Phineas e Ferb

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Quote rosso1 Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Quote rosso2
~ Perry sempre e ovunque
Quote rosso1 Ferb, so cosa faremo oggi Quote rosso2
~ Phineas dopo aver letto il Vangelo secondo Satana
Quote rosso1 Non siete un po' troppo piccoli per guidare un aereo imbottito di esplosivo? Quote rosso2
~ Tizio a Phineas e Ferb
Quote rosso1 Ma vi rendete conto che c'è gente che li guarda Quote rosso2
~ Incredulo su Phineas e Ferb
Quote rosso1 Mamma, Phineas e Ferb stanno spacciando droga! Quote rosso2
~ Candace più volte alla settimana, o meglio più volte al giorno.


Phineas suona la chitarra

Phineas dopo un overdose

Phineas e Pherb è una serie animata Disney molto nota che narra le avventure di due bambini che, all'insaputa dei genitori, costruiscono nel loro giardino strutture di dimensioni faraoniche, impiegando conoscenze tecnologiche ignote persino ad Einstein, utilizzando quantità infinite di materiali tecnologici che ottengono gratis da ignoti rifornitori ed impiegando pochissimi minuti per ogni chilometro cubo di marchingegni costruiti.

Naturalmente ognuna di queste realizzazioni sparisce completamente un attimo prima che arrivino i loro genitori. In certi casi, appena un mezzo secondo prima che si voltino nella loro direzione.

La cosa più terribile di questo cartone animato è la sua trama, esattamente uguale in ogni puntata. La cosa ancora più grave è che milioni di bambini guardano queste puntate come se fossero l'una più originale dell'altra.

[modifica] Personaggi

Montagne russe con serpenti

Phineas che si diverte a torturare psicologicamente i bambini

  • Phineas Flynn: bambino di nove anni con la testa triangolare e con il naso che occupa tutta la faccia; passa tutto il giorno a costruire marchingegni di ogni foggia, sotto i mirabolanti progetti del suo pseudo-fratello Ferb.
  • Ferb Fletcher: pseudo-fratello di Phineas con la testa rettangolare. Non si ha la certezza della paternità e della maternità del ragazzo, poiché in una puntata della serie si nota come egli, da ragazzo, sia stato inviato come corriere di droga dall'Australia. Invece del pusher, all'aeroporto, è stato intercettato dalla famiglia di Phineas, che ha deciso di adottarlo senza firmare alcun documento. Parla raramente, solo per sparare una frase ad effetto o, nel 95% dei casi, per dire una frase alla Capitan Ovvio.
  • Isabella Garcia-Shapiro: bambina innamorata di Phineas che fa la ragazza scout; le sue occupazioni sono, nell'ordine, adorare Phineas, aiutare Phineas, comandare le ragazze sottoposte, ricevere medaglie al valore in guerra e adorare Phineas. Molto spesso, compie tutto contemporaneamente. Da considerare la famosa frase che dice con voce sdolcinata in tutti gli episodi: "Ciao Phineas che state facendo oggi?".
  • Baljeet: nerd indiano maltrattato e sfruttato. È anche un terribile secchione, anche se non si capisce perché le idee vengano a Phineas e Ferb piuttosto che a lui. È un geniaccio senza occhiali, piccolo, ma nasconde dentro di se una grande stupidità ed è un tossico dipendente di altissimi voti.
  • Buford: si legge Biuford, stupido ragazzino bullo di 5 tonnellate, è lui la causa dei maltrattamenti di Baljeet. Può sembrare estremamente bullo, ma bisogna fare attenzione, in lui, c'è un pizzico di truzzo, o truzzità fate voi. Esso, è estremamente inutile nella serie, poiché serve solo a fare il solito ragazzino bullo che non può mancare nelle serie da bimbimikia.
  • Bambini della città: bambini che si divertono ad aiutare Phineas e Ferb durante le loro avventure e a partecipare ai loro giochi spericolati a costo della vita. Milioni di questi bimbi muoiono ogni anno, ma nessuno lo sa perché in quella stramaledetta città sono tutti così imbecilli da non accorgersi che un bimbominkia costruisce space shuttle o tirannosauri a pedali.
  • Candace Flynn: sorella maggiore di Phineas e Ferb, passa le giornate spiandoli e cerca in tutti i modi di dimostrare alla mamma quello che fanno; purtroppo la madre è completamente scettica e non riesce mai nemmeno ad intravedere cosa fanno i suoi figli; conseguentemente, l'isteria di Candace decuplica.
  • Stacy Hirano : amica imbranata di Candace, che, pur sapendo che se seguirà l'amica nella missione per beccare i fratelli rischierà la vita, lo fa comunque, se pur sempre dubbiosa. Si sospetta che possa essere proprio lei la psicologa di Candace. Stacy, è la sorella maggiore di Isabella, rincoglionita come lei, infatti, si può notare che tutte e due seguono o Candace o Phineas nelle loro mirabolanti avventure[citazione necessaria].
  • Jeremy Johnson: il "fidanzato" di Candace. È un ragazzo dotato di tale stupidità, da amare quella pazza isterica di Candace, all'insaputa, che nelle prime puntate, essa lo spiava dal suo posto di lavoro allo Slashi Burger. Per fortuna, Jeremia, detto Jeremy, ha una sorellina gelosissima, che vuole sterminare Candace.La sua famiglia è più idiota della famiglia della morosa.
  • Mamma e papà: i genitori rincoglioniti che non hanno lavoro, non si accorgono mai di nulla e considerano la primogenita una pazza.
  • Perry e Doofenshmirtz: il primo è un ornitorinco turchese con un cappello da superspia, il secondo uno scienziato probabilmente tedesco fedele al Terzo Reich. Il primo cerca sempre di sventare i piani assurdi del secondo, che nel 50% dei casi si sventano da soli per colpa di un "casuale" bottone di autodistruzione.
Dr. Heinz Doofenshmirtz

Doofenshmirtz insoddisfatto della propria erezione.

  • Vanessa Doofenshmirtz: nel ruolo di bella figlia dello scienziato pazzo, è l'unica donna anatomicamente verosimile nonché unica vera gnocca dello show. Fatto messo pure in evidenza dalla tuta di latex che in quanto affiliata (e figlia) del "cattivone" è autorizzata a indossare! In continuazione.

[modifica] Trama tipo

Ferb

Ferb mentre pensa esprime il suo pensiero

Phineas e Ferb sono sotto all'albero del giardino di casa quando decidono di costruire una centrale nucleare in giardino. Intanto Perry l'ornitorinco si traveste da agente segreto e va in cerca di Doofenshmirtz. Candace vede Phineas e Ferb che producono uranio arricchito grazie ad un phon e a dell'oro fuso ricavato da tutti i gioielli di casa e corre ad avvertire la mamma che, inevitabilmente, non la guarderà neanche. Perry l'ornitorinco va da Doofenshmirtz, che però lo intrappola e gli spiega il suo piano malvagio: usare il suo Motore a gatto imburrato per volare nello spazio e costruirsi una residenza abusiva sulla luna. Mentre Candace si vede costretta ad aspettare che la mamma finisca di fare la cazzata che sta facendo in quel momento, Phineas e Ferb ed i loro amici attivano la Centrale, che funziona perfettamente[1]. Intanto Perry si libera e mentre picchia Doofenshmirtz tocca per sbaglio il motore, da cui parte un raggio antigravitazionale che spedisce in orbita la Centrale. La mamma viene e Candace la porta in giardino dove, tra le risa dei fratellini, ha un crollo nervoso e viene portata da uno psicologo.

[modifica] Canzoni

Perry l'ornitorinco

Perry l'ornitorinco mentre mostra a Pietro Taricone come mantenere il controllo del mezzo quando si pratica paracadutismo.

Quote rosso1 "Spiegami subito che cos'hai! Gli scoiattoli dentro i pantaloni." Quote rosso2
~ Un rapper dedito alla zoofilia

Nel programma c'è una canzone praticamente in ogni puntata e sono state studiate apposta per essere insopportabili ed impossibili da ascoltare contemporaneamente!

Le più famose sono le canzoni che precedono la comparsa di un personaggio[2] ma ne esistono anche di più lunghe, che di solito vengono cantate mentre viene svolta l'idiozia del giorno o, al limite, quando Doff decide di sfoderare le sue doti canore[citazione necessaria].

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La serie non avrà mai una fine.
  • Le vacanze non durano "poco più di tre mesi", ma si susseguiranno all'infinito. Ne consegue che i tre fratelli non andranno mai a scuola, ma mentre Phineas e Ferb non ne hanno bisogno perché hanno il QI di 14 Steve Jobs ciascuno, Candace sarà costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere.
  • Candace non ha altro scopo nella vita che cercare di beccare i fratelli. Forse sarà questo il secondo lavoro per guadagnarsi da vivere.
  • Phineas e Ferb sono stati richiesti da Berlusconi per la costruzione del ponte sullo stretto di Messina. Poiché essi hanno rifiutato, la costruzione del ponte è stata rimandata al 20??
  • I concittadini di Phineas e Ferb vedono ogni giorno opere colossali nel giardino dei due ragazzini, ma non hanno la minima intenzione di avvertire la loro madre.
  • Non si sa come faccia Doofenshmirtz a sapere il nome di Perry, visto che il suo nome in codice è Agente P.
  • I fornitori di materiali di Phineas e Ferb sono strozzini della Mafia. I due ragazzini hanno già accumulato 500 millemila milioni di dollari di debiti, con un interesse giornaliero del 740%.
  • Il nome di Candace è tratto dall'omonima opera di Antonio Vivaldi, "La Candace". "Li veri amici" del sottotitolo sono ovviamente i due marmocchi! (Candace: "Mamma! Phineas e Ferb hanno fatto l'Opera!")

[modifica] Voci correlate

O questo, o Wikipedia è impazzita. Il che fa di Phineas e di Ferb dei supereroi!
E il Teschio Rosso si trova Doofenschmirtz come vicino di casa. (E come se non bastasse Doofenschmirtz è pappa e ciccia con Modok).

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Alchè, Phineas, grida È viva!!!
  2. ^ Patapatapata-patatapa ecco a voi, arriva un puttaniereeeeeee
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo