Peter Gabriel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Celentano.jpg
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
Quote rosso1.png Accidenti, Peter Gabriel è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.
L'house, il metal e il punk sono lenti. Peter Gabriel è rock.
Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Io non sono egocentrico. Ho addirittura permesso a quei quattro sfigati di accompagnarmi, per un po', a patto che non sporcassero! Quote rosso2.png

~ Peter gabriel su Genesis
Quote rosso1.png La cosa che mi piace di più di Peter Gabriel è la sua capacità di rendere interessanti canzoni dalla brevissima durata. Quote rosso2.png

~ Morgan su Peter Gabriel
Peter gabriel mascherato.jpg

Peter mentre cerca di attirare una nuova specie di ape.

Peter Gabriel (Domus Aurea, 1 gennaio 1632 - Alimentari Gino, 8 ottobre 1888) è stato un famoso entomologo britannico con l'hobby della musica.

[modifica] Infanzia

Peter nacque in italia, figlio illegittimo di Galileo Galilei; visse nella fattoria di famiglia fino a quando, inseguendo un coccodrillo bianco improvvisamente uscito dalle fogne, si ritrovò completamente sperduto nei sobborghi di Londra.

Là si diede inizialmente alla vendita porta a porta di pane azimo, divenendo ricco in brevissimo tempo; dopo aver raso al suolo la fattoria del padre cominciò gli studi di entomologia.

[modifica] Il periodo Genesis

Col passare del tempo Peter divenne sempre più interessato ad una branca dell'entomologia, la musica, e dopo aver lasciato i Garden Wall (muro del giardino) fondò con l'amico Tony Cognomedeibambinidimarypoppins il gruppo che sarebbe diventato uno dei preferiti dagli arrotini di tutto il mondo: i Genesis.
Genesis dopo peter gabriel.jpg

Dopo l'abbandono di Peter Gabriel, i Genesis decisero di dedicarsi esclusivamente alla danza robot.

Arrivarono presto nuovi membri a sostituire quelli iniziali: il suonatore di sitar Giovanni Puòtagliare venne sostituito da Filippo Dizionario, mentre il chitarrista Steve Hachette subentrò al posto del valente architetto Antonio "Formica" Filippo.

Dopo 27 anni Peter gabriel lasciò i Genesis via Facebook, lasciando un messaggio sulla bacheca di Filippo con scritto: "Tra noi le cose non funzionano più. Sono veramente troppo figo ed eclettico per stare con degli sfigati come voi. P.s. belle le foto della gita a Baratti."

[modifica] Carriera solista & vecchiaia

Peter si concentrò sull'entomologia per lunghi periodi di tempo, scoprendo nuove specie di insetti come le vespe-armadillo e Costantino Vitagliano.

In seguito ritornò sulla scena musicale come sperimentatore: Registrò vari cd di musica etnica nippoungherese e fu il primo uomo a comporre una sinfonia per grattugia. Col passare del tempo divenne sempre più pigro, solitario ed egocentrico e, dopo un lungo periodo passato nella sua fattoria dove si guardò ininterrottamente allo specchio, decise un giorno di andare in Tibet per imparare la via della non violenza. Sfortunatamente il pullman per turisti che aveva prenotato si rivelò essere un convoglio cinese e Peter venne reclutato come soldato per una spedizione punitiva contro i pericolosi dissidenti tibetani. Peter uccise oltre 750 persone in quel periodo, e riscoprì se stesso come militare amante del sadismo.

Peter gabriel da vecchio.jpg

Vergognandosi del suo precedente look, Peter Gabriel fu sponsor di punta di Armani per un breve periodo.

[modifica] Morte

Dopo aver passato il resto della sua vita come mercenario in varie guerre di sterminio, Peter Gabriel decise di tuffarsi di nuovo nell'ambiente musicale con un nuovo gruppo, i quattro Peter. Prima dell'incisione del primo disco però morì di infarto mentre stava ordinando un cotto e fontina all'alimentari "Gino", nella piazza antistante la città proibita; venne sepolto in Inghilterra, paese che aveva tanto amato.

La tomba di Peter venne in seguito profanata da un nano ubriaco e analfabeta che aveva scambiato la sua lapide per quella di Dario Lampa, rivale del nano.

I quattro Peter Griffin (Gabriel).jpg

Il gruppo che Peter Gabriel fondò poco prima di morire tragicamente.

[modifica] Discografia Solista

Ormai arrivato al narcisismo patologico, intitolò i primi 4 suoi album col suo nome. Alcuni eperti dicono che, se ascoltati al contario, si può distinguere il nome "Peter Gabriel" in tutte le lingue del mondo.

  • Peter Gabriel
  • Peter Gabriel
  • Peter Gabriel
  • leirbaG reteP

[modifica] Album Postumi

  • Poker di Peter, documento video dell'unico concerto dei 4 peter
Strumenti personali
wikia