Pipistrello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Pandasatanico
Attenzione!!!
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.

Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!

Wwf
Pipistrello

Il pipistrello può essere anche un ottimo animale da compagnia.

Quote rosso1 Si avvolge nel mantello, è Batman! Quote rosso2

~ Cristina d'Avena su pipistrello.
Quote rosso1 Ambrogio, ho un leggero languorino... Quote rosso2

~ Ozzy Osbourne su pipistrello

Il pipistrello (Strello Pipi-pipi) è un uccello che vola in modo strano. Appartiene alla famiglia di Batman e preferisce uscire dalla sua tana dopo il tramonto del sole perché se si espone ai raggi ultravioletti dà vita a un fenomeno di autocombustione.

[modifica] Descrizione

Batman in volo

Un classico esemplare di pipistrello europeo.

Il pipistrello è sostanzialmente una mangusta con le ali. È così antico che era noto perfino agli antichi greci, i quali lo chiamavano erroneamente pteron, che vuol dire pterodattilo, poiché lo scambiavano per un dinosauro. A dispetto delle credenze popolari, il pipistrello non è cieco ma ha semplicemente una vista molto limitata. Il suo udito, invece, è così sviluppato che riesce a sentire i suoi stessi pensieri. Gli scienziati sono convinti, ma non troppo, che il pipistrello sia dotato di sistema GPS incorporato che gli permette di navigare scansando gli ostacoli. Questa è tuttora la spiegazione più plausibile.
Ad un esame più approfondito (vivisezione, neurochirurgia, o altro) esso risulta essere dotato di due ali, una punta centrale, un mediano di spinta, un terzino fluidificante e un motore a scoppio. Dalla vita in giù si notano due piccole zampe e un uccello prensile, con cui si appendono ai soffitti con l'aiuto delle loro eiaculazioni appiccicose.

[modifica] Abitudini e Habitat

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Batman

I pipistrelli sono animali notturni. Dopo numerosi studi da parte di ricercatori non pagati si è scoperto che riescono a riprodursi grazie alla loro vista limitata. Questo perché, se ci vedessero bene, non avrebbero il coraggio di avvicinarsi gli uni agli altri a causa della bruttezza congenita che li caratterizza. Questo ha fatto nascere in loro un grande bisogno di affetto, che mostrano attaccandosi ai tuoi capelli in modo irreversibile.
Sono soliti cibarsi di insetti, che catturano per caso volando in modo insensato. Il particolare volo del pipistrello è dovuto alle sue due ali che insieme formano un aquilone. Le ali sono formate da una sottile membrana che l'animale può utilizzare anche come coperta nelle gelide notti invernali.

[modifica] Leggende

Pinguino delle Falkland

Il pinguino, acerrimo nemico del pipistrello.

Molte sono le leggende che coinvolgono i pipistrelli. Le più famose sono quelle sui vampiri, che sarebbero capaci di tramutarsi in questi animali. Dopo aver effettuato interessanti ricerche, questa tesi è risultata essere falsa, quindi non ci soffermeremo ulteriormente.
Un'altra leggenda li vede invece come figli di Satana. Questa è vera perciò passiamo oltre.

Numerose sono le presenze di questo animale nella letteratura folkloristica e occulta. Nel millecinquecentosettantacento lo scrittore poslovacco Robertus Draculovic inserì diverse storie sui pipistrelli nella sua opera principale, di cui non sappiamo il titolo. L'unica copia scritta fu però smarrita durante un incendio e così non ci sono arrivate testimonianze dirette. In ogni caso, nessuno aveva intenzione di leggerla.

[modifica] Tassonomia

I pipistrelli sono suddivisi in due ordini principali: i pipi-strelli e gli strello-pipi. I primi sono i più numerosi e comprendono le specie più comuni, diffuse soprattutto in America. I secondi invece sono meno comuni e comprendono sottospecie poco diffuse tra cui la volpe volante, il pipistrello a elica e il topostrello. Questi ultimi in particolare sono presenti in Europa e in Russia.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo