Pino Cammino

Pino Cammino.jpg

Pino Cammino, dopo che ha visto tutto, intervistato da Oscar Carogna.

Quote rosso1.png Io ho visto tuttoooo!!! Quote rosso2.png

~ Cavallo di battaglia di Pino Cammino, passante di professione
Quote rosso1.png È arrivato come... come... Come NA CATAPULTAAA!!! Quote rosso2.png

~ Pino Cammino su qualsiasi cosa arrivi ad una velocità superiore a 5 km/h
Quote rosso1.png Ecche stiamo all'America?!? Quote rosso2.png

~ Pino Cammino su qualsiasi cosa di inusuale venga osservato
Quote rosso1.png Ecche stiamo alla terza guerra mondiala??? Quote rosso2.png

~ Pino Cammino su annessione della Crimea alla Russia

Pino Cammino è un famoso "passante di professione", consulente per le indagini di polizia e carabinieri, star dei TG nazionali. Se succede qualcosa, inutile temere: lui l'ha vista.

[modifica] Storia

Genitori di Pino Cammino.ogv

I genitori di Pino.

Pino Cammino nasce in un paesello ignorante del centro italia, forse in Molise, qualche anno fa, da una famiglia di pecorai. L'evento traumatico che l'ha portato ad essere quello che è oggi è stato l'aver assistito all'uccisione di una pecora da parte di un lupo, alla tenera età di 5 anni. Secondo gli psicologi di Nonciclopedia, questo avrebbe fatto scattare in lui una molla: a costo di rivivere la stessa emozione ancora ed ancora per tutta la vita, Pino Cammino dedica le sue giornate a camminare in giro alla ricerca di eventi tragici che gli possano dare il suo sballo quotidiano. In caso contrario, cade in depressione e diventa Herbert Ballerina.
La redazione di Voyager - Ai confini della conoscenza ha recentemente fatto un'inchiesta dalla quale risulterebbe che Pino Cammino altri non sarebbe che Dio stesso: dotato di onnipotenza e ubiquità ma disinteressato ad intervenire nella vita degli uomini, si limita ad osservare e fare commenti fuori luogo.

[modifica] Carriera

Fin da piccolo Pino ha assistito agli eventi più terribili e strani che l'umanità abbia mai vissuto, da Tangentopoli alla Strage di Erba, dai Bunga bunga di Silvio Berlusconi alle sigle degli anime storpiate dalla Mediaset, senza batter ciglio e riportando sempre tutto ai giornalisti locali. La vera popolarità avviene però solo all'inizio del terzo millennio quando viene notato dal noto giornalista televisivo Mario Micidial, che lo vuole assolutamente come consulente ed ospite fisso dei suoi servizi di cronaca. Pino Cammino da allora ha un'ascesa lampante, che lo porta ad essere conosciuto e venerato in tutta Italia, paese di gente morbosa assetata di dettagli scabri.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Pino Cammino è risultato essere il personaggio più amato di Mario.
  • È un mistero come riesca ad essere sempre presente nel preciso attimo della tragedia.
  • Pino Cammino ha una vasta schiera di groupies e sicuramente scopa più dell'autore di questo articolo.

Strumenti personali
wikia