Pizzica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Stop hand.svg
QUESTA PAGINA È ASSEDIATA DAI VANDALI

La pagina Pizzica ha ferito i tuoi sentimenti?
Allora faresti meglio a chiudere la finestra, oppure a visitare siti più gradevoli.

Stop hand.svg


Quote rosso1.png Un ballo fortunatamente caduto in disuso. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Quando sento la pizzica prendo la rivoltella e mi sparo nei coglioni. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Non è necessario essere conoscitori di etnomusicologia impegnati a difendere un patrimonio popolare. Basta essere un povero di spirito, un arrogante/un'arrogante con le Birkenstock o la gonna lunga, con la maglietta arancione con scritto Salento e la sicumera di aver capito la taranta solo perché hai passato 3 giorni in un agriturismo di plastica ascoltando il più sfigato dei tre ex-Police che suona la stramaledetta pizzica. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Un ballo misterioso, sensuale e ricco di fascino che racchiude dentro di se la storia e gli stati d’animo del fantastico Salento tra spighe dorate cantanti al soffio del vento e impreziosite dai riflessi cristallini del Mare. Nulla è prezioso più del custodire gelosamente e tramandare ai posteri i propri costumi, tradizioni, cultura e usanze Quote rosso2.png

Quote rosso1.png La pizzica ti fa divertire e stare bene. Quote rosso2.png

~ Anonima ragazza che balla la pizzica, inspiegabilmente con vestiti gitani addosso
Quote rosso1.png La pizzica ti fa divertire e stare bene. Quote rosso2.png

~ Jim Morrison un secondo dopo averla ascoltata per la prima volta e mezzo secondo prima di farsi l'iniezione letale
Quote rosso1.png Io ho un gruppo che fa pizziche, ma prima che diventasse una moda. Quote rosso2.png

~ Ex suonatore di gruppo Raggaemuffin redento

[modifica] Come ve la raccontano gli indigeni

Pizzica, danza popolare simile alla tarantella, originaria dell'estremo sud-est italico (nell'idioma dei truzzi locali: "la nostra terra"). Noti studiosi la collegano a tradizioni ancestrali: se ve la bevete spostatevi su wikipedia[1].

Cartello religioso la pizzica fa schifo.jpg

Uno dei più apprezzati sermoni domenicali del Reverendo MacCraddock

[modifica] Come stanno realmente le cose

(fatevene una ragione, truzzoloni)

Se volete restare qui sappiate invece che:

  • La pizzica è un ritmo monotono e ripetitivo (ta-zumpa zumpara zumpa-pa,ta-zumpa zumpara zumpa-pa, ta-zumpa zumpara zumpa-pa), che induce a noia in brevissimo tempo. La cosa è stata opportunamente osservata dal Venerabile Fratello Maurizio Costanzo, determinando una levata di scudi dal profondo SudEst rosikone e permalosetto [2]
  • I post-truzzi locali e i loro meritati amministratori, spalleggiati da un nutrito gruppetto di intellotruzzi e altri turisti da banane, hanno elevato la pizzica a fenomeno culturale, tanto per darsi un contegno.
  • Tra i principali responsabili della rinascenza del ta-tara-ta-zumpa-pa si trova tale Edoardo Winspeare che per darsi anche lui un contegno (cinematografico) non ha trovato di meglio che dirigere l'ammorbante Pizzicata, noto anche come Il cielo sopra Zollino, il secondo film preferito dall'Arciconfraternita dei Pizzicagnoli (il primo in assoluto resta sempre I Sette Salumai).
  • Tale fenomeno ha attratto alcuni sciroccati personaggi di spicco,come Stewart Copeland o, peggio, Giovanni Lindo Ferretti, che si recano regolarmente alla cosiddetta Notte della Taranta, dove i ragazzotti locali dimenticano di essere l'ultima ruota del carro del loro Paese, a suon di cannoni e di un orrido cancarone locale detto anche Negramaro. I ragazzotti non-locali li appoggiano con zelo, rollando e tracannando. Qualcuno ci prova anche a rimorchiare, visto che la pizzica funge anche da danza di corteggiamento. Non mancano studenti di antropologia, convinti ancora di ritrovarsi in un mondo di tradizioni magicamente sopravvissute.

[modifica] Voci Correlate

[modifica] Note

  1. ^ "http://it.wikipedia.org/wiki/Pizzica"
  2. ^ "http://www.pizzicata.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=5&pagenum=2&mode=thread&order=0&thold=0"
Strumenti personali
wikia