Pippo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Pippo.gif

Ecco il nostro eroe mentre si pepara alla guerriglia contro le truppe del perfido Topolino.

Quote rosso1.png Se Paperino si fa le paperine e Topolino si fa le topoline perché Pippo è triste? Quote rosso2.png

~ Provate a rispondere voi.
Quote rosso1.png Pippo! Che cazzo fai! Quote rosso2.png

~ Zucchero su Pippo
Quote rosso1.png Pippo non dovevi andare in bagno? Vai in bagno! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png C'è la maschera di Pippo! Quote rosso2.png

~ Rocco Tanica su Pippo
Quote rosso1.png Li mortacci de Pippo! Quote rosso2.png

~ Romani su Pippo
Quote rosso1.png Yuk! Quote rosso2.png

~ Pippo, prima, dopo e durante una frase da lui pronunciata



Pippo (pseudonimo di Pippo Cannelunghe) è un personaggio della rivista disegnata "TuttoGay Illustrated", nel quale è conosciuto con l'amichevole nomignolo Er Mazza, probabilmente a causa della sua cinofilia maschile.


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Pippo

[modifica] Vita e storia

Le origini sono sconosciute. Per quanto riguarda gli inizi, i ricercatori Infasil hanno elaborato due teorie:

La prima teoria narra che Pippo era acerrimo nemico di Topolino diventato poi il suo più grande amico per cause sconosciute (forse perché, parlando chiaro, Topolino è sveglio e Pippo è un idiota che al tempo di Sparta sarebbe finito giù da un burrone da piccolo).

La seconda, più verosimile, scolpita inoltre sulla pietra dal grande Andrea Pazienza che ebbe quest'intuizione, sostiene che Pippo e Topolino erano amici fin da piccoli, e insieme iniziarono la carriera, ma verso i vent'anni Pippo si allontanò dal suo amico per viaggiare tra le prime comuni di fricchettoni (siamo negli anni '60) dove conobbe un sacco di persone. Non ne volle più sapere del suo ex-amico, oramai uno sbirro a pieno titolo, ma fu sfortunato. Topolino, maligno e insensibile, lo minacciò di arrestare lui e tutti i suoi compagni, se avesse continuato a fuggire dal dovere. Fu così che Pippo dovette abbandonare gli amici e la comune, per tornare a lavorare con Topolino. Ma ancora oggi rimpiange quei tempi e tenta sempre di rievocarli. Ecco perché Pippo sembra un drogato. Pippo sembra un drogato perché è un drogato.

Io pippo.jpg

L'autobiografia di Pippo,nella quale ammette di fare uso di stupefacenti.

Alcuni sostengono sia uno dei principali esponenti degli Alieni Comunisti.
È anche il maggiore esponente della campagna "La legge della L è una falsità", infatti sostiene di essere la prova vivente del fatto che questa legge non è valida. (Se ancora non ci siete arrivati, non vale la pena che ve lo spieghiamo).

Pippo è single, ciò si può benissimo intuire dal nome che ci fa capire bene quale sia il suo passatempo preferito. In molte occasioni vengono presentati continuamente nuovi membri della sua famiglia, come prozii, nonni, nipoti, che sembrano infiniti; da ciò possiamo dedurre quale sia il lavoro prediletto dalle donne di famiglia (tra cui sua madre, non mancano infatti presentazioni di sempre nuovi fratelli che se vi siete chiesti da dove siano potuti spuntare, ora lo sapete).

Per arrotondare lo stipendio si traveste da comico con il nome d'arte di Pippo Franco e conduce un programma tv per ritardati chiamato il bagagnino (o qualcosa del genere io non essendo ritardato me ne sto alla larga).

Nessuno lo sa, ma nel suo solaio, oltre a una collezione infinita di oggetti di ogni genere, c'è anche una piccola piantagione di eroina.

In qualche occasione, quando lavora la notte come travello in via del pipparolo, si traveste da SuperPippo il cui grande potere è quello di riuscire a farsi dieci pippe (intese come seghe non come specie femminili di pippo) in dieci secondi. Riesce ad acquisire questo potere grazie a una coltivazione in giardino di foglie di coca che mastica ogni qualvolta gli prende il ruzzo.

[modifica] Antenati e parentado

Pippo milionario.jpg

Dopo aver ottenuto la gloria con i cartoni animati, Pippo è entrato nel circolo della droga e della prostituzione.

Quote rosso1.png Questo ritrovato del mio bis-bis-bis-ultramegatrisavolo dovrebbe liberare il mio orticello da quei fastidiosi insettucci! Quote rosso2.png

~ Pippo, che pensa di aver trovato un insetticida in solaio. Poco dopo, una piaga di coccinelle grosse come grattacieli comparse dal nulla si abbatterà su Topolinia.
Quote rosso1.png Non mi dirai che la minestra che ho appena mangiato era una ricetta di un tuo bis-bis-bis!!! Quote rosso2.png

~ Topolino, cercando di razionalizzare perché la cucina di Pippo stia diventando così grande e siano apparse per aria anguille fosforescenti.

Pippo ha un sacco di antenati, tutti matti. Un tipico esempio era Pippus Margrovius: un suo ritratto si trova qui e la sua fine, secondo gli usi dell'epoca, si trova qui.

Spesso Pippo trova nella soffitta o nella sua cantina residuati bellici o intrugli sospetti o anche ammennicoli vari realizzati dai suoi più o meno discutibili antenati. Inutile dire che se ne serve subito, indossandoli, mangiandoli ovvero eseguendo i rituali descritti nel papiro allegato. Non si è ancora vista la storia con Pippako (Pippo + Sadako), ma è inevitabile che tra i suoi antenati faccia la sua apparizione. Intanto ci sono pirati, alchimisti, generali, alchimisti, imperatori romani[1], viaggiatori sedentari[2], alchimisti,[3] eccetera eccetera eccetera.

Anche i suoi parenti ancora in vita sono creature fuori dalle righe. Tipo la famiglia Addams, per dare vagamente l'idea. Nuvolone, che vive sugli alberi e parla ai gufi,[4] e si nutre di colla da falegname e pallini di piombo, Pippo l'Eremita (noto per la sua ospitalità, ha anche il campo minato), lo zio Pippelmo che coltiva zucche aliene, lo zio inventore pazzo e tanti altri i cui ritratti Pippo utilizza per allontanare gli spiriti maligni.

In tempi più recenti la fantasia malefica degli sceneggiatori ha introdotto quel grandissimo scocciatore del nipote Gilberto (A MORTE!) e negli anni più recenti hanno fatto entrare nella sua vita l'inutile e fotocopiato cugino Indiana Pipps. I due non si sono ancora incontrati, altrimenti ci si aspetta un Gilberto legato sul termitaio da parte di Indiana Pipps e un Indiana Pipps legato sul reattore nucleare da Gilberto.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Pippo è comunista.
  • Pippo è un depravato mentale che si diverte a molestare i nipoti di Paperino.
  • Pippo è un cane e così anche Pluto, ma allora perché uno parla e l'altro abbaia? E perché uno sta su due zampe mentre l'altro su quattro?
  • Pippo Pippa
  • Pippo si fa le pippe
  • Pippo è malato di eterno singhiozzo, per questo fa sempre YUK!.
  • Se Pippo è un cane e Pluto anche, quando Pippo porta Pluto a passeggio non è come se un uomo portasse al guinzaglio un uomo ritardato?
  • Cosa nasconde Pippo sotto al cappello? Probabilmente una cappella...

[modifica] Voci correlate

[modifica] YUK! YUK!

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Caivs Ivlivs Caesar Pippvs Avgvstvs, l'unico imperatore di Roma a non aver conquistato nulla.
  2. ^ Proprio così: "Topolino e la bussola del Khan". Voi vi chiederete: se uno se ne sta in poltrona, non viaggia! Rileggete due paragrafi sopra, distrattoni!
  3. ^ Tutti questi antenati che facevano "roba".
  4. ^ Gli dà lezioni di volo.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia