Piedi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Piantapiede
La pianta del piede
Quote rosso1 Ho i piedi! Quote rosso2
~ Baz

I piedi sono l'altra parte più inutile del corpo umano, insieme alle ascelle. Variano di forma e misura, possono presentare varie imperfezioni (calli, tumefazioni e roba varia) ed emanano uno strano odore. Per questo Dio li ha fatti così in basso!

[modifica] Le origini del piede

Adamo, dopo essersi annusato il piede, pensò di poterlo impiegare per uccidere la sua preda. Eva trovò che la trovata di Adamo fosse proprio disgustosa, e per risposta mise i suoi piedi sudati in faccia ad Adamo. Dio sentì la puzza di gorgonzola che proveniva dalla terra e punì Eva ed Adamo cacciandoli dal paradiso terrestre. No, quella è un'altra storia.
Comunque, come dicevamo prima, Dio ha fatto i piedi alla fine di tutto, nella parte più bassa di ogni essere vivente, molto distanti dal naso, proprio per non sentire il profumo di formaggio stagionato che emanava questa parte del corpo.

[modifica] Le funzionalità del piede

Di solito i piedi maschili sono tozzi e lunghi, quelli femminili graziosi e leggeri, a parte quelli della Zia Imma.
Il piede ha la funzionalità di sorreggere il nostro sedere e portarlo a spasso ovunque. A volte si stancano e minacciano di non muoversi più, manifestando foruncoli, chiazze, pus, calli e altro ben di Dio.

[modifica] Sfatiamo il mito

È da anni confutata ormai la celeberrima teoria pseudoscientifica di Telespalla Bob, nota sopratutto tra gli adolescenti, per cui le misure del piede sono direttamente proporzionali a quelle del pene. Anche perché, se fosse vero, tu avresti il piede di un neonato.
Osiamo supporre che certe dicerie vengano fomentate da persone con piccoli complessi di inferiorità, come ad esempio la legge di Glande Puffo, supportata anche dai 7 nani, conosciuta anche come Regola della L, per cui a basse stature corrispondono grandi dimensioni del pene e per alte stature viceversa. Adesso non vorremmo deludere le speranze di molte persone basse, ma provate voi a prenderlo in culo dal signor John Coffey, il negrone alto tre metri de Il miglio verde.

[modifica] Effetti nocivi

Buona parte della comunità scientifica teorizza che il piede sia altamente nocivo alla salute degli esseri umani a causa dei batteri con cui viene a contatto e sostiene che senza i piedi avremmo diversi benefici come un'aspettativa di vita più lunga di circa il 50% ed un abbattimento delle emissioni di gas nocivi all'effetto serra. Gli scienziati più radicali praticano l'amputazione volantaria dei piedi, pratica purtroppo illegale in molti paesi a causa delle ingerenze delle lobby delle fabbriche di scarpe.

[modifica] Curiosità sul piede

  • Il piede va lavato spesso, molto spesso.
Leccapiedi
Bisogna curare l'igiene del piede, soprattutto quando si usano scarpe da ginnastica di gomma da quattro soldi. Un vero amico si vede nel momento del bisogno.
  • Il piede femminile può diventare il migliore amico di Federica, la mano amica.
  • Il piede se usato con stile (e lavato spesso) può essere sexy.
  • Il piede maschile riprende a puzzare dopo 5 secondi che è stato lavato.
  • Il piede ha il potere di trasformare la calza che calza (appunto) da una settimana in un potente anestetizzante.
  • Il piede femminile rende dipendenti molti uomini, famosi (Pieraccioni, Johnson Righeira, Quentin Tarantino, Carlo Verdone, ecc...) e non, che vorrebbero sempre averne a disposizione alcuni in freezer (specie in questa calda estate) da leccare come ghiaccioli.
  • Quando si crea la poltiglia nera in mezzo alle dita dei piedi, significa che vengono lavati con la frequenza di una volta ogni tre ere geologiche.
  • Quando il piede viene leggermente toccato con piume spazzole o altro produce una sonorissima risata a causa del solletico.
  • Per misurare una distanza di 20mila piedi occorrono 10mila persone.

Approfondisci le tue conoscenze sul corpo umano:

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo