che Platinette dopo una luuuuunga e ferrea dieta, sia scomparsa ma in effetti aveva solo cambiato il suo nome in Albus Silente (ciò spiega le varie perversioni di quest'ultimo). È così vecchia che per vedere quanti anni ha bisogna tagliarla in mezzo e contare i cerchi, come gli alberi. Da questo studio risulta che abbia 278 anni.

Platinette2.jpg

Un'altra amichevole espressione prima di iniziare un pasto.

[modifica] Curiosità

  • Platinette ha un'orbita simile a quella di Nettuno
  • ha vinto 4 campionati mondiali di Sumo di fila
  • Molti sostengono che sia l'incarnazione dell'omino Michelin
  • Si ritiene più femminile di Maria de Filippi
  • È attualmente segnalata dal WWF come specie da proteggere in tutta la zona Sub-Sahariana
  • Parte della massa di Platinette è delle persone che ha attratto con la sua forza di gravità
  • È responsabile della fame nel mondo.
  • Stava facendo il bagno quando il Titanic l' ha colpita.
  • Il suo trucco è così pesante che quasi la eguaglia.
  • Possiede un centro di gravità proprio. I trucchi che gli ruotano intorno sono i satelliti
  • Fa sentire snello Ciccio Bastardo

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia