Pina Fantozzi

Applausi (piccola).gif
Questa pagina ha ricevuto 92 minuti di applausi!
Il ragionier Fantozzi, matricola 1001/bis dell'Ufficio Sinistri,
approva questo articolo!
Firmato: Ugo Fantozzi
Bosisio2.jpg

Anche se sembrava un clone di Rosy Bindi osservando attentamente si notano alcune migliorie del gene originale.

Edna de Gli Incredibili.jpg

Edna, sorella di Pina Fantozzi, ne "Gli Incredibili"

Pina Fantozzi è un sottoprodotto organico usato come attrice e frutto di un esperimento del dipartimento di biochimica generale della "Mega Ditta".
Il sottoprodotto in questione sembrava avere le sembianze di un essere antropomorfo femmineo pur non appartenendo né al mondo delle scimmie né a quello dell' Homo sapiens, né a quello degli oggetti stronziformi.
Il sottoprodotto femmineo/antropomorfo prende il nome in codice di LB432, detto anche Liù Bosisio.

[modifica] Potenzialità

Il successo riscosso dal personaggio "Pina Fantozzi" è tutto dovuto alla sua cessosità, parola comune per indicare colui o colei o costoro che sono cessi.
Il fattore di bruttezza estrema, noto anche come "sindrome di Vanna Marchi", è risultato essere la vera chiave del successo e ha cambiato gli standard di "moda e percezione del gusto estetico" nazionale.
Ha dato modo a molte donne che credevano che la loro vita sarebbe dovuta passare sotto un sacchetto di plastica o peggio ancora in una maschera di ferro, di rilanciarsi e avere fortuna nel mondo dello spettacolo.
Ma facciamo alcuni esempi:

Altra importante chiave del successo di Pina Fantozzi è stata la costruzione della scala qualificativa "PFS", ovvero la "Pina Fantozzi scale".
Tale scala funge da unità di misura per la bruttezza di una qualsiasi cosa a caso e si suddivide in 5 gradini:

  1. Pina F: è il gradino più basso della scala serve a indicare la bruttezza di cose come le emorroidi
  2. Pina Fan: secondo gradino della scala, indica la particolare bruttezza di cose come i quadri di Picasso
  3. Pina Fant: è il gradino di lancio per la vera preoccupante bruttezza. Appartiene a questo parametro Nilla Pizzi
  4. Pina Fanto: uno dei gradini più alti. Soltanto cose come il fetish e i nani da giardino raggiungono tale livello.
  5. Pina Fantozzi: rientrano in questo grado solo cose come una bolla di pus spalmata su pane e merda e mangiata in compagnia di Romano Prodi e questa pagina qua.

Strumenti personali
wikia