Personaggi di Touhou

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Freccia blu.png Voce principale: Touhou


Reimu Hakurei di Touhou con equipaggiamento militare.jpg

Il segreto di Reimu

Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli artwork dei personaggi, ZUN non ha avuto voglia tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro hentai.

Reimu Hakurei

Miko di un tempio shintoista che pratica l'antico culto dell' ascella al vento. Non avendo mai una mazza da fare tutto il giorno, dato che il tempio ha pochissimi fedeli, per lei ogni scusa è buona per uscire dal tempio e rompere i coglioni agli altri. Viste le poche donazioni che riceve il tempio, l'unico modo che ha per mangiare sono le feste che avvengono ogni volta che sconfigge il boss finale di turno.

Marisa Kirisame

La co-protagonista della serie. Ha un negozio nella foresta in cui vende gli oggetti magici che ruba trova durante le sue avventure in giro per Gensokyo. Il 92% delle sue spellcard sono rubate ispirate da Yuuka, l'altro 8% da Alice e Patchouli. Leggende narrano che lei abbia imparato la divina tecnica dello Shoop-da-whoop, che, tra l'altro, è l'unica sua spell card utile.

Alice Margatroid

La più conosciuta dell'enorme harem di Marisa. Anche lei abita nella foresta magica e riesce a dare vita alle bambole. È asseufatta ad una droga chiamata Kochoumugan che la fa correre in giro contando fino tre 3 ed urlare "Check it Gee".

Yuuka Kazami
Cereali di Cirno.jpg

Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione

L'auto proclamata youkai dei fiori più potente di Gensokyo, nonché campionessa indiscussa degli sport locali più amati Se ti sorprende mentre stacchi un girasole da un prato, ti ficcherà il suo bell'ombrellino nel culo.

Shingyoku

Compare nel primo gioco di Touhou per poi sparire nell'oblio (come ogni personaggio da touhou 1 a touhou 5). Si tratta di una palla rotante che diventa metà uomo e metà donna. Praticamente il sogno erotico di ogni nerd.

Yuugen Magan

Avete presente le Macine Mulino Bianco? Ecco, aggiungete 5 occhi e qualche saetta ed ecco Yuugen Magan.

Elis

Vampiro ricordato per non essere ricordato.

Kikuri

Una donna dalle belle curve. Una sola, ma bella.

Konngara

Non si capisce se sia uomo o donna, sta di fatto che nessun essere umano sia mai riuscito a batterla nemmeno ad easy.

Sariel

La leggenda narra che chi riesca a sconfiggerla almeno in modalità Normal riceverà in dono il significato della vita. Il segreto è ancora intatto dal '96 ad oggi.

Mima

Il personaggio dimenticato per eccellenza. Nonostante non appaia più in un gioco dall'ultima guerra punica, i fan vogliono ancora vederla tornare nel franchise. ZUN ha chiaramente rivelato in un'intervista che s'è rotto il cazzo di Mima, dei fan, di Touhou e della sua vita.

Genji

Prima che Reimu imparasse a volare cavalcava Genji, la sua fida tartaruga volante col corpo di tartaruga e il volto di Maurizio Costanzo. Da Touhou 6 in poi, Genji non appare mai più. Sappiamo tutti che fine abbia fatto.

Rika

Una normale bimbetta con un carrarmato più grosso di tua madre. La affronterete debole ed inerme nel primo stage di Touhou 2 e di nuovo nell'extra, stavolta più incazzata e col 1000% in più di impossibilità di vincita. Buona fortuna.

Noroiko

Chi cazzo è?

Meira

Una samurai di dubbia utilità che Reimu scambia per uomo e, fraintendendo la sua presentazione per proposta di matrimonio, accetta, rivelando al mondo la sua vera natura.

Matenshi

Chi cazzo è? (pt. 2)

Ellen

Ha le fattezze di un'allegra bimba bionda, ma in realtà è una vecchiaccia. L'occasione che ogni pedofilo cerca.

Kotohime

Uno dei tanti personaggi giocabili di Touhou 3 ai quali ZUN non ha mai trovato un senso d'esistere.

Kana Anal

Lo spirito di una ragazza morta per cause sconosciute.

Rikako Asakura

LEI AVEVA GLI OCCHIALI PRIMA CHE ARRIVASSE MAMIZOU!111! - Un nerd nostalgico.

Chiyuri Kitashirakawa

Altro personaggio che proviene dal mondo esterno, ma si ritrova a combattere in Gensokyo perché a ZUN girava così.

Yumemi Okazaki

Come Chiyuri, ma più incazzata.

Ruukoto

Un'allegra robot-cameriera alimentata ad energia nucleare. Sicurissima da tenere in casa, insomma.

Mimi-chan

Ma perché?

Orange

Ah, non è Meiling? Scusa, sbagliato io.

Kurumi

Altra vampira che subisce la sorte di ogni vampiro in Touhou, eccetto per le sorelle Scarlet: Il dimenticatoio.

Elly

Questa la conoscete solo per Bad Apple, non fate gli stronzi.

Rengenteki

Chi cazzo è? (pt. 3)

Mugetsu&Gengetsu

Entrambe extra boss di Touhou 4. Trattasi di due sorelle psicopatiche di chiare origini ariane.

Wayousei

Chi cazzo è? (pt. 4)

Sara

Youkai ispirato a mia cugina.

Louise

Si narra che il fan medio di Touhou si ricordi meglio della 430ma cifra dopo la virgola del P greco piuttosto che dell'esistenza di Louise.

Yuki&Mai

Non avendo fantasia, Yuki è un copia-incolla di Marisa. Mai, invece, venne poi riciclata e tramutata in Cirno.

Ayana

Chi cazzo è? (pt. 5)

Yumeko

Sakuya è una cameriera che lancia i coltelli e tutti la amano. Yumeko lancia delle fottutissime sciabole lunghe 24 metri in quantità industriale e nessuno si ricorda di lei.

Shinki

La dea del Makai, talmente dea che 7 capitoli dopo, in Unidentified Fantastic Object, quando Reimu raggiunge di nuovo il Makai, nessuno si ricorda di lei. È seconda nella classifica dei personaggi dimenticati da ZUN, subito dopo Mima.

Rumia

La youkai dell'oscurità. Passa il tempo a tenere le braccia tese, non si capisce se per emulare Gesù o per dimostrare di saper contare fino a dieci. È una delle compagne di classe di Cirno. Per quanto possa sembrare carina, si nutre di esseri umani[1].

Daiyousei

Personaggio utile quanto una terza tetta sulla schiena. Anche lei senza nome (e senza artwork), è una fatina inutile che butti giù con 20 secondi e che non rivedi da touhou 6 fino al 12.8, dove ricompare (ancora senza artwork) solo per subire la stessa miserabile sorte.

Un'altra idiota con le manie di grandezza. È la fatina più forte di tutta Gensokyo[2], ha aperto delle terme ad acqua fredda, inventato il Gatorade e passa le giornate a congelare le rane e a tentare di convincere gli altri di non essere stupida. Inutilmente, visto che continua ad affermare che 1+3=8.

China Hong Meiling

Una youkai cinese che fa da guardia al cancello della Scarlet devil mansion[3]. Viene sempre pownata da Sakuya perché si addormenta durante il turno o lascia il posto per andare a giocare con Flandre. Dato che nessuno ricorda mai il suo vero nome, viene sempre chiamata China per ricordarle che è solo un'inutile immigrata.

Sakuya Izayoi

L'unico essere umano della Scarlet devil mansion. Si narra fosse una cacciatrice di vampiri, ma, a causa della crisi, è dovuta diventare la cameriera proprio di un vampiro. Ha il potere di fermare e rallentare il tempo[4], ma visto il suo lavoro esso è utilizzato principalmente per preparare il tè ogni volta che Remilia lo richiede, ovvero ad ogni ora della notte e del giorno. Usa l'argenteria della villa come arma, ed è capace di lanciare centinaia di coltelli in pochi istanti. Non è ben sicuro dove li tenga prima di lanciarli, vista la quantità.

Koakuma

Personaggio utile quanto un profilattico al gusto minchia. Inspiegato il successo di questo enigmatico personaggio (senza artwork) che, comparendo mezzo petosecondo nel quarto stage di Touhou 6, ancora è in vetta alle classifiche dei porno su Touhou.

Patchouli Knowledge

Strega che vive nella biblioteca della Scarlet devil mansion. Non fa un cazzo tutto il giorno ma, al contrario di Meiling, nessuno le dice niente. I suoi principali impieghi sono: leggere libri, lamentarsi di Sakuya che viene a disturbarla, leggere libri, polverizzare Marisa venuta a fottere qualche spell card, leggere libri, causare una tempesta al di fuori della magione per evitare che Flandre fugga via... ho già detto leggere libri? E sporadicamente costruire razzi che portino sulla luna. Dopo essere stata sconfitta da Reimu e Marisa per la seconda volta nell'Extra Stage (SPOILER! Ah no, troppo tardi) chiamerà il suo avvocato per rivendicare i diritti delle persone asmatiche.

Remilia Scarlet

Vampira lolicon di cinquecento anni dai capelli blu. Nonostante l'età, si comporta esattamente come una cazzo di bambina di dodici anni, dimostrando di non avere più sanità mentale di sua sorella. Passa il tempo a bere tè sulla veranda, a comparire nei finali degli altri giochi e a giocare con la sorellina assieme a Meiling[5]. Si vanta di essere la discendente di Dracula, cosa piuttosto futile visto che a Gensokyo nessuno sa chi cazzo lui sia.

Flandre Scarlet

Sorella minore (e minorata) di Remilia, Flandre è una vampira di 495 anni emotivamente instabile. Non ha ben capito come i vampiri si nutrono, e, quindi, ogni volta che incontra un umano lo disintegra completamente, chiedendosi poi perché ha ancora fame. Per questo motivo è stata relegata nei sotterranei della Scarlet devil mansion per quasi tutta la sua vita, cosa che non ha contribuito a chiarirle le idee riguardo il mondo. L'unico essere umano al di fuori della villa che lei conosce è Reimu, cosa che potrebbe giustificare il suo istinto omicida nei confronti di qualsiasi cosa le stia vicino.

Possiede l'arma mitica Laevateinn, la spada di Loki[6], ma a nessuno importa perché quella Spell Card fa cagare.

Letty Whiterock

Per ripararsi dal freddo ha molto grasso. Autrice indiscussa del capolavoro "We will Whiterock you!" feat. Cirno DJ Daiyousei.

Chen

Famosa scrittrice di "Anche i gatti vanno in paradiso", "100 modi per diventare no Shikigami" e "Una volpe a nove code mi vuole stuprare!".

Lily White

Peggio dei Testimoni di Geova, per fortuna lavora solo durante l'Equinozio di Primavera. A volte decide di vestirsi di nero ma è sempre fottutamente bastarda.

Prismriver Sisters Lonely Hearts Club Band

Un gruppo di tre poltergeist musiciste capaci di prodezze inenarrabili con i loro strumenti, tra le quali masturbarsi, lavarsi i denti e sparare danmaku. Non riuscendo a trovare una casa discografica disposta a pubblicarle[7], passano il tempo a suonare nella stratosfera, ben sicure che lì il suono si propaghi meglio e che tutti le riescano a sentire. Sono state create da Layla Prismriver, una ragazzina malata che, per tenersi compagnia, ha creato le tre poltergeist con l'aspetto delle sue sorelle. Per poi sparire nel nulla. Nessuno sa il motivo di questa azione e, a dire la verità, nessuno sa nemmeno chi cazzo sia Layla.

Youmu Konpaku

La figlia di Piero Fassino. A metà però. L'altra metà è figlia di Dio. Forse.

Svastica in Touhou.jpg

Gli attacchi di ogni personaggio rispecchiano le loro convinzioni politiche

Yuyuko Saigyouji

Da viva si suicida perché teme il suo potere. Da morta cerca di resuscitare. E' difficile essere coerenti dopo essersi riempiti la pancia. Ah sì, vomita farfalle.

Ran Yakumo

Volpe a nove code. Non poteva di certo mancare, tra mezzi fantasmi, bambine vampiro e insetti transessuali. È lo Shikigami di Yukari Yakumo e suo personale trastullo sessuale. Ran è estremamente fedele alla sua padrona, e porta un estremo rispetto per lei, rispetto che viene ricambiato da questa utilizzandola come pallina da flipper, racchetta da ping pong, scudo umano, capro espiatorio, carta igienica, cuscino...

Sfoga la propria rabbia repressa su CHen, violentandola e urlando il suo nome. Quando si sente il grido "CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN" bisogna prestare molta attenzione. Una volpe infoiata che emette questo richiamo è capace delle atrocità più inenarrabili verso chiunque le si parerà davanti.

Yukari Yakumo

Nazista convinta[8], è l'extra boss di Perfect Cherry Blossom, e finora nessun essere vivente è stato grado di sconfiggerla in un numero finito di continue. Ha ufficialmente il potere sui confini. Non si capisce cosa cazzo voglia dire, ma d'altronde non si capisce il 90% di quello che dice, quindi...

Suika Ibuki

Demone loli perennemente ubriaco. Sembra che sia stata creata ad immagine e somiglianza di ZUN con una parrucca.

Wriggle Nightbug

Un insetto di cui non si è ancora capito il sesso.

Mystia Lorelei

Il suo canto causa sordità e secrezione di sostanze pruriginose dalla cistifellea. Ha una paura matta di Duck Hunter.

Keine Kamishirasawa

Ha il potere di cancellare la cronologia di Internet Explorer. Ha una relazione con Mokou: Keine sta sotto e Mokou sta sopra per picchiare Kaguya.

Tewi Inaba

Coniglietto scappato dalla villa Playboy. Porta fortuna. Peccato che incontrarla durante il gioco significa sbattere la tastiera contro il muro. ATTENZIONE! SBATTENDO LA TASTIERA CONTRO IL MURO, ESSA PERDERA' I SUOI TASTI CHE SI TRASFORMERANNO IN DANMAKU MISDIREZIONALI CAPACI DI TOGLIERVI UNA VITA. NON ESITATE A SCHIACCIARE X.

Reisen Udongein Inaba

Mistress di Tewi, viene spesso sostituita alle supposte. Hai capito bene. La miglior pistolera di Gensokyo. Prima ti spara, tu PENSI di aver schivato il colpo, in realtà è soltanto l'effetto dell'ipnosi di Reisen, il proiettile ti perfora il cuore, muori. Stranamente, tra lei e Tewi è lei la più giovane, nonostante sia Tewi la più loli

Eirin Yagokoro

Tutti pensano che bisogna chiedere a lei per farsi dare una mano, peccato che sia stata lei a chiederla a Kaguya. Adora fare esperimenti sulle conigliette. Nel tempo libero (ovverosia quando non sta dissezionando Reisen), lavora come medico. Anche perché è l'unica persona in tutta Gensokyo che abbia la laurea in medicina. Con i pazienti è così dolce e comprensiva che al confronto il Dottor House è Gesù Cristo.

Ex-Keine Kamishirasawa

Keine con la Luna Piena entra in Ex-form, trasformandosi in una vacca da monta e amplificando il proprio seno di due taglie. Grazie ai suoi poteri da hakutaku[9] amplificati dalla luna, può cambiare la storia, piuttosto che cancellarla[10]. Lo usa principalmente per mettere a posto i disastri lasciati dagli altri personaggi, rimontare il sole ogni volta che Flandre lo distrugge per sfizio, mandare a monte matrimoni facendo casino con le cronologie e mettere come capo di stato di un paese un imbianchino impacciato e misconosciuto solo per vedere in che modo avrebbe amministrato lo stato.

Fujiwara no Mokou

Creatura immune alle fiamme, che odia a morte Kaguya Houraisan. Ufficialmente la fonte di tale odio sta nel fatto che quest'ultima si rifiuta di sposare suo padre, in realtà la vera ragione è che da bambina Kaguya non la lasciava mai giocare col suo camioncino giocattolo.

Kaguya Houraisan

Principessa della Luna, odia a morte Fujiwara no Mokou. Ufficialmente il motivo è che quest'ultima vorrebbe costringerla a sposare suo padre, ma la vera ragione è che da bambina Fujiwara tentava sempre di rubarle il suo amato camioncino giocattolo.

Komachi Onozuka

Shinigami tettona, il suo compito è quello di traghettare le anime dei morti fino allo Yama, in modo che questi le possa giudicare. Tuttavia, a causa della taglia spropositata del suo seno, è sempre molto affaticata, e passa la maggior parte del tempo a dormire, piuttosto che a compiere il suo lavoro. Ciò da a Shikieiki ottimi pretesti per violente scene yuri.

Touhou - Satori Komeji.png

Notato niente?

Shikieiki Yamaxanadu

È uno Yama, ovvero un Dio [11] incaricato di giudicare le anime e decidere se spedirle all'inferno, in paradiso o farle reincarnare. Il grande stress che comporta questo lavoro la rende incredibilmente instabile, portandola a giudicare non solo gli spiriti dei morti, ma persino amici, parenti, sconosciuti e Komachi, che vuole spedire all'inferno perché non lavora. E perché ha tette più grosse delle sue.

Minoriko Aki

Una sconosciuta.

Shizuha Aki

Un'altra ancora più sconosciuta.

Hina Kagiyama
  • L'autore di questo articolo non è stato in grado di aggiungere informazioni riguardanti Hina Kagiyama perché preda di forti giramenti di testa*

Spin spin.

Kappa-ppa-ppa-ppa-ppa Niitori~

O più semplicemente Nitori Kawashiro. È un'ingegnere.

Momiji Inubashiri

Personaggio utile quanto una spugna fatta di sterco, ma stranamente popolarissimo (nonostante non abbia nemmeno un artwork ufficiale). Il 90% degli hentai di Touhou hanno lei in copertina. Se la fa con Aya. E Hatate. E qualsiasi entità che abbia almeno un buco.

Aya Shameimaru

Una giornalista tengu. Mentre la maggior parte dei tengu, una volta realizzato di essere del tutto inutili per la società, si ritira in tutta tranquillità in cima alle montagne a farsi i cazzi propri, Aya crede di avere un ruolo importante nel mondo. Per questo si sente autorizzata a girare per Gensokyo a fotografare le mutande di ogni Yukai che incontra per creare il più grande archivio di mutande del mondo, il "Bohemian Panties Archive in Japanese red"[12], finendo inevitabilmente per essere presa di mira da spellcard violentissime create solo per lei.

Sanae Kochiya

Feticista ossessionata delle stelle. L'ha data ripetutamente a ZUN per apparire più spesso con successo. Sakuya la odia.

Kanako Yasaka

In realtà, è Marina Berlusconi che, dopo il crollo politico del padre, si è rifugiata a Gensokyo sotto falso nome, raccontando di essere una divinità venuta dall'esterno, da cui era fuggita perché non riusciva più a pagare le bollette. Ha fatto trasportare con una flotta di elicotteri (pagati con uno dei numerosi conti in Lussemburgo di papà) un finto tempio shintoista che inizialmente era stato commissionato da suo padre per alloggiare le nipoti di eminenze straniere, dove adesso abita in pianta stabile. Suwako in realtà sa tutto, ma ha accettato di non parlare e sputtanare la sua copertura in cambio di un buon 50% delle donazioni e qualche favore privato[13].

Suwako Moriya

Dea loli della terra[14]. Porta un cappello con gli occhi, che in realtà è un essere vivente[15]. Passa il tempo a cercare di mangiare Cirno per punirla del fatto che lei congela le rane.

Kisume

Una ragazza che vive dentro al secchio. Non si sa se Kisume sia il secchio o la ragazza.

Yamame Kurodani

SpiderMan versione Touhou. Porta malattie in giro, è peggio dei piccioni perciò Reimu e Marisa la uccidono subito (In realtà l'hanno uccisa perché non avevano un cazzo da fare)

Parsee Mizuhashi

Una ragazza gelosa di tua sorella. Invidiosa di Koishi, copia i suoi proiettili a forma di cuore, facendoli esplodere. Koishi offesa le manipula il subconscio per farla gettare da un ponte mentre canta "London Bridge is Falling Down"

Yuugi Hoshiguma

Famosa per non far mai cadere il Sakè dalla sua tazza. Non ci è ancora rinvenuto quando lo berrà. Comincia lotte così a caso. (Come se nessuno lo facesse)

Satori Komeiji

È capace di leggere nella mente della gente. ORA SA A COSA STAI PENSANDO. Il suo terzo occhio le è stato gentilmente donato da Nonciclopedia.

Rin Kaenbyou

Compare tante volte. Anzi no, troppe volte. Stupido gatto di merda.

Utsuho Reiuji

Un corvo a tre zampe munito di arm-cannon e del potere dell'energia nucleare. Tuttavia, dato che nessuno a Gensokyo sa cosa sia l'energia nucleare[16] tutti, compresa lei, credono che il suo sia il potere di Dio. Dio che si manifesta con grandi sirene d'allarme e scritte "CAUTION" lampeggianti[17]. Crede di essere stata scelta da Dio per unire mondo sotterraneo e mondo di superficie, ed è convinta che il modo migliore per farlo sia quello di distruggere il mondo di superficie con i propri poteri[18].

Koishi Komeiji

Koishi Komeiji ti ama. Tu però non la ami. Koishi ti ucciderà. Tanto Love.

Nazrin

A caccia di tesori, si rende conto del suo fallimento quando ciò che trova sei tu.

Kogasa Tatara

Come Kisume, non si sa se Kogasa sia la loli o l'ombrello. Chi lo scopre muore terrorizzato. Il suo ombrello ha una lingua lunghissima. SAI COSA FARE

Ichirin Kumoi e Unzan

BROFIST! In realtà no, ti vuole dare un pugno in faccia.

Murasa Minamitsu

Ama darti sul culo la sua ancora. Poi sparisce. Ricompare. Risparisce. Riricompare. Ah sì, lo schermo nel frattempo si riempie di proiettili.

Artworks di Touhou a confronto.jpg

Gli artwork originali di ZUN e delle squallide copie malriuscite[19]

Shou Toramaru

Attira i tesori. Fallisce attirando te. Porta con se una lanterna per vedere meglio dove mirare.

Byakuren Hijiri

Pacifista di Gensokyo. Peccato sia letale. Ma solo per gli uomini. Ma tu sei un essere umano. Scappa.

Nue Houjuu

Loli psicopatica aliena con il potere di creare gli UFO. ZUN la creò pensando a un concept mai visto nella saga di Touhou: una bambina con strane ali vissuta per la maggior parte del tempo sottoterra che, una volta uscita fuori, comincia a fare danni usando, fra gli altri, il potere di trasformarsi in proiettili. Tuttavia, essendo debole alla pioggia, viene trattenuta da Patchouli dentro la SDM finché non arriva Reimu che... aspetta, non stiamo parlando di Flandre?

Sembra che stia nascondendo la sua vera forma agli occhi altrui. Con grande piacere degli otaku.

Latte Solare, Bimba Luna e Stella Zaffiro

Tre fate ritardate dai nomi ancora più ritardati. Tenteranno di conquistare Gensokyo, fallendo. In seguito si abbandoneranno alla prostituzione.

Kyouko Kasodani

La youkai dell'eco. a youkai dell'eco. youkai dell'eco. oukai dell'eco ukai dell'eco. kai dell'eco. ai dell'eco. i dell'eco. dell'eco. ell'eco. ll'-GAME OVER.

Yoshika Miyako

Ha delle unghie bellissime. Ama servire la sua padrona Seiga.

Seiga Kaku

Una necrofila. Resuscita Yoshika dandole scosse elettriche al clitoride. Seiga in questi momenti si eccita così tanto da lampeggiare di un colore diverso.

Soga no Tojiko

Ipnotizzatrice hipster. Usa le frecce per mandarti in ipnosi.

Mononobe no Futo

Non fidandosi di Costa Concordia, va in giro con la sua barca personale.

Toyosatomimi no Miko

Può ascoltare fino a dieci persone contemporaneamente. Prototipo Audifon. Lei è la True Administrator di Nonciclopedia. Ha una relazione complicata con la rivale religiosa Byakuren. Ogni sera, si riunisce con Tojiko e Futo per fare quello che fanno tutte le sere: tentare di conquistare Gensokyo!

Mamizou Futatsuiwa

ZUN con reggiseno Push-Up. Ama prendere per il culo la "povera" Reimu.

Hata no Kokoro

Loli bipolare che usa le maschere per comunicare le sue emozioni. Si pensa che persino la sua faccia stessa sia una maschera.

Wakasagihime

Probabilmente l'unica donna col pesce in Gensokyo. O per meglio dire, lei stessa è un pesce.

Sekibanki

Una youkai con la testa sulle spalle.

Imaizumi Kagerou

Lupa mannara che possiede il potere di farsi crescere i peli delle gambe. Roba da far invidia a Maria de Filippi.

Sorelle Tsukumo

Le sorelle Benben (per gli amici Ben Ten) e Yatsuhashi. Due spiriti di strumenti musicali old style che piacciono tanto agli hipster giapponesi. Il loro scopo nella vita è vendicarsi di chi abbia affidato loro quei nomi di merda che si ritrovano.

Kijin Seija

˙ɐɹɹǝʇ ɐllǝp ɐıɔɔɐɟ ɐllns ǝɹoʇɐɔoıƃ oloƃuıs ıuƃo ǝʇuǝɯɐɹouos ǝɹɐıɯɯǝʇsǝq ɹɐɟ ɹǝd olos oɔoıƃ ıp oɯɹǝɥɔs ol ǝɹǝƃloʌodɐɔ ,ǝ ɐʇıʌ ɐllǝu odoɔs oɔıun ınɔ lı ɐzuoɹʇs ılol

Sukuna Shinmyoumaru

Alta su per giù due mele o poco più, è il boss finale del 14° capitolo. Abita in una scodella e possiede il leggendario martello del giudice Santi Licheri.

Horikawa Raiko

Batterista sparafulmini il cui hobby è far esplodere casse di birra senza un motivo apparente. Palesemente perennemente ubriaca, come si nota dalla sua espressione.

Kasen Ibaraki

Una strana entità a cui manca un braccio, ma ce l'ha lo stesso per qualche arcano. Ha una sfilza di poteri ed abilità più lunga di Rocco.

Sumireko Usami

Fan numero uno di Mistero su Italia1, arriverà quasi a distruggere il mondo quando scoprirà che Raz Degan non farà più parte del cast per le future stagioni. È una probabile parente di Renko.

Seiran

Coniglietta playboy psicopatica ed esperta di sadomaso. La ricordiamo per la scrittura del romanzo erotico best seller "50 sfumature di martelli dove non batte il sole".

Ringo

Coniglietta maestra di kung-food e ciboxing, nonché ex batterista dei Beatles. Ha una somiglianza impressionante con un certo bambino innocente.

MAGICA DOREMI

Donna con coda di mucca, taglio improponibile, cappello di Babbo Natale, vestito con le palle e Flubber a portata di mano. Si narra che Enzo Miccio le dia la caccia da anni per farle un cazziatone sul suo outfit dimmerda.

Sagume Kishin

La donna senza bocca. Si ipotizza che il suo polso sia fuso col suo mento. Ha il potere di sparare cazzate e renderle realtà. L'esatto opposto di Renzi.

Pezzodiclown

L'America in un personaggio. Posa patriottica da Statua della libertà, indumenti a stelle e strisce, lunghi capelli biondissimi e gravissimi problemi mentali. Il suo potere è far impazzire la gente. Esattamente come Mc Donald. 'Murrica.

Giunco

Spazzina intergalattica nonché Miss Luna 2015. Può purificare ogni cosa. Potenzialmente la più forte entità dell'intero universo, troverà la sua disfatta quando verrà sconfitta a Napoli dalla munnezz' perenn'.

Hecatia Lapislazuli

L'incarnazione delle fantasie sessuali di ZUN. È una dea che può dividersi in tre (letteralmente) e vivere contemporaneamente sulla Terra, sulla Luna e nel mondo dei sogni. Nessuno è ancora mai riuscito ad arrivare a vederla all'interno del gioco.

Maribel Hearn

Immigrata in territorio giapponese col permesso di soggiorno scaduto da 666 fasi lunari. Lei e Renko non vivono nella meravigliosa landa di Gensokyo. Vivono, infatti, nel Giappone contemporaneo come quello che conosciamo noi. È in grado di vedere Gensokyo nei sogni, ma tutto dipende dalla quantità di energia che risiede in lei prima di dormire.

Renko Usami

Best friend di Maribel nonché anch'essa estranea a Gensokyo. Da piccola cadde in un calderone pieno di TomTom che le consentì, una volta cresciuta, di diventare un GPS umano. Guardando il cielo Renko è infatti capace di dirti orario, latitudine e longitudine, previsioni meteo fino a 7 giorni dopo, codice segreto del tuo conto corrente in banca, numero di brufoli sulla schiena di tuo cugino, cos'hai mangiato il 21 Luglio del '97 a cena, voti della pagella di quinta elementare di tuo figlio che nascerà fra 10 anni e il numero totale di bestemmie sparate da Mosconi ad oggi (RIP).

Tokiko

Personaggio utile quanto un culo senza buco. ZUN non le ha nemmeno dato un nome. Compare per un petosecondo in una pagina del più sconosciuto manga di Touhou. Si narra che ZUN non abbia la minima idea di chi sia.

Kosuzu Motoori

Una nerd.

Hieda no Akyuu

Una ancora più nerd.

Rinnosuke Morichika

L'unico pene in tutta Gensokyo.

Rei'sen

Da non confondere con l'altra Reisen, mi raccomando. Perché questa è decisamente più inutile e nessuno sa nemmeno chi cazzo sia.

Sorelle Watatsuki

Due sorelle, Yorihime e Toyohime, che insieme a Caparezza vengono dalla Luna. Conosciute dai fan della serie come "le Zoccole Lunari", sono le uniche due ad aver fatto il culo a praticamente tutte le più forti entità di Gensokyo. Praticamente, le sorelle Mary Sue.

VIVIT

Cameriera-robot che non compare in Touhou, ma in Seihou, un clone sfigato. Tuttavia, nel suo gioco si batterà con Reimu e Marisa, sconfiggendole in battaglia, ma non a livello di incassi del gioco. PWND.

Isami Asama

Anche lei non compare in Touhou, ma in Uwabami Breakers, gioco dedicato alla birra al quale collaborò anche ZUN. Va menzionata in quanto personaggio più vicino a ZUN assieme a Suika.



[modifica] Note

  1. ^ Otaku, vi ho avvisati.
  2. ^ Nonchè la più stupida
  3. ^ Viene da chiedersi a cosa serva fare la guardia al cancello se tanto le protagoniste sanno volare
  4. ^ E di aumentare la dimensione delle proprie tette da un episodio all'altro.
  5. ^ Che è anche il principale motivo per cui è conosciuta sul web.
  6. ^ Che, per qualche oscuro motivo, ha la forma di una virile lancia con due punte a forma di cuore.
  7. ^ I manager scappano via da loro urlando: "UN FANTASMA!"
  8. ^ vedi immagine a fianco
  9. ^ O da mucca mannara?
  10. ^ Potere che comunque non serve a un cazzo, visto che le battaglie sono sempre a Danmaku
  11. ^ Ma ciò non impedisce a Reimu di farle il culo
  12. ^ Il nome dice già tutto.
  13. ^ Sì, in realtà gli Onbashira servono a quello.
  14. ^ E delle rane.
  15. ^ Sono frequenti gli hentai fra lei e il suddetto copricapo.
  16. ^ Almeno, prima dello Tsunami del 2011
  17. ^ Che razza di Dei venerano a Gensokyo per poter credere a una cosa simile???
  18. ^ Dopotutto si parla di FUSIONE nucleare.
  19. ^ scaricare il gioco per scoprire quali sono gli originali
Strumenti personali
wikia